Serie TV > White Collar
Segui la storia  |       
Autore: M4RT1    16/03/2013    2 recensioni
Terza Classificata al Contest "Smorfia e Cabala!" indetto da Giacopinzia17, nonché vincitrice del Premio Velocità :')
Una raccoltina di pensieri di Neal, per ripercorrere la trama.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Neal Caffrey, Peter Burke
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cuori: emozione, condivisione, guarigione

(Timeline: puntata "Una lunga notte" della seconda serie)






Non lo avrebbe mai ammesso, Peter lo sapeva benissimo.

Sapeva che Neal Caffrey era troppo orgoglioso per dirglielo apertamente, e forse a lui andava meglio così, ma quella sera a Peter parve di assistere al ritorno del suo vecchio compagno di squadra.

 

Perchè Neal Caffrey, quella sera, non desiderava altro che essere ascoltato.

Non desiderava altro che parlare, e sfogarsi, e liberarsi da quel veleno che si portava in corpo da tantissimo tempo e che, con la morte di Kate, era diventato ancora più distruttivo.

Un veleno fatto di fughe misteriose, un passato da dimenticare, incontri poco fortunati che avevano reso un giovane promettente un truffatore. Abile, senz'altro, ma pur sempre un truffatore.

 

E così parlarono.

Parlarono tanto, fino all'alba.

Parlò soprattutto Neal. Prima teso, sospettoso, poi sempre più tranquillo, sciolto.

Parlò di Mozzie, di Alex, dei suoi primi giorni a New York.

Parlò della truffa, di quella truffa che lo aveva indirizzato nel mondo della criminalità nel quale si era destreggiato tanto bene per gli anni seguenti.

Parlò vantandosi dei suoi colpi, del suo charme, della sua bravura, di come riusciva ad abbindolare tutti con due semplici parole.

 

Per Peter era sempre stato un tipo vanitoso. A partire dal suo modo di vestirsi, così costoso (completi su misura, cravatte italiane, cappelli), fino ad arrivare alla casa, ai gusti in fatto di cibo, di vini...

Eppure, sentendo quella che ribattezzò "la vera storia di Neal Caffrey", Peter si sorprese di come invece anche per il suo James Bonds ci fosse stato un periodo di jeans e t-shirt. Un periodo normale, da ragazzo normale. Un periodo in cui aveva temuto di indossare un completo, di parlare con una persona importante, di avvicinarsi ad una segretaria dai grandi occhi chiari.

Un tempo in cui avrebbe rinunciato a parecchi milioni di dollari per amore, per giustizia, perchè, forse, non si sentiva tagliato per la truffa.

 

E poi c'era Kate.

Lei, sorrise amaramente Peter, c'era sempre stata. E non perchè gli dispiacesse che Neal avesse amato una persona come lui amava sua moglie, anzi. Ma Kate era stata il motivo.

Il motivo per cui Neal Caffrey aveva compiuto, alla fine, la maggior parte dei furti dei quali era accusato. Il motivo per cui era evaso, a quattro mesi dalla fine della condanna. Il motivo per cui aveva tanto sofferto e, anche se non lo dava a vedere, stava ancora male.

Il motivo per cui, proprio in quel momento, fissava Peter con sguardo implorante.

 

Faceva freddo, ma erano sulla balconata. Neal aveva la testa appoggiata alle sue braccia, sulla ringhiera, e guardava Peter.

Uno sguardo strano, triste, quasi di scuse.

Di scuse e di supplica.

Voleva essere capito, tranquillizzato. Giustificato, in un certo senso.

Voleva davvero quell'immunità, quella che Peter gli aveva così gentilmente concesso. Eppure nel contempo ne desiderava un'altra. Perchè che l'agente Burke non lo denunciasse gli faceva piacere, ma avrebbe voluto che anche il suo amico Peter fosse dalla sua parte.

Avrebbe voluto che l'altro gli sorridesse, benevolo, e gli dicesse: "Ora va tutto bene, Neal. È tutto passato."

Avrebbe voluto sapere che Peter si fidasse di lui. Incondizionatamente.
  

N.d.A.: non sono molto soddisfatta di questo capitolo, ma... beh, ditemi cosa ne pensate >.< 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1