Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    18/10/2007    23 recensioni
Un’interpretazione alternativa al finale dell’episodio n°13, ‘Fuoco contro Acciaio’.
“Cos’è?! Oggi piovono cani e gatti?” ipotizzò, tra il polemico e il divertito. “E’ la Giornata del Randagio e nessuno me l’ha detto?!”
(Roy x Ed)
Storia partecipante al Contest 100 Prompts! indetto da Fanfiction Contest ~ {Collection of Starlight since 01.06.08}
Dopo quasi 5 mesi d’attesa, ecco postato il nuovo capitolo. Avviso comunque i lettori che i futuri aggiornamenti saranno più frequenti ma ancora irregolari.
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doppio drabble (200 parole esatte)

Doppio drabble (200 parole esatte)

 

Note: il seguente scritto contiene lievi riferimenti yaoi.

Per ulteriori spiegazioni, vi rimando alla conclusione della fic.

 

 

Piccolo omake, il primo di tre.

Dedicato a chi ha commentato i precedenti capitoli della raccolta.

Grazie.

 

 

 

Quando adotti un cucciolo, preparati ai suoi guai...

 

 (omake n°1)

 

 

by elyxyz

 

 

 

 

 

Roy indossò la sua alta uniforme di gala, per la cerimonia cui doveva presenziare; e sorrise, piacevolmente stupito.

La signora Nismet era ammalata, ed Edward si era offerto di stirare personalmente la piega di pantaloni e giacca, già perfetta di suo.

Il Colonnello si specchiò, soddisfatto. Doveva pur riconoscere che il colletto della camicia era bello rigido, al punto giusto, come piaceva a lui.

Che bravo ometto si era accasato!

Aveva addirittura pensato anche agli accessori!

Si era premurato di lustrare il copricapo, l’orologio d’argento a simboleggiare il suo status, gli stivali tirati a lucido… i suoi guanti alchemici di scorta, in bella mostra sul letto, accanto a Tora, che lo osservava incuriosito.

Se li infilò con cura, ed erano davvero immacolati e ben piegati, il paio che teneva per le grandi occasioni, in cui voleva apparire impeccabile.

 

“Di’ che sono figo!” esclamò, facendo schioccare le dita, più per abitudine che per altro.

 

E un’improvvisa fiammata pericolosa arrivò quasi a lambire il soffitto; per poco non s’era ritrovato arrostito da solo!

Le sopracciglia puzzavano un po’ di bruciato, in effetti.

 

EEEddd!!” ringhiò, al compagno che riassettava casa, preso dal sacro fuoco delle pulizie domestiche. “Hai inamidato anche i miei guanti?!

 

 

Fine



Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.


Note varie: questo è il primo di tre doppi drabble, da alternare ai cap più corposi, per ravvicinare il postaggio e diminuire l’attesa degli aggiornamenti, come ringraziamento per il superamento dei 300 commenti che, giuro, mi hanno davvero commossa.

Vi bacerei uno ad uno, ma non credo che le mie bave vi interessino, no? XD

 

La signora Nismet è già comparsa in un’altra mia fic,Come una moglie tradita (Gelosia), ma amo i miei personaggi-fantasma originali, quelli che nomini ma non compaiono mai! ^___^

 

Prima che me lo chiediate: mi scuso, ma avevo dimenticato di chiarire che la nevicata colossale, di cui accennato nel capitolo scorso, è sì in programma, ma devono accadere alcuni fatti, prima di giustificare la sua presenza. Abbiate pazienza! ^^’’

 

Precisazioni al capitolo precedente: sono felice che, quella vecchia gattamorta della cara zia, abbia riscosso tutto questo successo! ^___^ (Comunque non è in vendita… sorry… volete qualche altro mio parente compic- uhm… particolarmente simpatico? ^__^)

Ovviamente l’omonimia con l’inflessibile Lady di Ferro è un tributo alla vecchia Margaret Thatcher, un tempo primo ministro britannico, soprannomina esattamente così, indovinate un po’ perché?

Forse non dovrei dirlo… ma adoro Roy e Ed di questo chappy: sono goffi, innamorati, e fanno tanta tanta tenerezza…

 

Riguardo ai dubbi sollevati: considerazione alla poltrona, è proprio così. Il punto è che Roy la sostituisce, come detto, con una sedia meno comoda. Però poi, quando Ed si abitua a condividere con lui il divano, in salotto, la poltrona ritorna nella sua sede originaria.
Non credo nemmeno che Ed ci abbia fatto tanto caso, a dire il vero. Lui non è tipo da accorgersi se sparisce una montagna, quanto più se manca un tomo dalla sua ricchissima libreria! ^_____^
Mi sa che, visto che successivamente non ci sta tanto tempo nello studio, non se ne sia proprio curato; invece prima, come diceva Roy in quel cap, Ed studiava dappertutto, senza mai lamentarsi o curarsi di cambiamenti...

Riguardo la zia... io ho fatto in modo che, quando lei si presenta per intero, Ed non colga l’effettivo legame col generale zio e Roy, perché è così stordito dal suo arrivo che non ci bada.
Invece poi, sul divano, i due ne parlano. E lui realizza e si stupisce.
Oki. Credo sia tutto… in caso, sapete come contattarmi… ^____^



Grazie di cuore ai lettori affezionati e a quelli nuovi, per le vostre adorabili recensioni.
E per aver accolto il mio appello. Ç___ç (me emozionata!)

Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz