Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: MeSweetyMuffin00    28/03/2013    4 recensioni
-Albus, sai dov'è Severus? Non è ancora arrivato, e la cena è iniziata da un pezzo ...- Il preside rispose con una risatina: -Ah Minerva, Severus stasera voleva dedicarsi alle sue pozioni. Rimarrà giù nei sotterranei tutta la sera, non credo verrà a cena. Mmh, patate arrosto!- disse, servendosene una porzione generosa.
Ma Minerva non aveva più fame. Aveva una sola idea nella mente: scendere ai sotterranei a trovare Severus.
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Minerva McGranitt, Severus Piton | Coppie: Minerva/Severus
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Minerva McGranitt scese le scale di marmo con evidente agitazione. Continuava a lisciarsi le pieghe del vestito, e le sembrava che il cappello stesse sempre troppo storto. Ci si sarebbe potuti chiedere perché, e con tutte le ragioni. Infatti Minerva McGranitt, professoressa di trasfigurazione ad Hogwarts e potentissima strega, era tutto fuorché distratta e agitata. Era una donna seria, ligia al suo dovere di direttrice della casa di Grifondoro ed insegnante: era davvero un punto di riferimento per tutti.

Ma non quel giorno. Quel giorno sembrava preoccupata per la cena. Aveva cercato di farsi bella per tutta la sera, aveva indossato il suo abito migliore, e si era acconciata il solito chignon con meticolosa attenzione. Il perché? Severus Piton. Severus, il suo collega, insegnante di pozioni e direttore della casa di Serpeverde, era un uomo freddo, e sembrava interessato a tutto fuorché all'amore. “A quello interessano solo le sue pozioni” pensò Minerva, col fiato corto. Il che, detto da lei era piuttosto insensato, visto che era la prima a fare le ore piccole per correggere i compiti di trasfigurazione e a preparare le lezioni.

Varcò la porta della sala grande, e senza farsi notare da nessuno, andò a prendere posto fra il preside e il guardiacaccia, Hagrid. Con un respiro profondo si sporse un po' di lato per vedere se ci fosse Piton, ma con sua sorpresa, la sedia del professore era vuota. Con un moto di stizza, Minerva si rivolse al preside con aria disinvolta: -Albus, sai dov'è Severus? Non è ancora arrivato, e la cena è iniziata da un pezzo ...- Il preside rispose con una risatina: -Ah Minerva, Severus stasera voleva dedicarsi alle sue pozioni. Rimarrà giù nei sotterranei tutta la sera, non credo verrà a cena. Mmh, patate arrosto!- disse, servendosene una porzione generosa.

Ma Minerva non aveva più fame. Aveva una sola idea nella mente: scendere ai sotterranei a trovare Severus. Sarebbe soltanto scesa a … Be', a vedere come stava. Se gli serviva qualcosa, ecco. Così prese un po' di arrosto d'agnello, lo mangiò in fretta, e si alzò da tavola senza proferire parola. -Minerva, dove vai? Stanno per servire il sorbetto al limone!- le urlò dietro Silente, ma lei non ci fece nemmeno caso. Imboccò con sicurezza il corridoio freddo che portava ai sotterranei, fino all'ufficio del professore. La porta era chiusa. Bussò, esitante. -Avanti- disse una voce spenta, che Minerva riconobbe immediatamente. Aprì la porta, con esitazione, ed entrò. E lui era lì, seduto alla scrivania, con almeno quattro libri aperti sul tavolo, un calderone di rame che ribolliva, e qualche vasetto di sostanze che mettevano i brividi.

-Minerva- la salutò Piton, con un sopracciglio leggermente alzato. -La cena non era di tuo gradimento, stasera?- la apostrofò.

-Oh no, la cena era squisita come sempre- fece Minerva, con una risatina.

-Bene- ribatté Severus, secco. -Che c'è allora?-

-Ma nulla, nulla … Volevo solo controllare che non ti servisse qualcosa!-

-Nulla, grazie.-

-Meglio così allora … E dimmi, cosa stai preparando?- continuò, con un'occhiata al calderone, che sembrava sul punto di esplodere da un momento all'altro.

-Essenza di Dittamo. Madama Chips me ne ha richiesta ancora, sembra che i ragazzi si siano fatti di nuovo male giocando a Quidditch. Tss- rispose, acido.

-Eh già, questo Quidditch!- rispose allegra Minerva, che nonostante il suo amore per il Quidditch non voleva andare contro a Severus.

-Già, quindi sarebbe meglio lasciarmi lavorare, Minerva- osservò senza battere ciglio Severus.

-Certo, certo … Stavo giusto andando … Be', buona fortuna, a presto ...- e così dicendo, Minerva si allontanò, delusa. Salì al suo ufficio, fingendo che non fosse successo nulla. Fingendo che Severus non l'avesse praticamente cacciata dal suo ufficio. Con un sospiro andò a dormire, pensando alla lezione che avrebbe tenuto ai Grifondoro l'indomani.

 

- - -

 

Nel frattempo, Severus aveva confezionato molti litri dell'essenza di Dittamo. Impilò le bottigliette ordinatamente sulla mensola, e si alzò per alimentare il fuoco. Ormai era quasi mezzanotte, era ora di andare a dormire. Il giorno dopo avrebbe avuto due ore con quegli sfaticati dei Grifondoro. Gli sembrava già di sentire l'irritante voce della signorina Granger. Ma c'era di peggio. Scosse la testa, pensando ad Harry Potter. Alla sua arroganza, a com'era uguale a suo padre. E poi, in automatico, il suo pensiero andò a Lily, ai suoi occhi verdi nei quali si era perso tante volte, da ragazzo. “Su, Severus” disse a se stesso “devi proteggere suo figlio, fallo per lei.” Eppure sapeva che non poteva vivere di ricordi. Spesso, il professor Vitious, quando ci dava dentro col whisky incendiario, gli parlava del suo amore per Madama Rosmerta. E lui, Severus, aveva qualcuno? No. Lui era quello dimenticato, come da studente. Era “Mocciosus”, che poteva farci? Ma poi pensò a Minerva. Era stata gentile quella sera. Nessuno era mai venuto a controllare se lui stesse bene, o gli servisse qualcosa. Ma non gli importava, o almeno, cercava di convincersene. Un rintocco dell'orologio gli ricordò che era tardi, e a passo svelto si diresse nella sua stanza.

 

ANGOLO AUTRICE

Ma ciao! :) Basta, non ne potevo più, dovevo iniziare una fanfiction su Harry Potter. E quindi ho iniziato questa, nella speranza che vi piaccia :D Ho in programma di metterci molti colpi di scena e molti momenti divertenti, ho già tante idee ^^ D'altronde, adoro Minerva, è il mio personaggio preferito (assieme a Sirius e ad Hermione, ovviamente), e non ho mai visto una fanfiction interamente dedicata a lei. E quindi … Eccomi qua con questa storia scritta forse per noia, forse per pazzia! Ahahah, al prossimo capitolo!
Silvia ♥

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MeSweetyMuffin00