Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Nekomi    22/10/2007    2 recensioni
Mirya, medico di bordo della Long Xue, nave della Vedova Ching, non è esattamente un pirata modello: TOTALMENTE negata per le armi, ASTEMIA, non riesce a fingere nemmeno a carte, non sa cosa vuol dire TRINCHETTO e cosa peggiore NON sa nuotare... Ma allora come mai La Piratessa Nobile le ha chiesto di seguirla alla Baia dei Relitti?? ok, la mia prima fic su POTC.. mi è venuta in mente dopo aver visto il film POTC3.. quando Jones ha incontrato Calypso... lei lo ha reso di nuovo umano.. si amano ancora... ARGH sto spoilerizzando! mi raccomando COMMENTATE nel ben e nel mal!
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La vedova Ching rifletté un poco prima di dare la sua risposta.

Così come avevano fatto gli altri, ella avrebbe dovuto nominare il nuovo Pirata Nobile elogiandone le qualità.

 

“Yao Chen Mii” disse la piratessa “E il mio unico parente vivente, un pirata feroce e spietato come pochi su questi mari…”

 

Ormai Yao Chen non stava più nella pelle, era eccitato come un bambino all’idea di ereditare il vasto impero della Piratessa, mentre Mirya già stava pensando alle belle parole che gli avrebbe urlato prima di andarsene… piuttosto che servire quella palla di lardo si sarebbe nascosta su una nave a caso e non avrebbe mai più rivisto l’Oceano Pacifico;

 

“tuttavia in troppe occasioni, mi ha deluso profondamente dimostrando di saper essere feroce e spietato solamente con i suoi uomini e i prigionieri, mentre giurerei di non averlo mai visto combattere durante i miei assalti alla Compagnia delle Indie Orientali… e oggi per poco non ha fatto affondare la nave che sono stata tanto sciocca da affidargli; la Oniumi, seconda in potenza solo alla mia Long Xue!”

 

Yao Chen perdette colorito ad ogni singola parola, tremando e quasi schiumando per la rabbia; era chiaro che stava facendo sforzi immensi per non saltare al collo della Vedova e stritolarglielo con quelle mani grassocce ma terribilmente forti.

 

Mirya non stava neppure a sentire, amareggiata come si sentiva al pensiero di dover rinunciare alla sua amicizia con la Nobile Ching pur di non rivedere mai più quel suino che ora era davvero in preda ad una crisi.

 

‘Magari ne approfitterò per andare alla ricerca dei miei genitori’ Pensò la ragazza cercando di essere positiva

‘ la Vedova Ching non ha mai voluto dire nulla di loro, ma è sempre stato chiaro che mi sta nascondendo tutto; siccome non sarà più Pirata Nobile, la convincerò a dirmi ciò che sa! E dopo mi imbarcherò su una delle Navi degli altri Nobili…’

 

“ quindi nomino mio successore IL MIO MEDICO DI BORDO!!!!”

 

“CHE COOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????”

Gridarono all’unisono sia Mirya che Yao Chen.. era la prima volta che si trovarono d’accordo su un’ argomento!

 

Yao Chen ormai mugugnava e gemeva incontrollabilmente, Mirya si sentiva come un improvviso tiro di schioppo nello stomaco, ma la Nobile Ching continuò a parlare

 

“Mirya non è capace di mentire, cosa che qualsiasi pirata che si rispetti sa fare” Disse

“Ma ciò le ha sempre garantito la più totale fiducia dei suoi superiori… non c’è uomo sotto il mio comando che non metterebbe la propria vita nelle sue mani con la certezza che lei non lo potrebbe mai tradire”

 

‘ma cosa sta facendo??’ pensò Mirya sconvolta ‘ sta rigirando i miei difetti ???’

 

“non ha mai toccato in vita sua una bottiglia di rhum, restando quindi costantemente vigile, anche quando l’intera ciurma era ormai annientata dalla nottata di bagordi. Più volte questo mi ha salvato da imboscate e tradimenti”

 

“ Esagerata” mormorò Mirya imbarazzatissima “e’ successo UNA volta!”

 

“Ed essendo il mio medico di bordo è sempre stata molto più portata per la salvezza di vite umane che non per la loro uccisione… ma questa sua consapevolezza della sua scarsa abilità nelle armi l’ha resa prudente e intuitiva nel cercare i punti deboli di navi e pirati nemici”

 

“NON DIRE ASSURDITA’ VECCHIA!!!!”

gridò allora Yao Chen che fece per chinarsi sulla vecchia piratessa;

ma Mirya fu più rapida e scattando anch’essa, girò attorno alla poltrona della vedova Ching, passò il braccio sinistro davanti a viso di Yao Chen afferrando il suo collo con la mano destra, dando poi una forte spinta verso il basso… Yao Chen cadde malamente a terra e venne immobilizzato dai pirati si Nefer, che sedeva al fianco della Piratessa Nobile.

 

La vedova Ching era, come tutti sapevano, completamente cieca, ma non era per questo che era rimasta del tutto impassibile a ciò che era successo… anzi esclamò trionfante:

“Come avete potuto vedere, Mirya ha sfruttato i punti deboli di Yao Chen per fermarlo, ovvero il suo scarso equilibrio e il suo grasso!”

 

“Hai capito la bambolina!” si lasciò sfuggire Pintell

 

“Però ha rischiato di beccarsi una pallottola.” Disse Teague Sparrow;

quando tutti si voltarono verso di lui solo allora videro che aveva estratto la pistola, che per fortuna non aveva usato.

In effetti tutti sapevano che violare il Consiglio o il Codice in presenza di Sparrow Senior significava morte; in un certo senso Yao Chen aveva avuto salva la vita proprio grazie alla sua odiata rivale.

 

Ora che Mirya aveva gli occhi della Fratellanza addosso, ella riprese il suo solito atteggiamento imbarazzato… abituata a situazioni di emergenza, ormai eseguiva i gesti meccanicamente, non curandosi di ciò che le accadeva intorno...

e ciò che le accadeva intorno la mise in tremenda agitazione

“Vi chiedo scusa Capitan Teague Sparrow!” esclamò

 

“Ti stavi per beccare una pallottola dal mio vecchio, tesoro, e tu ti scusi??” chiese sorpreso Jack

no, per fortuna la ragazza non era come lui temeva… lo sguardo arrabbiato che lei gli aveva rivolto prima aveva fatto riaffiorare nella mente di Jack un ricordo niente affatto piacevole.

 

“In ogni caso”

intervenne Barbossa

“la signorina non ha ancora deciso se accettare la nomina.”

 

“Per me è lei ma mia erede e nessun altro” affermò decisa la Signora Ching “Fine della questione!”

 

Yao Chen gemette ancora, ma fu zittito da un colpo di clava di uno dei pirati di Nefer.

 

Mirya non sapeva che fare… già si sentiva un’incapace come piratessa, figurarsi come Pirata Nobile!!

Però improvvisamente qualcosa dentro di lei la rassicurò… poteva farcela invece, le disse una voce dentro di lei, il ruolo di Capitano era suo, DOVEVA essere suo, poiché le apparteneva già da tempo.

Quella strana voce nella sua mente spazzò via ogni sua incertezza.

 

Si sfilò il nastro azzurro che teneva legato sulla fronte, lo osservò per qualche istante poi lo posò con gesto deciso nella ciotola. Il nastro azzurro che da piccola teneva sempre legato ai capelli con un fiocco, ora sarebbe stato il suo pezzo da otto.

“Accetto!” disse con fermezza

“Accetto il titolo di Pirata Nobile dell’Oceano Pacifico!”

 

Chissà perché, sia mastro Gibbs che la ciurma di Barbossa esultarono alla nomina della giovane, ma parve che Barbossa non fosse del tutto soddisfatto…

 

“Ebbene benvenuta tra noi Pirati Nobili”

disse, e nella sua voce si accese nuovamente quel tono malizioso

 

“Tale padre, tale figlia infine!”

 

l’intera Fratellanza ammutolì all’istante.

 

“C-come, prego???”

Esclamò Mirya

 

La Vedova Ching stette per replicare, ma Barbossa continuò:

“Anche vostro padre era un capitano, piuttosto famoso tra noi pirati, non è vero Jack?”

 

“Ehm….” borbottò Jack, che però lesse qualcosa negli occhi di Barbossa che lo spinse a rispondere

“ ah si! Molto famoso, ma molto assai!!”

esclamò allegro

“E tua madre, poi!! Gran donna!!”

Mirya ascoltava i due capitani incredula… allora SAPEVANO!

Si voltò verso la vedova che aveva avvertito la sua inquietudine

 

“Mi dispiace Mirya”

disse la Vedova

“Ho preferito farti sapere tutto adesso che sei in grado di capire, ed ora che ho portato a termine il compito che mi affidò tua madre; quello di crescerti e di portarti fin qui. ”

 

Mirya rimase in silenzio ad ascoltare… in quel momento non sapeva cosa pensare… era come se la stessero manovrando, e a cosa non le piaceva affatto, ma aveva troppa voglia di sapere per stare lì a lamentarsi… come era sempre stato nella sua natura avrebbe atteso paziente il momento giusto.

Trattenne la sua indignazione per il gioco cui i vecchi pirati Nobili stavano giocando e disse semplicemente

“ Dunque potreste almeno dirmi i nomi dei miei genitori, visto che sembrano vostre conoscenze” disse con voce inespressiva

 

“Beh mia cara” Iniziò Barbossa

“Tua madre era una sacerdotessa voodoo, una splendida donna dalla pelle scura come la tua”

 

“E un corpo da favola aggiungerei!!”

esclamò Jack

 

Barbossa fulminò con lo sguardo l’eterno rivale e continuò

“Il suo nome era Tia Dalma. Non sappiamo dove sia tutt’ora, ma un tempo viveva su un isola molto lontana da qui. Tuo padre invece era un..”

 

“Un lupo di mare!”

fece Jack agitando le braccia e alterando la voce dandogli un tono speudo solenne

“Un Gran Marinaio, finc…”

 

BANG!!!!

 

Uno sparo uscito dalla pistola di un esasperato Barbossa fece volar via il prezioso cappello di Jack

“…Finché ahimè non è deceduto; Aveva i tuoi stessi occhi.”

concluse Sparrow rimanendo poi in silenzio, con somma gioia del capitano Hector

 

“E il nome di vostro padre…”

disse infine Barbossa

“Era DAVY JONES !”

 

a sentire quel nome i vecchi pirati Nobili e le loro scorte sentirono dei brividi di gelo, ma Mirya non se ne curò minimamente… d’altronde questo nome, anche se era quello di suo padre non le diceva nulla.

 

“Quindi ora che lo sapete, possiamo richiedervi di nuovo: Accettate il ruolo di Pirata Nobile, Capitano Jones??”

 

di nuovo Mirya pensò un secondo: quindi il suo nome era Mirya Jones? No, preferiva avere nel suo nome anche qualcosa di sua madre, di cui sarebbe immediatamente andata alla ricerca!

 

“Io, Mirya Dalma Jones, Prendo il comando dell’Oceano Pacifico!”

esclamò fiera.

 

Un sorriso soddisfatto illuminò il volto di Barbossa

“Vi do nuovamente il benvenuto tra noi, Capitano Jones”

 

“Capitano!”

Esclamò la Vedova Ching

“Ormai il Consiglio della Fratellanza si è concluso; con il permesso del Capitano Turner, voglio avere l’onore di darti un ultimo ordine”

 

Elizabeth acconsentì, poco convinta in verità

 

“Conduci quell’idiota di Yao Chen Mii nella prigione della Long Xue”

disse la ex Piratessa Nobile

“E riferisci invece alla ciurma dell’ Oniumi che adesso quella sarà la nave ammiraglia della tua flotta, la tua nave!”

 

Mirya dopotutto era contenta di ciò che era accaduto, anche se desiderava interrogare sia la Vedova Ching che quei due strani Capitani, Barbossa e Sparrow.

Riprese il suo nastro e fece per afferrare il braccio di Yao Chen, quando Elizabeth le disse

“Capitano Jones, ora dovrete riprendere la vostra spada!”

 

Mirya si voltò e ricordò che ora avrebbe dovuto tenera la spada incastonata nel mappamondo, la spada della Vedova Ching…

Si avvicinò e la tolse dal suo posto e … quale sorpresa! Sono in  quel momento aveva notato che non era la sua solita sciabola dall’elsa di acciaio e pietre di giada, ma una splendida spada, con protezione per la mano in bronzo dorato finemente lavorato con motivi a onde e una sfera di madreperla nel pomo con cui terminava l’elsa, una vera opera d’arte!

 

Certa che comunque non l’avrebbe mai davvero usata, Mirya la pose nel fodero vuoto che pendeva dalla sua cinta, accorgendosi che vi entrava perfettamente; probabilmente era stata forgiata esattamente con le misure della sua spada precedente, che ora giaceva in un angolo inutilizzata assieme alla sciabola di Yao Chen.    

‘la vedova Ching aveva previsto tutto fin dall’inizio’ si disse andando poi a prendere uno sconsolato Yao Chen, cui immobilizzò un braccio dietro la schiena con una leva sul gomito e lo trascinò via con se, inchinandosi alla Fratellanza prima di uscire…

 

“Bene” disse poco dopo Barbossa, nei cui occhi non si leggeva altro che soddisfazione

“Ora possiamo dare inizio al VERO Quinto Consiglio della Fratellanza!”

 

 

Evvai, sto andando come un treno!!! Spero che con l’aumento dei capitoli che cercherò di rendere più interessanti possibile, aumentino anche i commenti che mi aiutano a migliorare la storia che sta nascendo sul momento.

 

Grazie mille a DJ Kela, mia prima lettrice e commentatrice, i suoi consigli mi stanno tornando utili… in cambio ti darò dei chiarimenti;

 

1)     Il colore dei capelli di Barbossa ( ancora indefinito per di più XD): Io ho detto castano per il semplice fatto che è comunque una tonalità di capelli che presenta molte varietà, ma se proprio vogliamo precisare, mettiamo che sia un castano rossiccio ( consideriamo però che dopo anni di salsedine i capelli tendono a sbiadire e a perdere colore e lucentezza  -POVERI  pirati!!- )

2)     Il fatto che Jack si sia spaventato davanti allo sguardo arrabbiato di Mirya: beh per questo suppongo di aver risposto in questo capitolo! Essendo la figlia di Davy Jones ella ne ha lo stesso sguardo! E per Jack , vedere in un viso tutto sommato carino gli occhi di uno dei suoi peggiori nemici finora gli ha fatto prendere un colpo XD del tipo “NOOOOOO, JONES FEMMINA NOOOOOO!!”

3)     Con il nostro Diavolo dei Mari Jack aveva fatto lo spavaldo con la storia del vaso di terra, perché era sicuro di avere con sé il Cuore, e quindi la garanzia che Jones non avrebbe dovuto attaccarlo.. ma se andiamo a vedere alcune scene, soprattutto nel terzo film ti assicuro che Jones sa come far paura al povero Jack

4)     Essendo io un’acerrima nemica di Elizabeth e del suo maritino bastardo, ne ho fatto il mio strumento di persuasione (AHAHAHAH ECCO LA MIA LEVA HAHAHA!!) e poi siccome ci son poche donne in POTC devo assolutamente far fare bella figura a tutte più o meno, ne va della mia muliebre dignità! ah e dimenticavo, il TRINCHETTO nei velieri a 2 o più alberi sarebbe semplicemente l'albero di prua ovvero quello davanti (ma non quello che forma un pò come lo spuntone della nave, quello si chiama BOMPRESSO!)

 

 

Beh, spero di aver chiarito i problemi che erano sorti, grazie a tutti coloro che stanno leggendo questa fic, mi raccomando commentate pure, sia bene che male! Non mi può fare che bene  ^__^ !!

 

P.S.

Ah dimenticavo:

la mossa che Mirya ha eseguito su Yao Chen Mii è una variante di una tecnica appartenente ad un’ arte marziale chiamata AIKIDO; la suddetta tecnica si chiama IRIMINAGE, ed è una tecnica di proiezione.

Qui ho messo il link di un illustrazione della tecnica in questione ( praticamente Mirya nella fretta dell’azione è passata direttamente alle fasi 3 e 4)

 

http://www.ilmioaikido.it/iriminage%20disegno.gif

 

Spero che questo approfondimento sia gradito, e mi raccomando attendete il prossimo capitolo, è già in lavorazione ^_^!

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Nekomi