Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: silviayuna    06/10/2007    1 recensioni
Kiba e Hinata stanno vivendo i momenti più felici della loro vita: hanno finalmente reso ufficiale il loro fidanzamento. Cosa può rovinare un così bel momento? Una missione. E se Hinata ne uscisse ferita e si ricordasse di tutto tranne che di Kiba? Riuscirà l'Inuzuka a riconquistare la ragazza? Tra tristezza e felicità una ff su Kiba e Hinata.
Genere: Romantico, Triste, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Kiba Inuzuka
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
kib2

- C..Chi sei?-

In un istante a Kiba cadde il mondo addosso.

- Come chi sono? Io sono Kiba, il tuo ragazzo-

- I...Io non co...conosco nessun Kiba-

Non è possibile. Ma sì, si tratterà solo di uno scherzo.

- Ok lo scherzo è bello quando dura poco. Dove sono le telecamere?-

Una voce dietro di lui lo fece sobbalzare. Era ancora Shino.

- Non è uno scherzo. Hinata non si ricorda davvero di te-

Le lacrime, di rabbia ma anche di profondo dolore, iniziarono a salire agli occhi del ragazzo che prontamente respinse perché troppo orgoglioso per farsi vedere mentre piangeva da tutta quella gente.

- Com’è possibile? Lei...lei...-

- Quando quell’uomo ti ha attaccato Hinata è corsa a proteggerti, beccandosi il retro del kunai su una tempia. E’ svenuta pure lei ma sembra che si ricordi di tutto. Tranne di te-

- No. Non è...vero! Hinata! Guardami, sono io, Kiba! Non puoi non ricordarti di me...-

La ragazza lo osservava uno sguardo come per dire “ma chi è questo pazzo?”.

- E’ inutile-

- Smettila Shino. Non vedi che è già ferito abbastanza?-

In suo soccorso intervenne Tenten.

L’Inuzuka prese nuovamente a correre uscendo dalla stanza e anche dall’ospedale, incurante delle suppliche dei suoi amici. L’unica cosa che contava era che Hinata si era dimenticata di lui. Anche se ancora non ci voleva credere sapeva che era la verità, Shino non era un tipo che mentiva.

Improvvisamente si ricordò di Akamaru. Era successo tutto così velocemente che non aveva pensato al suo migliore amico, il suo cagnolino bianco.

Il ragazzo iniziò ad annusare l’aria per riconoscere l’odore del cane. Lo individuò subito perché lo conosceva troppo bene. In pochi secondi lo raggiunse e si gettò ad abbracciarlo lasciando libero sfogo alle lacrime.

L’animale emise dei guaiti che sembravano molto simili a parole di conforto.

- Grazie, amico mio-

Kiba si asciugò le lacrime e si sedette a terra.

Com’è strana la vita. Fino a prima tutto gli sorrideva e ora sembrava essere caduto in un buco nero.

Un rumore di passi lo fece voltare.

- Ancora tu?-

Alle sue spalle c’era per l’ennesima volta il compagno di squadra.

- Non ti basta avermi rovinato l’esistenza? Cosa vuoi ancora?-

Silenzio.

- Allora?- insistette Kiba, ormai su una crisi di nervi.

- Sono solo venuto a tirarti un po’ su, in fondo sei mio amico-

Amico? Quando mai Shino aveva detto la parola “amico”? Mai, per quanto il ragazzo si sforzò di ricordare. Doveva essere davvero preoccupato per lui se l’aveva definito in quel modo.

- Io non ci credo ancora-

- Nemmeno io, Kiba. Ma è la verità-

L’Inuzuka guardò Shino con aria disperata.

- E cosa posso fare?-

- Cosa?-

- Per farle ritornare la memoria-

- Ah...Beh, dovresti fare le stesse cose che hai sempre fatto. Conoscervi, diventare amici e poi si vedrà-

- Ma io la conosco già!-

- Ma lei non ricordandosi più di te è come se non ti conoscesse-

Ha ragione. Forse devo fare davvero così. Non vedo altre soluzioni.

- Domani ci troviamo per riorganizzare la squadra. Potresti approfittarne per presentarti ad Hinata-

Kiba annuì alla proposta dell’amico. Poi alzò lo sguardo e guardò Shino dritto negli occhi (o almeno dove credeva dove fossero gli occhi visto che indossava sempre un paio di occhiali da sole) abbozzando un sorriso.

- Grazie-

- Figurati, per un amico questo e altro-

- Vieni, Akamaru. Torniamo a casa. A domani, Shino-

Il ragazzo in tutta risposta agitò una mano e se ne andò in direzione opposta a quella di Kiba.

 

Il giorno dopo Kiba si trovò al posto stabilito con mezz’ora di anticipo. Sapeva che Hinata era sempre la prima ad arrivare e quindi la attese. Dopo qualche minuto un fruscio attirò la sua attenzione. Da dietro ad un cespuglio stava spuntando qualcuno: era lei.

Quando i loro sguardi si incrociarono la ragazza ebbe un piccolo sussulto. Che si sia ricordata di me? La speranza iniziò ad invadere Kiba.

- Ciao, Hinata-

La ragazza lo stava ora osservando timidamente con le guance arrossate.

- C...Ciao. Tu...tu s...sei quello d...di ieri all’osped...dale?-

- Sì- No, non si ricorda di te. E per di più ha ricominciato a balbettare.

- C...Come fai a s...sapere il m..m...mio nome?-

Il cuore del ragazzo mancò di un colpo.

- Sei una mia compagna di squadra, no?-

- G...Già!- Hinata sorrise timidamente. Quante volte quel sorriso lo aveva emozionato. Ora era sempre rivolto a lui, ma era una cosa diversa.

- Io sono Kiba Inuzuka, membro del clan Inuzuka e lui- disse indicando il cane acciambellato a terra – è il mio cane Akamaru-

- C...Che bello! Posso ac...accarezzarlo?-

- Certo!-

Lentamente la ragazza si abbassò e inizi a lisciare il morbido pelo di Akamaru mentre lui, felice, muoveva velocemente la coda.

Kiba la osservava. Era bellissima. Ma non era più sua. E magari non lo sarebbe mai più stata. Tutta colpa di quella missione. Ma ormai non si poteva più tornare indietro.

- ...venuto qui?-

Il ragazzo sembrò risvegliarsi. Aveva perso un pezzo della frase di Hinata.

- Mmh? Scusa non ti ho sentito-

- Ah...V...volevo sa..sapere perché se...sei venuto qui, con noi-

- L’Hokage mi ha chiesto di unirmi a voi. Ti ricordi qualcosa del ragazzo che ho sostituito?-

Hinata sembrò pensarci sopra un attimo poi rispose.

- Vagamente. P...però mi se...sembra che tu gli as...assomigli molto-

Una scintilla di speranza invase Kiba.

- Come si chiamava?-

- I...io non lo so-

- Ah-

Hinata osservò il ragazzo: sembrava deluso della sua risposta. E poi... Le sembrava di averlo già visto, di conoscerlo già, ma un vuoto nella memoria accompagnava il suo volto.

Calò un silenzio imbarazzante. Per fortuna ad interromperlo arrivarono Shino e Kurenai.

- Buongiorno Hinata. Vedo che hai già conosciuto il nostro nuovo compagno di squadra-

La ragazza annuì timidamente abbassando lo sguardo.

- Shino, ti presento Kiba-

- Piacere-

Il ragazzo degli insetti allungò una mano verso l’altro che ricambiò la stretta. Shino è un attore nato. Kiba sorrise tra se. In fondo quella commedia non gli dispiaceva. Era come ricominciare da capo per cercare di migliorarsi.

Kurenai li osservava sorridente, pensando che forse Hinata si sarebbe ricordata di Kiba.

- Bene. Oggi non facciamo niente. Vi do solo un compito per domani: scriverete su un foglio le tecniche che siete in grado di eseguire e domani le esporrete agli altri-

- Ehm... Kurenai-sensei... I...io non so...sono molto brava a pa...parlare in pu...pubblico- Hinata si fece coraggio ed espose per intera, anche se un po’ balbettando, una frase in presenza di uno sconosciuto (Kiba).

- Allora ti aiuterà Kiba. Lo conosco da abbastanza tempo perché io sappia che è un gran chiacchierone...-

- Per me va bene-

- Mettetevi poi d’accordo su cosa fare. Ora devo andare perché ho un impegno importante. A domani ragazzi!-

Kiba non seppe mai se, prima che la maestra si girasse, gli avesse fatto l’occhiolino oppure no. L’importante è che aveva la sua prima chance di riconquistare Hinata.

- Scusate ma devo andare pure io. Ci vediamo- Shino se ne andò senza nemmeno aspettare che i due lo salutassero. Aveva fretta a lasciarli soli.

 

- Dai, parlami un po’ di te. In questo modo ti passerà la paura e non balbetterai più-

La ragazza annuì.

- Mi c...chiamo Hinata Hyuga, ho se...sedici anni. Vi...vivo con m...mio padre e mia so...sorella Hanabi. Ho un cu...cugino che si chiama Ne...Neji. Mi piace sta....stare con i mi...miei amici e...non so...-

- Ok ok. Per ora basta. Ora ti parlo un po’ di me così mi conosci meglio. Come mi chiamo lo sai già. Anche io ho sedici anni e, nonostante sia qua da poco tempo mi trovo molto bene. Conosco un po’ tutti perché ieri, quando tu eri in ospedale, mi hanno presentato agli altri ragazzi. Ho incontrato anche tuo cugino Neji. Mi sembra un tipo simpatico-

- Mah in...insomma. Mi pre...prende sempre in gi...giro perché lu...lui è più bravo di...di me-

Lo so Hinata. E’ per questo che non lo sopporto molto.

- Poi c’è quell’Uzumaki. Com’è che si chiama? Ah già, Naruto. Quello non mi sembra un granchè-

- E invece no! Lu...Lui è l’eroe del vi...villaggio. Ci ha salvato da O...Orochimaru mo...molte volte-

E ti è tornata anche la cotta per Naruto. Io lo uccido quello! Kiba mandò giù un boccone amaro prima di continuare a parlare.

- Ah-

Nuovamente Hinata osservò il ragazzo: e nuovamente gli sembrava deluso della sua risposta. Era forse geloso di Naruto?

Kiba decise di non complicare troppo la situazione.

- Ti va di sederci? Così siamo più comodi-

Hinata acconsentì e i due si sedettero uno di fianco all’altra iniziando una nuova conversazione che durò fino a sera.

Alla fine il ragazzo si accorse che Hinata aveva migliorato la sua parlata. I balbettii della ragazza erano diminuiti e lui ne era felice. Come molto tempo prima tutto ciò che serviva era solo una lunga chiacchierata.

- Scusa ma o...ora devo andare-

- Pure io. Ci vediamo domani, Hinata- Kiba si alzò e, scortato a fianco da Akamaru, si allontanò verso casa senza girarsi.

 

----------------------------------------------

Eccomi qua, sono tornata! E mi piace sempre di più questa coppia... Ho scoperto di adorare Shino!! Ok ok adesso mi riprendo... Ho già finito la storia ma la aggiorno poi bene... Povero Kiba, spero di non averlo fatto diventare un po' OOC x il fatto che piange sempre... Va beh! Soprattutto spero che questo capitolo vi piaccia!!

x LEA91: grazie mille per i tuoi complimenti... Te l'avevo detto che ne scrivevo un'altra^^ anche perchè mi piacciono tantissimo Kiba e Hinata!

x _Rael_89: hai perfettamente ragione...comunque grazie mille!!^^

ciao a tutti e a presto bacioni

silvia

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: silviayuna