Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Angelface    24/08/2004    4 recensioni

Credevo di sapere chi ero, ma fondamentalmente mi sbagliavo ... in un secondo la mia vita è crollata come un castello di sabbia e non avrei mai immaginato che il mio sangue avrebbe rivelato tanti segreti, mi sarei ritrovata ad far parte di un qualcosa di così crudele e malvagio da non poterne uscire fuori, mai avrei immaginato che i miei amici e la persona più improbabile sarebbero stati la mia ultima speranza ...
RECENSITE!!!!!
Genere: Avventura, Dark, Drammatico, Mistero, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ho ascoltato una sola parola della lezione del professor Piton ... sto pensando ancora ai miei problemi ... a come la mia vita sia totalmente cambiata ... dovrei essere felice di essere diventata così importante e invece sono giù di morale, forse perchè a me non importa essere una purosangue ...
Vedo lo sguardo di Malfoy su di me ... non ne comprendo bene i motivi ma non basterà questo cambiamento di casa a farmelo diventare un mito ... può essere come vuole lui ma non mi importa ...
Eppure quei suoi non sono certo più dolci o comprensimi ma quasi sembrano compatirmi ... come se riuscisse a vedere come questo cambiamento mi metta a disagio e sopratutto mi renda triste ...
Per fortuna la lezione è finita, chiudo il libro di pozioni e mi appresto ad uscire dall'aula e raggiungere la biblioteca per restare un pò da sola, ignoro perfino i richiami di Harry e Ron ... percorro il corridoio mentre gli occhi della gente mi fissano incessanti rendendomi nervosa ...
- Ehi aspetta ...
Una voce alle mie spalle mi obbliga a fermarmi, ed ecco che appare un ragazzo della mia età, stava seduto in aula vicino a Draco Malfoy e Flitt, la divisa di serpeverde bene in vista mostra con fierezza il suo essere un purosangue, ma il suo volto sembra quasi gentile, al contrario di quelli visti fino ad ora ...
- Ciao ...
- E tu chi saresti?
- Mi chiamo Theodore Nott, sono al sesto anno di serpeverde ...
- Beh il mio nome lo sai anche se non mi presento ...
- Già ... mattinata pesante eh?
- Si e come puoi immaginare e vedere non sono ben vista tra il resto dei tuoi compagni ...
Ci voltiamo a guardare Pansy Parkinson che con un gruppetto di oche ci fissa e parlotta, sicuramente ci prende in giro ... eppure apprezzo che almeno qualcuno mi abbia degnato di una parola ...
- Pansy la smetti di fare la cretina?
- Da quando in qua familiarizzi con i grifondoro Theo ...?
- Non credo siano affari tuoi ... e delle oche che hai intorno!
Ci allontaniamo in direzione dei sotterranei ...di sicuro mi vuole mostrare la mia nuova sala comune e anche il dormitorio ... almeno con qualcuno ho fatto amicizia, anche se mi mancano Ron, Harry e gli altri ...
- Bene, la parola d'ordine è purosangue.
- Grazie ...
Ci facciamo strada fino a giungere in un salone dai colori piuttosto scuri e dalla luce fioca ... i divani di velluto verde e i tavoli di legno scuro rendono l'atmosfera un pò spettrale ... non c'è quasi nessuno in giro tranne pochi studenti del settimo anno ... mi guardo intorno fissando la luce del fuoco che brucia nel grosso camino di marmo grigio ...
- Ti mancano i tuoi amici?
- Tantissimo ... e poi diciamo che essere una serpeverde non era tra le mie aspirazioni ...
- Lo posso immaginare!
- Come mai parli con me?
- Diciamo che mi sembri una persona simpatica e abbastanza intelligente ...
- Ah beh .. pensavo per il solo fatto di essere la figlia di Alexis Del Sante.
- Sei da invidiare senza dubbio, ma secondo me una persona va apprezzata al di là del nome ...
Le sue parole riescono a colpirmi parecchio ... non avrei mai immaginato di trovare un serpeverde col cervello in funzione ...
- Bene ma guarda chi abbiamo qui ...
Quella voce non è certo sconosciuta per me, più volte l'ho sentito pronunciare il mio nome con disgusto o chiamarmi mezzosangue ... solo che adesso l'occasione non l'ha più ...
Incontro un paio di occhi grigi penetranti ... e un sorriso altezzoso e arrogante troppo familiare ...
- Ciao Draco ...
- Che combini Theo ci provi con questa?
- Si da il caso che io abbia un nome Malfoy, non dovrebbe più farti così tanto schifo pronunciarlo ...
- Rimani sempre una mezzosangue ...
- Io vado fiera di ciò che sono stata fino ad oggi, dei miei amici e della mia vita ... se potessi scegliere non sarei qui adesso ... però devo dire che qualcuno di intelligente qui c'è!
- Sei troppo sbruffona ...
- Finitela per favore ... Draco sei il prefetto cerca di dare il buon esempio ...
Ci guarda con fare schizzinoso, tipico del suo essere purosangue e Malfoy ... poi si allontana dopo avermi lanciato una occhiata enigmatica ...
- Tipico di Draco ...
- Cosa?
- Fare lo stronzo, anche se in realtà non lo è poi così tanto ...
- Stento a crederlo ...
- Che dici andiamo, così magari la McGranitt evita di togliere cento punti a serpeverde ...
Raggiungiamo l'aula di trasfigurazione, mi siedo vicino a Theodore, per fortuna non ho avuto nessun motivo per uccidere la Parkinson, visto che la Mcgranitt l'ha sbattuta fuori dall'aula perchè parlava in continuazione ... a fine lezione incrocio Harry e Ron, mentre Theo mi aspetta per raggiungere la sala grande ...
- Ciao ragazzi ...
- Ci manchi lo sai?
- Anche voi mi mancate Ron ...
- Con chi è che parlavi?
- Theodore Nott, l'unico che mi ha rivolto la parola ... un tipo simpatico ...
- Spero per te ....
- Fidatevi di me, e sappiate che resterete sempre i miei preferiti ...

Dopo una giornata di quelle pesanti mi ritiro nella mia stanza, sono con altre due ragazze che naturalmente non mi rivolgono la parola ... comunque prendo il diario nero ... la copertina è foderata con il cuoio, non lo ho ancora aperto ... anche se un pò mi attira ...
Osservo meglio lo stemma della mia "famiglia", raffigura un ragno ... i colori sono argento e nero, della serie promette bene ... sono un pò triste o comunque mi sento tanto sola ... non ho nessuna amica femmina con cui parlare nel dormitorio ...
Per un'attimo ripenso a quegli occhi di ghiaccio, a quel ghigno così arrogante ma allo stesso tempo affascinante ... no aspetta, sto parlando di Malfoy ...?!?!?!
Scaccio immediatamente queste riflessioni così ... stupide e cerco di concentrarmi sul libro di pozioni ... ma invece il mio sguardo volge alla luna, che questa sera è così meravigliosa e bella ... vorrei avere Ron ed Harry con me ... invece mi illudo solo di sentire le loro voci nella mia mente ... voci lontane frutto dei ricordi ...
Non riesco a immaginare cosa potrà accadermi più avanti ...
Prendo il diario tra le mani ... è scritto con l'inchiostro nero con una calligrafia elegante e precisa ... leggo una pagina a caso ...

" Sono qui che scrivo le mie parole, incantesimi e pozioni creati da me e dagli altri ... cose che in pochi sanno usare, solo gli appartenenti e i discendenti di questi ultimi ... poteri e segreti si nascondono tra le pagine di questo diario ... come nelle bacchette che ci sono state donate ... abbiamo una missione e io una promessa da mantenere ... ne parlerò in seguito ...
Questa notte c'è stato l'ennesimo raduno, siamo quasi pronti per il gran giorno ... spero di poterlo vedere, perchè l'ultima ferita è stata più grave del previsto ... ma sono stati puniti ... lentamente la dama nera li ha avvolti, nell asofferenza più totale e lui ci ha premiato ...
presto la profezia si avvererà ... lei arriverà, la sua sposa giungerà a lui e insieme partirà e guiderà l'esercito al compimento della missione, i cieli si dipingeranno di rosso scarlatto, il sole svanirà, le stelle e la luna esploderanno, la terra si spezzerà e il potere verrà fino a noi ... le vite verranno eliminate, i lamenti e le lacrime si spargeranno ... saranno musica per le nostre orecchie ... presto l'avvento delle ombre nere preparerà l'arrivo di Dorian ... presto il mondo in ginocchio urlerà pietà ... .... mi guadagnerò il suo rispetto, gli darò ciò che vuole, aspetto con ansia quel momento, in cui la verranno a prendere e la consegneranno a lui ... niente ce lo impedirà ... tutti ci temono, mangiamorte ed auror, tutti lo temono ... le ombre nere gli sono fedeli e nel buio attendiamo la nostra rivincita ... ben presto ci sarà ... e' una promessa che siamo disposti a mantenere, non abbiamo paura della dama nera, lei è dalla nostra parte ...
"

Richiudo il diario e lo infilo nel comodino, mi ha messo i brividi ... che cosa sono le ombre nere? la profezia e Dorian?
Domande a cui forse preferirei non rispondere ... mi addormento senza rendermene conto quando le luce della stanza sono già chiuse ... non mi rendo neanche conto che una persona si è materializzata nella mia stanza, è vestita di nero, e ha una maschera del medemimo colore che gli copre il volto, mi fissa ... mi osserva intensamente e susserra alcune parole prima di scomparire ...
- Presto verremo a prenderti, stanne certa ... diventerai la sua sposa e ci condurrai alla vittoria ...
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angelface