Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: babysil    21/10/2007    13 recensioni
In effetti era completamente cambiata, una parte di strada. Dove prima c’era un parcheggio, ora c’era un edificio immenso, con di fianco un campo…nono, né di basket, né da calcio… da skate board… entrò incuriosita nella struttura, tanto le porte erano aperte… semplicemente stupendo…rampe, sbarre, ma soprattutto skater ovunque…
Genere: Romantico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Insomma

Capitolo 3

 

Insomma. . .la sua migliore amica era partita, a casa sua c’era il fidanzato della madre, e Ten, cosa più buffa, al suo ritorno la voleva vedere insieme a quel Sasuke. . . Ridacchiò, pensandoci. TenTen adorava l’impossibile. . .

Sakura stava per imboccare la strada percorsa all’andata, ma d’un tratto cambiò direzione. . .il mare a quell’ ora era stupendo, con il tramonto. Adorava perdersi in quegli spiragli colorati di rosso, arancione e, perché no, rosa come le punte dei suoi capelli. Forse era una cosa stupida, ma quasi la faceva sentire bene stare al contatto con l’acqua marina e quel sole stupendo…

Si diresse con calma al molo, osservando per qualche istante il tramonto da lontano, poi, si decise ad avanzare verso la staccionata del muro che divideva la spiaggia dal lungo mare. Strinse le labbra, abbassandosi e togliendosi le scarpette per poi poggiarle a terra, e, con un fluido movimento aggraziato, si avvicinò al legno della staccionata e si sedette composta, tenendosi bene con le mani e lasciando i piedi a penzoloni, liberi.

Il sole caldo si rifletteva nei suoi occhi smeraldo e i capelli erano leggermente mossi da un venticello alzatosi da poco... che pace…amava quel posto, come amava quella brezza che faceva breccia nel suo cuore, vincendola sempre ad andare lì, ogni tal volta che si sentiva triste.

-Tu sei quella di oggi....O sbaglio?- Domandò una voce maschile dietro di lei, con fare forse interessato, forse annoiato,  facendola sussultare.

-Dipende da chi tu abbia visto...- rispose lei, svogliata, con un filo di voce, senza manco girarsi per vedere chi fosse. Magari se fosse rimasta indifferente alla presenza di chiunque quello scocciatore fosse, se ne sarebbe andato, lasciandola sola come voleva essere.

Pensiero egoista da parte sua, ma ne aveva tutto il diritto, pensava, dato che una casa in cui tornare volentieri, manco l’aveva più.

Si accorse di chi fosse solo quando questo si sedette di fianco a lei: capelli neri, lunghi, lasciati liberi di scuotersi con il vento e la carnagione pallida, un po’ troppo forse, quasi da farlo sembrare un eterno malato. Gli occhi non riusciva a scorgerli, Sakura, ma poco le importava degli occhi di quel tizio, ora che proprio non era in vena di essere socievole. Sospirò, guardandolo con la coda dell’occhio, per poi tornare a guardare l’oceano. La sua reazione sarebbe stata completamente diversa, se il suo morale non fosse sotto i piedi.

- Ah...tu devi essere...-
- Quello di oggi, quindi anche tu sei quella di oggi...- l’evidenza era ovvia e Sakura si ritrovò ad annuire.

-Già...- Gli rispose poi con voce strascicata facendo cadere il silenzio fra loro.

Passarono alcuni secondi, forse qualche minuto, lì zitti, entrambi persi negli spiragli della morte del sole. Strana metafora per Sakura, che si sentiva morire dentro.

-Ti piace il mare?- Domandò il ragazzo poco dopo, non sopportando quel silenzio.

Ok, domanda più stupida di quella non esisteva...Ma l’aveva detto giusto per intrattenere un piccolo discorso, era deprimente stare con qualcuno nel silenzio più totale. Di certo a Sasuke la tranquillità non dispiaceva, era lui il più taciturno fra i suoi amici, colui che non s’impicciava mai degli affari altrui…ma quella ragazza, così strana, lo induceva a tentare un approccio amichevole, cosa sicuramente nuova per lui che era abituato a ricevere amicizia e ricambiarla molto raramente.

-Si...Lo adoro...- rispose dopo qualche attimo lei, con gli occhi un po’ lucidi, quasi vitrei…completamente persa…

-Niente costrizioni, niente problemi, nessuna catastrofe familiare, né amicizie, né impegni...Libero, semplicemente- concluse con tono nostalgico, come se il mare fosse un suo vecchio amico. Si girò, facendo così poggiare i piedi nuovamente a terra. Rabbrividì un poco al contatto della pelle calda con la terra fredda e, al più presto, si diresse con passi veloci verso una panchina lì presente, sedendosi, prendendo le ballerine e rimettendosele, per poi tornare ancora alla staccionata, dove lui era ancora seduto. Vi poggiò i gomiti, tornando a guardare il sole ormai quasi totalmente tramontato. Così, era passato un altro giorno…

-Sai…– cominciò lui con fare vago, senza guardarla – …anche io quando salgo sullo skate mi sento...libero, come il mare...Quando salto, vado sui corrimano...ogni problema mi va via dalla mente…è una strana sensazione. Effimera, certo. Però mi fa sentire bene, mi mette un strana pace dentro. Intendilo come un discorso filosofico, se vuoi– scherzò, scendendo dalla staccionata con un agile balzo e mettendosi di fianco a Sakura, dando le spalle al mare e poggiando disinvolto i gomiti sul legno.

-Come è, che ti chiami?- domandò infine, avvicinando lo skate board da un lato con il piede, facendovi una lieve pressione riuscì ad impennarlo e prenderlo con la mano per un’estremità. Era tenuto bene quello skate, a parte qualche graffio causato da chissà quali spettacolari cadute.

-Sakura. E tu sei Sasuke, lo so. Se ti fa piacere saperlo ho 18 anni e sono decisamente più socievole di quanto lo sono ora. Mh. Tu?-  domandò lei, portandosi una mano ad una ciocca di capelli neri caduti sul suo viso. Lo portò dietro l’orecchio, spostando poi lo sguardo dall’acqua cristallina portandolo sullo skate del ragazzo.

Un mezzo sorriso increspò le sue labbra sottili, osservandolo attentamente. Quel sorriso che fu destinato a sfociare in un lieve ridacchiare.

-io 19...perché ridi?- il cipigli del ragazzo divenne incuriosito e vagamente perplesso. Si convinse poi a guardare quella Sakura riuscendo a guardarla negli occhi. Ne aveva visti di occhi verdi...Ma i suoi erano diversi...erano belli, profondi….tanto splendidi quanto tristi, vuoti...come i suoi...

Sakura lo scrutò interessata, scovando quelle pozze nere, decisamente intense, quasi ci si perdeva in solo quello sguardo fugace…

-niente, stavo immaginando la sottoscritta su quello skate e i miliardi di voli che farebbe…uno spettacolo da non perdere, assicuro- ironizzò, girandosi e rivolgendogli un piccolo sorriso. Si stancò di rimanere lì in piedi e, ringraziò quella dannata panchina di esistere per dirigendosi verso di quella. Appena si sedette, lui la raggiunse,  facendo cadere lo skate e poggiandoci su un piede.
-Prova...- sussurrò impulsivamente, battendo ciglio. La reazione di Sakura fu prevedibile in un…
-Ma sei scemo? Se vuoi ridere vai da qualche altra parte, quella dello spettacolo era una battuta!- s’infiammò, inarcando le sopracciglia e ridacchiando istericamente. Si zittì automaticamente, assumendo un’aria estremamente perplessa, quando lui le porse la mano, invitandola in quel gesto muto di alzarsi.

-Se non hai mai provato come puoi dirlo? Tentar non nuoce, no?-
Aspettò qualche secondo Sakura, mordendosi il labbro.

Le prospettive erano tre:

O sarebbe riuscita a far ricorso al suo minimo senso di equilibrio e in qualche arcano modo sarebbe riuscita a rimanere in piedi su quel maledetto coso,

oppure non appena un piede si sarebbe poggiato sulla tavola sarebbe irrimediabilmente volata a terra, imprecando in modo decisamente maschile e rozzo, facendo una grande figura del cavolo davanti a Sasuke che non era nemmeno tanto brutto.

L’ultima era quella più allettante: scappare.

Sakura si ritrovò a premeditare un metodo di fuga, ma alla fine, la parte più stupida di lei decise di afferrare la mano del ragazzo e di alzarsi, aiutata da lui che, con un lieve sorriso, le avvicinò con il piede lo skate. 

La mora trasse un sospiro sentendo il rumore della scarpetta che si poggiava sulla tavola.

-Ok, non l’ho mai fatto prima…- Sasuke sembrò leggerle nel pensiero perché si fece improvvisamente vicino, passandole una mano in vita e tenendola per un fianco.  Lei si sentì invadere da un improvviso calore e da un moto di sicurezza. Forse si sentì anche ardere, captando le sue guance arrossire. Decise di nascondere quell’inaspettato imbarazzo, tossicchiando appena.

-ti tengo io, se non ti da fastidio la mano- replicò il ragazzo alludendo al fatto che le dita sostavano poco lontane dai lembi dei pantaloni e che lui le era fin troppo vicino. Sakura fece spallucce – per come poteva in quella posizione – aggrappandosi a lui.

–ahem, no, no…fa pure- 

Annuì, Sasuke, cominciando a spiegarle cose ripetute, ormai, quarantamila volte

-Allora, solitamente bisogna mettere il piede con cui non ti trovi meglio a spingere sulla tavola, l’altro a terra, ma in questo caso, mettili su tutti e due che ti spingo io…- mormorò, aspettando poi che la mora facesse ciò che le era stato detto.
Non aspettò molto, Sakura. Andò a mettere il piede sullo skate, quello che aveva ancora a terra, facendo ciò che lo skater le disse. Mise, però, il piede verso la fine della tavola, perdendo così la stabilità e facendo scorrere in avanti lo skate, cadendo indietro con ben poca eleganza. Si  aggrappò alle braccia di lui, stringendo forte tra le dita la maglietta scura che il ragazzo indossava.

Un piccolo urletto, colta alla sprovvista, si lasciò dalle labbra, poggiando la fronte alla spalla di lui. Spalancò gli occhi, subito dopo, notando la posizione in cui era...non sapeva se considerarla una cosa positiva, o una cosa negativa... Fatto sta che si allontanò subito, rimettendosi a posto il gilet che indossava e spostandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio, decisamente imbarazzata.

-Ecco...Anche aiutata sono un danno...- mormorò, con un sorriso tirato sulle labbra. Sospirò desolata voltando le spalle al ragazzo e andando a sedersi nuovamente su quella panchina divenuta ormai partecipe di quel momento.

-Senti Sasuke...- disse, ma venne interrotta dalla suoneria del cellulare del ragazzo, sedutosi qualche istante prima vicino a lei.

-Che palle...Scusami un secondo...- disse lui, alzandosi dalla panchina e allontanandosi un po’.

Chiuse gli occhi, aprendo la chiamata, che interruppe subito dopo.

-Scusa Sakura...Era mia mamma che mi stava gentilmente chiedendo dove cazzo sono e mi stava sempre gentilmente dicendo di tornare a casa...- mormorò seccato, avvicinandosi allo skate abbandonato accanto alla panchina e poggiandoci su un piede, pronto a prendere movimento.

-..Volevi chiedermi qualcosa?- domandò poi, visto che poco prima lei era stata  interrotta dal suono fastidioso della suoneria. Sakura lo guardò inarcando le sottili sopracciglia, scuotendo leggermente il capo.

-No...non ti preoccupare...Alla prossima...-

-Ok... Alla prossima Sakura...- Salutò lui, rivolgendole un piccolo sorriso e cominciando ad avviarsi per la via di casa.

Sakura lo guardò andare via, poggiando infine la schiena allo schienale in legno e guardando il cielo.

In verità voleva chiedergli qualcosa...Di andare a fare una passeggiata...Anche per conoscersi meglio, ma soprattutto per perdere tempo e tornare a casa il più tardi possibile...Ma l’aveva chiamato sua mamma...Forse lui aveva una bella famiglia, che aveva cura del proprio figlio, e magari Sasuke era scocciato solo per aver avuto una discussione con i propri genitori...Ma questo era solo ciò che lei immaginava, o semplicemente sognava...Si alzò, portando una mano alla tasca dei pantaloni prendendo un elastico rosa. Se lo sistemò tra le dita, così da legarsi i capelli in una coda bassa, lasciando solo che alcuni ciuffi le incorniciassero il volto. Cominciò a camminare anche lei, con la testa bassa, andando verso casa, quel posto in cui non voleva tornare, quel posto di cui però non può fare a meno, dove sono conservati tutti i suoi ricordi…

 

 

Ok...ditemi tutto ciò che volete per il ritardo...non scrivo neanche i motivi...

Parlando di questo capitolo devo in primis ringraziare Rory_chan che mi ha aiutato ad andare avanti, visto che ogni volta che cercavo di scrivere mi andavano via tutte le idee...e poi devo dire che l’ultima parte è venuta da schifo perché sono stradepressa...ç_ç  Scusate ancora, e grazie di leggere...

 

 

Rory_chan Ecco, se prima nevicava rosso, mò nevica nero a pois bianchi! Va beh, tu i motivi dei miei ritardi li sai...e sai anche perché ho il Depresse mode: on...ç_ç NON VOGLIOOO!!!XO emh...comunque...infatti, che cacchio vogliono saperne i prof!! Sti maledetti... adesso che ci hanno separato in classe e siamo praticamente in prima fila come facciamo a sbavare pensando a sasuke nei panni di...beh tu lo sai!(non lo dico, si smammai...*look*)e poi sasuke/chester... uhuh anche sakura lo sa bene cosa significa diventare una poltiglia!!

Eggià, porella...ma tanto...va beh, che te lo sto dire a fare, ogni santissima volta mi tiri fuori gli spoiler, praticamente sai già tutto... -.-‘’ Alla prossima skritch...ç_ç tao tao mogliaH! Ti adolooo!!!

 

layla the punkprincess  Si, se trovo il modo un po’ di Naru/Hina ce lo ficco!^^ comunque mi fa piacere che ti piaccia e poi è ovvio che sasu gli renderà la vita più felice. Lo dice la sottoscritta, e quindi succederà!(grazie al cacchio è la tua storia...nd Sasu)(sta zitto!*mentre gli tira la tastiera in testa*nd sil)ciao!

Celiane4ever  Emh...ok...Fai prima a non sperarci più...Hai aspettato in ogni caso un mese! Mi dispiacee! E mi dispiace pure che la tua kunoichi preferita(ehi, è solo mia, non sua!il destino mi ha detto questo...ndNeji)(Allora brutto pirla...a) ha detto che è la sua preferita, non la sua punto; b)cioè, nel manga non la caghi e adesso per sto destino del cacchio è solo tua? Nd sil)(*si rifugia in un angolo a fare cerchiolini per terra dopo che sil ha detto “destino del cacchio”*nd neji) se ne sia già andata! Più che altro è stato Sasuke ad andare da lei...Almeno nella fic...(pensa alla puntata 109 e si deprime ancora di più) Prometto che cercherò di aggiornare entro un mese! Ciao!

 

Yumi_chan emh....come ho scritto a Celiane, fate prima a non sperare più!XD no dai, ora aggiornerò prima, me lo sento(certo certo...dici sempre così...nd ita)(ok, lo fai da solo o lo faccio io? Nd ita)(nu...ç_ç nd ita)(solo perché mi fai pena per adesso non faccio niente, ma giuro che se stasera mi parli ancora io ti AMMAZZO!e comunque quella fattura da 650 € per creme, massaggi, franch manicure e robe varie te le paghi tu!nd sil)(se tu non mi avessi finito tutti i soldi per comprarti la villa con rory_chan e il suo adorato maritino Gaara me la pagherei...-.-‘ nd ita)(...:) nd sil)! Alla prossima!ciao!

 

Ciliegina_92  Eggià...STRAFFICOOO!!*alla Ace Ventura* Che mente geniale che ho!-.^ ciao!

 

sakura_uchiha Già, sarebbe bello se ci provasse con Saku...Anche io sono una che ama le complicazione...ma io mi incasino fin troppo, fino a quando mi accorgo di non uscirne più, quindi, almeno qui, evito di fare casini!^^ E poi non ti preoccupare, io aggiornerò sempre!:) soprattutto quando mi troverò Rory_chan dietro con una frusta per farmi scrivere il chap!^^ ciao!

 

Felicia91 Come ho detto agli altri aggiorno sempre, anche se ci metto un bel po’, perché quando sto per scrivere...PUFF! via tutte le ispirazioni e rimango lì così: ._. davanti alla pagina di Word...Si, sasuke è meno cretino, scemo, demente*4 ore dopo* e froc...no, quello no...e pirla del manga!^^ Ryu non so se farlo mettere in mezzo o no...Mah, chi lo sa!^^ Pensa quanto ho sbavato io quando mi è venuto in mente...mi ricordo che ero in bici...ti dico solo che poco più avanti c’era un palo...usa l’immaginazione per capire che fine stavo per fare!:D No ecco, TenTen ha più cervello di quell’oca(Sil Hate Ino mode:on) ù_ù ma Saku se l’aspettava...quindi si stava già preparando psicologicamente...è comunque una cantante e prima o poi deve fare concerti, no?^^ ciao!!

 

GloGlo Quel gran figaccione di mio marito...>.> <.< ...compare o non compare??*vuoto di memoria* Emh...Alla prossima recensione per saperlo!^^ Non me lo ricordo più!XD comunque credo di accennare della sua parentela con sasu e basta...cioè, non metto anche suoi discorsi o robe del genere...Inizialmente anche io Ten la vedevo solo con Neji...Ma sta volta ho voluto cambiare un po’...Grazie di aver recensito!^^ ciau!!

 

Julia_fernandez Infatti non so da dove mi è venuta fuori la cosa di Ten cantante...però mi piaceva!^^ al prossimo chap!ciao!

 

MoMozzia WAAAH!PAPOONEEE!...emh, ricomponendoci...già, me lo stavo immaginando pure io sulla nuvoletta...E solo sulla nuvoletta, perché lui, come tobi ( Deidara - sempai!!*_* nd tobi)(-.-‘ che centra ora? Ma in che mondo sono finita...Nd sil che comincia a sbattere la testa contro il muro), è un bravo ragazzo...era un bravo ragazzo...!Si, più tempo per stare con sasu...*fa tipo il signor Burns sussurrando un “eccellente smithers”*...e sull’arresto cardiaco...Immagina le facce dei prof quando hanno visto me e Rory diventare amebe!XD ciao!!!continua a recensire eh!^^

 

mimi_chan92 anche secondo me ino non si merita niente...è.é e pensare che a me prima piaceva come personaggio...bleah...W LO SHIKATEM! E poi ten...anche a me sta simpatica...però saku per esigenza di copione doveva rimanere ancora sola eccetera eccetera!(ecco, io sempre la solita sfigata che rimane da sola...T.T nd saku)(si!^^ nd sil)(*saku scoppia in un pianto disperato*SASUKE KUUUUUUUUN!!!nd saku)(._. nd sil) ciao!^^

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: babysil