Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: elaia86    07/10/2007    3 recensioni
Odio, amore. Questi due sentimenti si intrecciano continuamente nella vita di Cameron e House: è una bilancia che pende dall'una o dall'altra parte. Ma Cameron sta maturando... riuscirà ad avere 'ancora un pò di pazienza'?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Altri, Greg House
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riassunto delle puntate precedenti, visto che è quasi un anno che non aggiorno e vi risparmio la rilettura di tutto :-D

Ciao ragazze, grazie per le recensioni, stavolta l’aggiornamento è repentino ( mi sento in vena di fanfiction in questo periodo :-D)

 

 

 

Capitolo 17 – Alone

 

House l’aveva previsto, ormai conosceva bene i suoi polli, anzi, i suoi paperotti.

Se Elly Sorrentino poteva risparmiarsi di dare conto a lui, loro non avrebbero di sicuro rinunciato alla predica finale.

Li accolse sarcastico come al solito uno ad uno, con la lettera di dimissioni tra le mani: “Foreman, cioccolatino mio! Sei venuto a portare un dolcetto per papà?” – “House, non mi piace lasciare le cose a metà, però stavolta, per il bene della mia carriera devo farlo. Mi dispiace, la Cuddy ci ha detto che lei non può fare niente, che se vogliamo scriverà immediatamente le nostre referenze per i migliori ospedali.”

“Stai scappando Chase? Pensavo aspettassi le mie pressanti richieste di pagarmi la roba, tu intendi, no?” – “Non ho paura di questo. Ho paura di vederti sull’orlo del collasso e di crollare anch’io. Spero che tu ce la faccia” 

“Mi dai già per spacciato? Non vuoi tenermi la mano sul letto di morte?” il silenzio di Cameron gli fece provare una strana fitta.

Quegli occhi erano spenti, arresi, di fronte alla testardaggine di quell’uomo che, credeva, aveva finito per toccare il fondo come non mai. “Io non faccio la crocerossina di chi vuole morire” – “Ma io non voglio morire, voglio solo divertirmi un po’. L’hai fatto anche tu, no?” – “Divertiti in solitudine allora, dannato bastardo!” – “Cameron?” – non l’aveva mai sentita così dura, tentò la carta dell’ironia, ovviamente sbagliata – “Cosa vuoi ancora?” – “Che ne dici di una notte di sesso sfrenato?” – “Va al diavolo!” – “Non capisco perché tu sia così dura, può capitare a chiunque di entrare nel tunnel della droga”. Ancora una volta l’immunologa si fermò, quindi si girò improvvisamente verso di lui come una furia: “Quello che devi capire House, è che a me non dispiace per te, sei sempre stato un caso perso, si, d’accordo, ti ho amato, lo ammetto, ho amato una persona inesistente, hai vinto! Ma la cosa che più mi fa rabbia è che tu me l’hai fatta sotto il naso! Non mi sono accorta di nulla, tu mi hai mentito spudoratamente per 5 mesi, mi hai umiliata davanti all’intero ospedale perché ti avevo tolto due pillolette di Vicodin mentre tu già ti drogavi con roba pesante e del Vicodin di facevi un baffo! Ti rendi conto di che merda d’uomo sei!!!” House era allibito, non si sarebbe mai aspettato uno sfogo di questo genere. Per un attimo fu tentato di dirle la verità, solo per il gusto di vederla impallidire e chiedere scusa. Pensò subito, però, che era mille volte meglio vedere la gente furiosa che in lacrime, soprattutto per lui che di lacrime aveva meno bisogno. Stacy sapeva bene che l’ultima cosa che doveva fare era piangere davanti a lui.

Cameron ne doveva stare fuori.

L’immunologa non aggiunse altro: ancora rossa in viso, prese le sue cose e andò via senza salutarlo.

House rimase immobile, con entrambe le gambe poggiate sul tavolino del suo studio.

“Certo che non vi ho insegnato proprio niente…” pensò ad alta voce. Sarebbe bastato controllare la lista degli interventi previsti per la settimana dopo: forse qualcuno si sarebbe accorto della presenza di un certo “House G. – Oncologia”. Sarebbe bastato frugare nelle sue cose per trovare le analisi che lui non si era nemmeno sforzato di nascondere. Oppure controllare nell’immondizia, e scoprire che non c’era droga nelle siringhe, quelle preparatorie all’intervento. Sarebbe persino stato sufficiente origliarlo mentre al telefono dava la notizia a sua madre, certo, attenuata quanto basta per non rendere necessario un suo arrivo a Princeton “Si, mamma, un piccolo intervento al muscolo, niente di grave, se ne occuperà Wilson per sicurezza”. Cazzo, un cancro!

Si sentiva quasi deluso dai suoi paperotti: mai possibile che non avessero fatto nulla del genere?! L’avevano condannato sulla base di una semplice supposizione, confermata da una Cuddy inverosimile con le lacrime agli occhi?!

“Se ne sono andati?” – “Uno ad uno, finalmente!” – “Hai bisogno di compagnia?” – “Preferirei una biondona avvenente al posto tuo, mio caro Wilson” – “Avresti potuto dirglielo” – “Tu e la Cuddy siete teste dure. Preferisco evitare gli stessi piagnistei della volta scorsa. – “Ti riferisci a Cameron?” – “Proprio lei! Già me la immagino seduta al mio capezzale che mi implora di amputare la gamba per salvarmi la vita! – abbassò la voce imitando quella di Cameron – Ti prego House salvati per me, non posso perdere un altro uomo della mia vita” – “Lo fai per lei allora?” – “Non esageriamo”. Silenzio.

“House vado a casa, perché non vieni con me?” – “Rimango qui. – “Come vuoi.”

Wilson si avviò verso la porta, poi mormorò rassegnato “Perché vuoi rimanere solo House? Ci stai cacciando tutti”. Il diagnosta fece finta di non sentire e l’oncologo non potè fare altro che andarsene.

Per la prima volta da tanti anni House fu preso dall’angoscia: era di fronte ad una strada senza uscita. La solitudine, paradossalmente, era la cosa che lo faceva stare meglio. Lavorare in gruppo non gli era mai piaciuto: l’unico motivo per cui aveva accettato di avere degli assistenti era perché ormai aveva capito di non essere infallibile. Il suo primo errore in carriera gli era costato una gamba.

Per il secondo avrebbe potuto dare la colpa agli altri!

Guardò le tre lettere sul tavolino, messe ordinatamente una in fila all’altra.

“Vediamo un po’ se indovino di chi sono”, prese a mischiarle vorticosamente l’un con l’altra in solitario giochino per passare il tempo. Le rimise in fila e ne prese una: “Mmm, questa è di Chase.” sbagliato, era quella di Cameron.

House rimase a lungo con la lettera poggiata sulle labbra e lo sguardo fattosi impenetrabile.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: elaia86