Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: __avatar__    02/04/2013    4 recensioni
E se Loki non fosse l'unico gigante di ghiaccio? Se Odino, o qualcuno prima di lui, avesse slavato altri giovani e lasciati sulla terra per scampare alla loro sorte?
Cosa succederebbe se Loki ne incontrasse proprio uno...o UNA?
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Thor, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Asgard. Dimora degli Dei. Casa di Odino padre degli Dei, Frigga, Thor il dio dei fulmini e…
<< LOKI! >> un urlo squarciò il silenzio.
Thor si avviò verso il Bifrost, e li vide il fratello (pardon fratellastro), che era riuscito (per la seconda volta?) ad eludere la guardia di Heimadall, pronto a sparire; ma il biondo con uno scatto riuscì ad afferrarlo, e così i due scomparvero insieme…
Miami. Una città come tante degli Stati Uniti. Era una giornata piuttosto calda, nonostante fosse ottobre inoltrato, e Halloween era ormai alle porte. In un vicolo della periferia cittadina, un piccolo gatto randagio, intento ad annusare un bidone in cerca di cibo, saltò accanto a un bidone aperto quando un rumore, e una luce accecante, lo fecero sobbalzare facendogli rizzare il pelo, e con uno scatto corse via, lasciandosi dietro una nube di polvere e sporcizia.

<< Loki! Torna subito ad Asgard. >> Thor prese il braccio del moro.
Il più giovane però lo scansò con una manata

<< Perché dovrei tornare? Io non appartengo a quel mondo; e tu lo sai bene . >> rispose aspramente il dio degli inganni

<< Tu sei cresciuto li! Con me, e se non torni subito Padre potrebbe… >>ma il grande non finì la frase che Loki lo bloccò

<< Non è la MIA casa! E Odino è TUO Padre - rispose, quasi urlando, e fulminandolo con lo sguardo – e poi occhio da triglia aveva optato per tenermi qui. Sorvegliato da quei tuoi amici strampalati. >>
E così dicendo, non aspettò nemmeno la risposta di Thor, si avviò verso una delle due uscita del vicolo. Quando il biondo lo raggiunse, notarono  che New York era nettamente cambiata; ma la vista i un gruppetto di giovani umani in pantaloncini corti e maglietta li sorprese.

<< Sai, non credo che questa sia New York. >> disse Thor, e anche il fratellastro annuì.

<< Già, troppi alberi strani. >> disse Loki guardando strano delle palme.
I due Dei si guardarono intorno perplessi, con cautela si avvicinarono a delle vetrine che all’interno avevano degli strani apparecchi che trasmettevano una donna bionda. I due si fermarono a guardare e sentirono

“Qui NewsMiami, il telegiornale più cool di tutto lo stato delle Florida. Sono Grace Fire, e annuncio a voi la grande notizia che tutti stavate aspettando … Sono finiti i lavori per la costruzione della nuova Stark Tower, che domani sera aprirà al pubblico con una sfarzosa festa. Il magnate Tony Strak (o come preferisce lui genio, miliardario, playboy e filantropo) ha annunciato questa mattina che,  con i lavori finiti prima del tempo, aprirà con due settimane di anticipo la nuova torre, e che tutta la città e ben accetta a visitare i suoi 97 piani di tecnologia. Mentre la festa che si terrà tra i piani 98 e 100 sarà solo per l’elite del mondo, su suo invito. Ovviamente a tema Halloween. E ora notizie sull’economia del paese… No un momento prego, sempre dalla Stark Tower giunge notizia di uno nuova costruzione; è stato creato un apnnello solare in grado di donare elettricità ad un intero quartiere”
la donna continuò così per altri 5 minuti, e iniziava a spazientirsi, Thor e Loki la guardavano straniti, anche se il moro era decisamente divertito (Stark nonostante non fosse li presente, riusciva a mandare fuori dai gangheri la donna, e il dio del caos notò una certa somiglianza con la lattina, visto che lui riusciva a fare la stessa cosa con Thor)
“ Ora basta, sono stufa di tutte questa notizie su Stark. Mi dimetto! Non bastava che sia entrato nel mio letto, ora anche nel mio telegiornale!”
urlò la donna sbattendo la cartelletta sulla scrivania scomparendo di corsa dallo schermo.

I due si guardarono allibiti, ma ben presto Loki prese a camminare.
<< Dove credi di andare? >> gli domando Thor seguendolo, mettendogli una mano sulla spalla per femarlo, ma allontanato subito dal più giovane

<< Non hai sentito la donna bionda squilibrata? Il tuo cervello non ha abbastanza neuroni per recepire la notizia?- domandò, e vedendo l’espressione corrucciata dell’altro ghignò – Vado da Stark. >>

<< Da Stark? E perché ? >> parlò il biondo tenendo il passo dell’altro

<< Uffa Thor! Sei una palla al piede, questa è la mia decisione; se non ti sta bene torna da papino. >> rispose accelerando il passo
Il biondo rimase per qualche secondo, poi decise di non lasciare li il suo fratellino, e gli corse dietro dicendogli

<< Ma almeno sai dove stai andando? E poi non credi che dovremmo metterci degli abiti più sicuri? – disse un po’ nervoso, notando che molti passanti si erano fermati a guardali curiosi- qualcuno potrebbe riconoscerci da New York. >>
Poi i due, notando che un gruppo di ragazzi si stava avvicinando, si preoccuparono. Ma appena questi fecero loro i complimenti per i costumi di Halloween (anche se indossati con un giorno d’anticipo) si rilassarono.
Dovettero fermarsi più volte a chiedere informazioni (o perlomeno, Thor si fermò, mentre Loki proseguì imperterrito per la sua strada).
Una volta arrivati al grattacielo, i due entrarono e rimasero a bocca aperta. La torre era uguale a quella di New York, a parte il fatto che l’interno era rosso e oro  che ricordava l’armatura di Iron Man, e al centro un grosso tavolo rotondo luminoso
“megalomane” si ritrovò a pensare Loki
C’erano sei ascensori verso il fondo del salone, alle due estremità erano collocate due scalinate in marmo bianco. Alla sinistra dell’entrata c’era un bar (rifornito di tutti gli alcolici preferiti dal genio, miliardario, playboy, filantropo)
Appena superarono le porte, un uomo si avvicinò, sospettoso. Chiese cosa volessero, e quando i due chiesero di parlare con Strak, l’uomo chiese i loro nomi e divenne ancora più sospettoso, pensando che fossero nomi falsi (anche se gli ricordavano qualcosa)
Nel mentre che il guardiano diceva loro “Il signor Stark non è qui al momento..” spuntò da uno degli ascensori proprio l’interessato.

<< Ma la smettete di rubare gli abiti a vostra madre? >> chiese avvicinandosi, dopo che riconobbe i due umoni

<< Vedo che è tornato anche il piccolo cervo con manie di grandezza. >> osservando Loki.
Il quale, lanciando uno sguardo in giro, disse con un sorriso

<< Beh non sono io quello che si è fatto costruire due torri con il nome sopra e – riportando lo sguardo su Tony- una di queste arredata interamente come la sua armatura. Mi spiace dirtelo ma qui, quello con le manie di grandezza sei te bello. >>

<< Ma te non dovresti scontare una penna millenaria, su quel pianeta senza senso della moda –lanciando uno sguardo a Thor- e della battuta? –questa volta guardando di nuovo Loki >>

<< Molto simpatico >> intervenne Loki con un tono sarcastico << Ma per tua informazione,  sono io quello che capisce le battute e idea degli scherzi degni degli dei. >> e guardò, con la coda dell’occhio, Thor che non aveva afferrato bene che lo stavano prendendo in giro.

<< Per gli scherzi si deve vedere, piccolo cervo. Anche se devo ammetterlo se ti chiamano Dio del Caos ci sarà un motivo >> rispose Tony

<< Vi porto dal bulbo solitario. >> aggiunse avviandosi verso le scale.
 


Angolo autrice
Questa è la mia nuova FF. Questa schifezza mi è venuta in mente mentre ero in vancaza in montagna durante Pasqua, ed solo "colpa" della mia amica -Deeryl se adesso sono in fissa con Loki!!! Mannaggia a te!!!Spero vi piaccia, non o bene quando riuscirò a pubblicare il secondo capitolo, ma spero presto :)
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: __avatar__