Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: CelsteKiss    08/10/2007    11 recensioni
[...Neji era bello, intelligente e misterioso. E in più aveva due occhi straordinari. Erano bianchi. "Bianco sporco per la precisione", si disse Tenten tra sé e sé, senza nemmeno rendersene conto...] La mia prima long-ficcy tt su Naruto. Coppie NejixTenten, SasuXSaku, ShikaxIno e NaruXHina...prima o poi veranno fuori tutte! Recensite in tanti... xxxBaCiOtToxxx
Genere: Generale, Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

:.: Different life:.: 3 capitolo

 

Tenten si passò una mano sugli occhi per riparasi dal sole che le batteva insistentemente sul viso. Aveva i capelli sciolti, evidentemente qualcuno gli aveva sfatto i codini, e li sentiva solleticare sul collo. Si voltò su un fianco, per evitare il sole. Poi si rizzò a sedere, spalancando gli occhi.

C’era qualcosa che non tornava.

Ricordava solo di avere la febbre alta, la testa che le scoppiava e un gran dolore ad una guancia. Si lasciò andare sul letto sotto di se, prima che un altro orribile pensiero le attraversò la testa.

Riconobbe di non essere in camera sua per tre motivi. Uno: quella stanza aveva come minimo il triplo delle dimensioni della sua; due:la camera in questione non aveva nessun peluche hai piedi del letto e tre:nella sua stanza non c’era Neji Hyuuga che la fissava, appoggiato allo stipite dalla porta.

All’improvviso si fece piccola piccola, coprendosi con la coperta fin sopra il naso, mentre Neji la guardava senza battere ciglio, con gli occhi perlacei fissi nei suoi.

Fortunatamente arrivò Hinata, che entrò come una furia nella stanza.

- Ben svegliata Tenten...spe-spero tu abb-abbia dormito bene- balbettò, oltrepassando il cugino.

- Si grazie. Anche se non so cosa sia successo...- fece, triste.

Hinata le sorrise debolmente.

- Mi hai salvato da un ra-ragazzo che mi voleva fa-fare del ma-le- spiegò, inceppando un po’ alla fine.

Tenten spalancò gli occhi. La febbre doveva essere davvero molto alta per farle dimenticare tutto ciò...

- Per fortuna Neji passava dì li e appena ha visto che non ti sen-sentivi tanto bene, è corso ver-verso di noi per aiu-aiutarci-

A questo punto Tenten evitò in ogni modo di guardare lo Hyuuga, anche se già sentiva il peso del suo sguardo sulla schiena. Neji Hyuuga era intervenuto ad aiutarla? Se qualcuno le avesse detto queste parole in un altro momento sicuramente gli sarebbe scoppiata a ridere in faccia. Oppure si sarebbe complimentata con gli ideatori dello scherzo. Ma no, quello non era uno scherzo. Quella era la realtà. E come quando lo guardava di nascosto a scuola, percepì qualcosa che dentro di lei stava cambiando. Batteva forte o rallentava di colpo, diventava caldo e la fece arrossire senza rendersene conto. Persino Neji se ne accorse, da quella distanza.

Hinata la squadrò interrogativa.

- Sicura di no-non esserti di nuovo amma-ammalata, Tenten?-

- Sì Hinata...-

- Eppure mi sembri un po’ calda- disse, poggiandole una mano sulla fronte.

- No, io sto bene. Non c’è bisogno che tu faccia altro. Anzi, hai già fatto più del dovuto portandomi a casa tua- ribadì, sorridendole.

- Veramente questa è casa di Neji...-

Tenten rimase senza parole, spostando lo sguardo dalla ragazza al ragazzo.

- Sai...Neji ha ins-insistito molto per por-portarti a casa sua...-

Il ragazzo sparì dalla stanza prima che gli occhi della ragazza lo potessero raggiungere.

- Ti va se ti pre-preparo qualcosa da mangiare?- esordì Hinata, battendo le mani, entusiasta all’idea di prendersi cura di qualcuno.

- Grazie Hinata. È da ieri pomeriggio che non tocco cibo- rispose, distrattamente.

- Tu res-resta qui...io torno tra un attimo...-

E se ne andò anche lei, lasciandola sola.

I soliti pensieri di prima tornarono a farle visita.

“Se questa è casa di Neji, questa deve essere la sua camera. E quindi, questo deve sicuramente essere il...” non osò terminare il pensiero.

Si catapultò fuori dal letto in un secondo, scarlatta in viso, guardando il letto imbarazzata.

Ma era ancora troppo debole per camminare, e tanto più per reggersi sulle sue gambe, quindi, cadde all’indietro come una bambina incapace di muoversi. Su qualcosa di morbido, per la verità, notò, riaprendo un occhio. Anzi, su qualcosa di morbido che la tratteneva a se, per essere precisi.

- Dovresti rimanere a letto. Non sei ancora in grado di camminare-

Neji l’aveva sostenuta al volo, evitando che cadesse rovinosamente a terra. Tenten abbassò lo sguardo.

- Sì...- rispose, fissando il pavimento.

Solo in quel momento si rese conto di cosa le aveva messo addosso Hinata. Era una camicia da notte rosa pallido, di seta, per essere precisi, con un fiocchetto fucsia sotto il seno. Certamente la Hyuuga aveva pensato che potesse farle indossare quel pigiama come se fosse una bambola...

Ma la cosa peggiore era che quella “cosa”, decisamente troppo corta per lei essendo più alta di Hinata di almeno otto centimetri,  le arrivava a mala pena a metà coscia, lasciando intravedere le lunghe gambe abbronzate della ragazza.

Anche Neji parve accorgersene solo in quel momento.

- Potresti aiutarmi a rimettermi a letto?- fece Tenten, osservando come lo Hyuuga la guardava, prendendo un po’ di coraggio.

- Sì...- rispose lui, a bassa voce.

L’aiutò a ritornare sotto le coperte prendendola per i fianchi e portandola accanto al letto. Tenten sentiva un piacevole calore inondarla completamente. Neji pensò a come i capelli sciolti la rendessero ancora più bella.

Cazzo. Ancora quei pensieri. Si era ripromesso di non formularne più, ma appena l’aveva vista a terra, con una guancia gonfia, i vestiti leggermente strappati e gli occhi chiusi, una rabbia cieca si era impossessata di lui. Avrebbe ammazzato chiunque si fosse permesso di ridurla in quello stato. Ed dopo, aveva insistito talmente tanto con la cugina per portarla a casa sua per riuscire a guardarla indisturbato, senza destare sospetti. E adesso che l’aveva davanti, debole e spaventata, si sentiva bene.

Già, bene. Come ogni volta che gli sorrideva. Come ogni volta che arrossiva perché la guardava. Come ogni volta che le passava solamente accanto, con l’intenzione di sfiorarla. Shikamaru avrebbe detto che era un cretino.

Per lui avere a che fare con una ragazza era molto più semplice. Le chiedevi se ci stava e basta. Se diceva di si, bene. Se diceva di no, pace. Un’altra scocciatura in meno.

- Tenten, ti ho portato un po’ di bro-brodo caldo-

Hinata apparve nuovamente sulla porta della camera, tenendo in mano un piatto di minestra.

- Grazie- disse Tenten, prendendoglielo dalle mani.

Hinata guardò Neji, scocciata.

- Neji dov-dovresti andartene. Tenten è ancora troppo deb-debole- lo rimproverò, spingendolo fuori.

Il ragazzo non oppose resistenza, ma giunto alla porta si fermò, voltandosi. Era giunto il momento di farsi coraggio e chiederglielo...

- Spero ti rimetterai presto. Vorrei che venissi a vedere la partita questo sabato- e se ne andò.

Tenten rimase interdetta, mandando giù una cucchiaiata di brodo bollente. Chissà...forse quello era una specie d’appuntamento...

 

***********************************************

 

Sakura stava leggendo un libro. Le piaceva leggere, anche se i suoi gusti in fatto di libri erano molto raffinati. Tenten le diceva sempre che a furia di leggere, prima o poi sarebbe stata risucchiata da uno di quei libri che tanto amava.

E Sakura, segretamente, ci sperava.

Avrebbe voluto essere Belle per salvare la Bestia dall’orrendo incantesimo che gli impediva d’amare; Cenerentola, per andare ad un ballo e avere il tanto sospirato “e vissero per sempre felici e contenti”, la Bella Addormentata nel bosco, per risvegliarsi con un dolce bacio dal sonno profondo nel quale era rinchiusa da cento anni.

Avrebbe voluto essere una principessa, perché in un modo o nell’altro, i loro sogni si realizzavano sempre.

Invece era costretta ad interpretare la parte dell’amica, della studentessa modello e della ragazza un po’ imbranata, che sognava ad occhi aperti il Principe Azzurro che tardava ad arrivare.

Perché come aveva imparato a sue spese, il Principe Azzurro lo avevano solo loro.

Le principesse. Non le ragazze normali.

Girò pagina, insolitamente triste.

Non si era accorta che qualcuno si era seduto a leggere accanto a lei...

- Sakura?-

Sakura alzò di malavoglia gli occhi dal libro. Cavolo, proprio adesso che era arrivata ad un punto cruciale...

- Sì sono io. Che vu...- le parole le morirono in gola.

Sasuke Uchiha era davanti a lei, e la guardava, a metà tra il divertito e lo scocciato.

- Sa...Sasuke...- balbettò, incapace di fare altro.

- Ti va di venire a vedere la partita questo sabato?-

- Sì certo!- esclamò, a voce alta, attirando l’attenzione di tutti – Ma sei sicuro che possa venire?-

- Se te l’ho chiesto io...- fece Sasuke, alzandosi e abbandonando il libro che aveva in mano sul divano dove stava seduta la rosa, ancora un po’ scossa.

- Ma fammi un favore: la prossima volta che ti cerco non nasconderti in una biblioteca. Sai com’è...venire in questi posti mi da la nausea...-

Sakura sorrise. Chi a detto che i sogni delle principesse sono gli unici ad avverarsi?

 

***********************************************

 

Shikamaru e Temari. Temari e Shikamaru. Solo loro due. Nel loro piccolo mondo non c’era posto per lei.

Tutte le sere si sedevano su quella panchina, a parlare, a coccolarsi e a baciarsi per ore. E lei li guardava. E piangeva. Silenziosamente. Ad ogni lacrima la matita le sporcava il viso mentre il contorno sugli occhi diventava sempre più confuso e sbavato.

Ad ogni lacrima il cuore le si spezzava. Ogni lacrima era un'altra maschera da aggiungere sopra le altre per evitare di sgretolarsi completamente.

Per Ino Yamanaka ogni giorno diventava sempre più difficile. Così come era stato difficile rendersi conto che Shikamaru aveva oltrepassato da tempo la soglia dell’amicizia e non poter dichiarare apertamente di amarlo.

Perché? Perché cazzo, lui aveva Temari.

Temari, la ragazza più grande, più bella, più intelligente. Quella che per averla al tuo fianco dovevi sudare sette camice e che Shikamaru aveva avuto in un solo giorno.

Quella che stava rovinando anche se indirettamente la vita ad Ino. Quella che aveva Shikamaru tutto per se senza fare niente.

Quella che Ino avrebbe pagato per essere al suo posto...

 

Ciao a tutti! Sn di nuovo io, la vostra CelsteKiss, ke vi posta il terzo capitolo. Come avrete capito, qst chappy è un po’ introduttivo a tt la storia, ma spero vi sia piaciuto lo stesso...Dopotutto sn le vostre recensioni ke mi fanno andare avanti....

Ma passiamo ai ringraziamenti:

 

Celiane4ever: Sì...anke io lo vojo Neji sullo stipite della porta ke mi fissa!!! Spero ke anche qst chappy ti sia piaciuto!!!

 

Giuli@: Sn contenta ke ti sia piaciuto e ke la tua supposizione era esatta. Hinata sta bene e Tenten...beh...penso ke nn possa stare mejo (Cn Neji ke l’accudisce amorevolmente scommetto ke guariresti anke tu in un secondo!!!) Ci vediamo alla prossima recensione!!!!

 

Selly_92: Grazie x la recensione e x tutti i tuoi complimenti. Sn contenta ke la ficcy ti piaccia e ke continuerai a seguirla...Baci Baci ^-^!!!

 

Rolly too: Grazie 1000 x avermi messo tra i tuoi preferiti e naturalmente x aver recensito. Sn qst le cose ke mi fanno andare avanti (Mamma mia cm sn melodrammatica...ndMe)...Cmq anke tu sei bravissima ( basta leggere “Ti voglio bene” x capirlo) e spero ke continuerai a seguirmi!!!

 

SakuraChan92: Visto ke ti ho messo un po’ di SakuxSasu? Contenta? Spero di sì, anche se il nostro Sasuke ha letteralmente accelerato i tempi! Ma ke ci vuoi fare...mica sti’ due ragazzi possono vivere di sospiri x tt la vita!!! Vabbè...sto delirando...alla prossima!!!

 

Ciliegina_92: Sì ci hai proprio indovinato!!! Visto cm è romantico il mio Neji-kun? (ma ke caxxo dici? ndNeji) (è vero...sopratutto cn Tenten!!!! ndMe) (=_=...ndNeji). Al prossimo chappy!!!

 

Lollyna: Grazie x il tuo commento...alla prossima recensione!!!

 

Elfina: Beh...x le ShikaxIno dovrai aspettare il prossimo chappy x una cosa un po’ + approfondita, ma intanto un assaggino te l’ho dato!!! Grazie x avermi seguito anke se nn ti piacciono le AU...qst cosa mi rende mlt fiera!!!

 

Shuriken: Grazie x tutti i complimenti ke mi hai fatto...mi hai quasi commossa!!! Sapere ke la mia ficcy ti piace mi rende mlt felice!!!

 

Hermione93: Su coraggio, ammettiamolo...la vera protagonista di qst ficcy 6 TU!!! Scherzavo...anche se nn sapevo di aver azzeccato “x sbaglio” il tuo carattere!!! Ho preso anche il tuo indirizzo msn...grazie x avermi dato la possibilità di prenderlo!!!

 

Ino-chan96: Grazie anke a te x tt i complimenti. Spero ke qst chappy ti abbia accontentata!!!

 

Mina93: Ad urlare!!! Wow...nn pensavo di farti qst effetto!!! Sn contenta ke la ficcy ti piaccia, e ke spero, mi seguirai sempre. Grazie ankora!!!

 

Ed a ringraziamenti finiti, l’anticipazione!!!!!!!!!!

 

_-_Anticipazioene_-_

[- Tu non andrai a quella partita- ruggì suo padre, guardandola.

- Ma perché papà?- rispose Tenten, sull’orlo del pianto. Non poteva fargli questo...

- Perché non voglio che ci sia Neji Hyuuga-

- Come sai di lui?-

- Per favore Tenten. Sono tuo padre. Sarò in grado di capire che razza di cretino si è andato a scegliere mia figlia...-

- Perché non vuoi che stia con lui?-

- Perché lui è l’unico che può portarti via da me. E non voglio-...]

 

xxxBaCiOtToxxx

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: CelsteKiss