Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    19/03/2013    1 recensioni
Sweeney Todd quella terribile notte aveva ucciso il messo Bamford. Il giudice Turpin. La sua amata Lucy. E anche il piccolo Toby. Ma non mrs. Lovett, che era stata salvata proprio dal coraggio dell'orfano.
Può una donna che ha perso tutto smettere di amare?
E può invece un mostro imparare a farlo?
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mrs Lovett, Sweeney Todd
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I THINK I'LL MISS YOU LESS AND LESS


Capitolo 3: The way ahead is clear

Nellie si risvegliò nel suo letto molto tempo dopo, quando il sole mattutino era già alto nel cielo.

Disorientata, la fornaia si ritrovò vestita come la sera prima e… c’era del sangue sulla sua gonna!

Lentamente ma inesorabilmente le immagini di ciò che era successo durante la notte riaffiorarono dolorosamente. La chiave che girava nella serratura della porta d’acciaio della stanza del forno dopo averci chiuso dentro Toby. L’espressione di intesa che si era scambiata con Sweeney mentre quest’ultimo conduceva il messo nel suo negozio. La debole stretta del giudice Turpin sull’orlo del suo abito. La vista di Lucy, morta, sul pavimento. La forte stretta del barbiere intorno ai suoi fianchi e il terribile calore del fuoco nel forno alle sue spalle. Il povero Toby che cadeva a terra con il sangue che gli sgorgava dalla gola.

E poi? Il vuoto. Non riusciva a capire come aveva fatto ad arrivare nella sua camera.

Si strinse nelle spalle e decise che non le importava, aveva del lavoro da fare!

Scattò in piedi e iniziò a slacciarsi i lacci del vestito. Doveva cambiarsi, pettinarsi, infornare qualche pasticcio, svegliare To… no.

Scossa, si lasciò ricadere seduta sul materasso, il corpetto allentato, guardandosi le mani con sguardo vuoto. Toby era morto. Morto. Ucciso. E la colpa era sua. Avrebbe dovuto tenerlo lontano dalla stanza del forno. Avrebbe dovuto mettersi fra lui e Sweeney. Il colpo di rasoio lo meritava lei.

NO!                                                                          

Strillò una voce dentro di lei. La colpa era di qualcun altro. Era di colui che aveva ucciso il bambino. L’uomo che la Lovett amava. Mr. T.

Perché? Perché lo amava?! Se lo era chiesta più volte, e mai aveva trovato una risposta. Perché ogni volta che lo guardava il cuore le batteva all’impazzata? Perché nonostante la trattasse come se non esistesse, lei era ancora lì accanto a lui pronta a soddisfare ogni sua richiesta? Perché sperava di riuscire un giorno ad avere l’accesso alle porte di quel cuore gelido, di prendere il posto di un’altra donna del passato?

Non c’era risposta. Certo, tutto aveva un senso quando era ancora Benjamin Barker, ma ora che si era trasformato in un assassino vendicativo… un mostro… quella continuo bisogno delle sue attenzioni, del suo sguardo era rimasto.

Aveva il cuore spezzato, lui glielo aveva spezzato, più e più volte. E c’era una sola soluzione. Non solo per lei, ma anche per la memoria del suo caro Toby, che più volte l’aveva ammonita.

Nellie Lovett doveva smettere di amare Sweeney Todd. 


Questo capitolo mi ha dato qualche problema, ed è più corto degli altri, ma insomma, poteva anche andare peggio (o meglio!) 

La canzone (anche se mi aspetto che le sappiate già tutte mi piace aggiungere qualcosina nelle note dell'autrice xD) è presa da Johanna Reprise
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett