Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stateira    26/10/2007    15 recensioni
- Sai Roy, c'è una cosa a cui stavo pensando. -
Ci sono desideri che ti mangiano l'anima. Cose che sarebbe meglio tener chiuse nella fantasia. Sono proprio queste le cose per cui vale la pena lottare.
- Tu ci credi così tanto. Così tanto, vero Edward? -
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2_ Monster

2_ Monster

 

 

 

Edward si sentiva un mostro.

 

Piegato su sé stesso, dolorante, con il fiato corto, lui si sentiva un mostro.

 

Camminare, e muoversi in generale, era diventata una fatica bestiale già da alcune settimane per lui, ma quando Roy, la sera prima, gli aveva detto che c’era una cosa importante di cui dovevano parlare, lui aveva capito subito che avrebbe dovuto affrontare lo sforzo.

 

E così quel giorno, quella mattina fredda persino nelle tonalità dei colori del cielo, era uscito, sostenuto dal suo compagno e avvolto nel suo mantello più pesante e ampio, che cancellava quasi del tutto la forma del suo corpo; era salito in macchina, dove li aspettava Riza per accompagnarli al Quartier Generale, e si era persino fatto le scale, passo dopo passo, con i denti stretti per la fatica ed il dolore, come se avesse dovuto scalare una montagna.

 

Ed si era sentito un mostro tante volte, per via dei suoi automail così aggressivi e appariscenti, per i quali la gente lo aveva sempre guardato, additato, commiserato. E in certi momenti, persino il suo impietoso gemello riflesso in uno specchio lo aveva fatto sentire un mostro.

 

Anche adesso tutti quanti lo guardavano, e non c’erano dubbi sul fatto che, appena voltate le spalle, non esitassero a discutere, e a rimproverare, ad indicare con quelle loro dita gelide e giudici.

 

Edward riusciva a non darci troppo peso, in fondo era sempre stato abituato a sentirsi un mostro.

 

Però quel bambino, quel piccino che si muoveva di tanto in tanto dandogli le vertigini e i conati di vomito, lui non era un mostro, lui non aveva chiesto niente a nessuno, e Edward aveva giurato a sé stesso che lo avrebbe difeso con tutte le sue forze dagli sguardi della gente, e dalle etichette, dai nomi terribili che in molti avrebbero cercato di incollargli addosso.

 

I piani alti dell’esercito, c’erano tutti. Come spettatori riuniti ad assistere ad un grottesco spettacolo, e allo stesso tempo chiamati a giudicare sul talento degli attori, sulla solidità della messinscena, sul trucco, le luci, su tutto.

 

- Prendiamo atto di ciò che avete fatto. – scandì in modo tremendamente severo il membro più anziano della commissione, riunita per deliberare sulla richiesta di congedo temporaneo di Edward. Un militare di quelli vecchi nel senso più ampio del termine, intrappolato nella sua uniforme e nelle sue medaglie e ben deciso a restare arroccato nella sua posizione.

 

La faccenda della malattia come giustificazione per la sua prolungata assenza aveva funzionato per un certo periodo, ma a Edward l’idea di chiamare in quel modo il loro piccolo dava la nausea, e anche Roy aveva cominciato ad ammettere con se stesso che così non si poteva andare avanti. C’era di che stupirsi che fosse stato proprio lui a tirare fuori l’argomento e ad ammettere che preferiva di gran lunga che i vecchi burocrati sapessero come stavano le cose, piuttosto che tirare avanti altri tre mesi inventando nomi altisonanti ed improbabili che finissero in –ite, e poi fingendo di meravigliarsi di un bambino piovuto giù dal cielo, chissà come e chissà perché. Forse era un modo per cominciare a sentirsi un po’ padre, in fondo.

 

- La richiesta è evidentemente accolta. –

 

In quelle parole dal sapore formale, nell’”evidentemente”, soprattutto, c’era il retrogusto amaro del ribrezzo. Edward si sentì decine di dita puntate contro, e sguardi schifati e fin troppo onesti nell’ammettere che se la passavano liscia era soltanto perché l’Alchimista d’Acciaio e l’Alchimista di Fuoco non si potevano toccare. Nomi troppo famosi, troppo importanti.

 

Soldi, status, potere, a Edward non era mai importato niente di tutto ciò. E nemmeno a Roy, almeno per quanto riguardava i primi due punti. Un brivido freddo si impadronì del suo braccio buono: fino a quel momento nessuno aveva osato rivolgersi direttamente a Roy, ma Ed non potè fare a meno di chiedersi quante e quali rinunce avrebbe comportato tutto questo per lui. Roy aveva accettato di sua spontanea volontà di correre il rischio, e lui, egoisticamente, non si era mai fermato ad interrogarsi su cosa questo avrebbe comportato.

 

Si impose di non pensarci. Adesso era ufficialmente in congedo temporaneo, sollevato da ogni incarico e responsabile soltanto per sé stesso e per il suo addome deformato. Chinò la testa di quanto bastava per un saluto formale e si girò, sforzandosi di ignorare la selva di dita immaginarie che sentiva ancora inesorabilmente tese verso di lui.

 

Anche Roy le sentì. Fulminò i presenti con un’occhiata furiosa, e come se il suo gesto potesse assumere per tutti quanti un valore superiore, si affrettò ad avvolgere le spalle di Edward con il suo braccio, e a coprirlo da ulteriori sguardi. In quel momento, stava sfidando tutto ciò in cui aveva sempre creduto, e molto probabilmente stava mettendo a repentaglio i risultati di anni di sforzi e di sofferenze, e lo stava facendo per lui. Edward si sentì piccino, di fronte all’uomo formidabile che aveva accanto.

 

- Andiamo, Ed, vieni. Torniamo a casa. –

 

Il ticchettio indeciso delle stampelle di Edward, accompagnato dai passi regolari e sordi di Roy, rimbombò nella grande stanza, e poi ancora nel corridoio deserto dei piani alti, fino a spegnersi gradualmente nell’aria, nel silenzio generale.

 

*          *          *

 

La loro casa, ormai, era diventata un ambulatorio. Edward aveva bisogno di cure costanti, e di moltissimo riposo. Non era in grado di sostenere il peso di un bambino, il suo era un corpo maschile, per Dio, c’erano le questioni del baricentro, dello sforzo innaturale a cui era sottoposto, del continuo, estenuante monitoraggio perché il procedimento alchemico a cui era stato sottoposto non si alterasse. Non voleva nemmeno sapere come funzionasse esattamente il tutto, in che misura l’alchimia avesse trasformato i suoi organi interni per adattarli ad una funzione che non apparteneva loro. Gli era stato garantito che dopo la nascita del bambino si sarebbe potuto rimettere tutto a posto, e tanto gli era bastato.

Doveva prendere le stampelle anche solo per fare un passo, e come se non bastasse c’era la costante minaccia di rigetto, e l’impianto dell’automail della gamba creava dei problemi non indifferenti; Winry si era dovuta precipitare da lui fin dal secondo mese, e imprecando a più non posso, quasi piangendo, aveva dovuto installare delle componenti provvisorie ed allentare parecchi bulloni, perché un groviglio di metallo conficcato troppo vicino al basso ventre decisamente non andava bene.

 

- Come ti senti? –

 

Roy glielo chiedeva ogni minuto, ed ogni volta le sue risposte non gli bastavano mai. Arrivò dalla cucina armato di una tazza di tisana fumante che emanava un buon profumo di fiori, e gli si sedette vicino, sul divano.

 

Edward accettò la tazza e gli regalò un sorriso mesto e dolcissimo, che non aveva nulla di quei sorrisi vitali, antipatici e esplosivi a cui Roy era abituato.

 

Quel sorriso, in quel momento era di una tristezza avvolgente, come una benda che si stringeva con morbidezza e calore, sì, ma attorno ad una ferita che faceva male, male da morire.

 

Edward stava continuamente male, ma non c’era nulla che si potesse fare per sistemare le cose; soltanto fidarsi della sua forza e aspettare. Mangiava poco, dormiva ancora di meno, e ogni tanto andava soggetto a violente crisi di vertigini, a dolori un po’ dappertutto, a cefalee lancinanti e quant’ altro. Ma nonostante tutto si sforzava sempre di fargli un piccolo sorriso, chissà se per rassicurarlo o per ribadire la sua scelta.

 

Il campanello suonò brevemente.

All’improvviso, spezzando il silenzio familiare e ombroso della casa. Roy sospirò e si alzò dal divano controvoglia, per andare ad aprire. Ed doveva muoversi il minimo indispensabile, e ciò significava nella fattispecie il tragitto compreso fra camera da letto, bagno e salotto, perciò figurarsi l’andare alla porta. Si sentiva un rimorchio inerte quando vedeva Roy affaccendarsi in tutte quelle cose che normalmente si erano sempre spartiti equamente, e menomato, incapace di compiere persino le azioni più ovvie. E dire che gli aveva promesso decine e decine di volte che non sarebbe stato in alcun modo di peso per lui.

 

- Ciao. – disse una voce che Ed conosceva bene.

 

Deglutì persino, non si aspettava proprio una visita di Al.

 

Nonostante Al fosse stato al suo fianco fin da subito ed avesse appoggiato la sua decisione con fraterno affetto, pur con una certa riluttanza, lui cercava in ogni modo di evitare di vederlo, e da qualche settimana a questa parte soprattutto. La pancia ormai si vedeva fin troppo, persino il mantello serviva appena, e il fatto era che Ed si chiedeva sempre più insistentemente che cosa ne pensasse Al di suo fratello. Se lo ritenesse un pazzo, un egoista, un disgustoso nemico della scienza, o cos’altro.

Si vergognava.

E si vergognava di vergognarsi.

 

- Che ci fate voi qui? –

 

Ed corrugò le sopracciglia e si sforzò di voltarsi per inquadrare l’ingresso.

Voi?

 

- Come sta il mio nipotino? –

 

La voce di Winry lo sorprese e quasi lo spaventò.

 

E poi.

 

- Hey, spegni immediatamente quella sigaretta, razza di disgraziato! – tuonò Roy.

- Io gliel’avevo detto di non accendersela. – precisò Hawkeye, professionale come sempre.

- Avanti Roy, non farci restare sulla porta, non è carino, no? -

 

Un secondo dopo, il salotto era animato dalle voci allegre di tutte le persone che Edward aveva da sempre considerato una parte consistente della sua vita. C’erano Al e Winry, i due simboli più cari del suo passato, e c’erano Hawkeye, Huges e Havoc, persone con cui aveva condiviso anni, uffici, e casini di ogni genere da alcuni anni a quella parte. La loro presenza chiassosa lo confondeva e lo rincuorava allo stesso tempo, mentre Roy sembrava più che altro scocciato dall’idea di dover lasciare di nuovo il divano per andare a fare del caffè.

 

Con il passare delle settimane era diventato una specie di orso protettivo, sempre scorbutico con tutti per necessità. Aveva la faccia segnata dalla stanchezza e dalla preoccupazione, ma nonostante tutto non aveva voluto mollare il lavoro, per poter tenere sotto controllo la situazione al Quartier Generale anche dopo il suo congedo. Gli era presa la strana fissazione che qualcuno avrebbe potuto cercare di fare del male al suo Edward, e per l’amor del cielo, anche al loro piccino. Era ossessionato, o forse soltanto spaventato, dall’idea che qualcuno potesse cercare di approfittare di quel loro momento di vulnerabilità.

 

- Prendi. – proclamò Maes, tendendo con aria solenne una scatoletta di cartone colorato.

Roy se la girò fra le mani fino a trovare il pomposo nome inciso sul fronte. – Sono integratori? – domandò, scettico.

- Li prendeva la mia Glacier quando era incinta di Elicia. E hanno funzionato alla grande, hai visto che angelo di bambina è venuta fuori? –

- Non credo che sia… -

 

Roy stava per metterci l’anima per smontare Maes e le sue trovate folli, ma gli bastò incrociare il mezzo sorriso di Edward per convincersi a desistere. Sembrava un viaggiatore approdato in una piccola oasi dove dissetarsi e riposarsi un momento, prima di riprendere il suo tremendo viaggio.

 

- E va bene. – si rassegnò. – Vedremo se queste pillolette sono miracolose come dici. -

 

*          *          *

 

Se ne andarono tutti poco prima dell’ora di cena. Edward si scusò mille volte di non potersi alzare per accompagnarli. E, per un momento, era stato tentato di chiedere loro di fermarsi a mangiare da loro. Era stato bene con loro, circondato dal calore fraterno e dalla rassicurante consapevolezza di essere capito.

 

Riza gli aveva persino chiesto di potergli toccare l’addome. Ci aveva messo sopra la mano con prudenza, e quando aveva avvertito un movimento ovattato sotto la superficie si era irrigidita, intenerita ed imbarazzata. Al si era lagnato a morte di non poter fare la stessa cosa, guadagnandosi per l’ennesima volta la stessa, vecchia promessa da parte di suo fratello, che prima o poi sarebbero riusciti a riavere indietro i loro corpi.

 

Ad essere sinceri, Ed aveva sperato di incappare in qualche notizia utile, durante le estenuanti ricerche per il piccolo. Ma aveva scoperto presto che creare una nuova vita era ben diverso dal riprendersi indietro qualcosa che era già esistito, e che ora non c’era più.

 

Quando Roy raggiunse nuovamente Edward, dopo aver fatto le veci del perfetto padrone di casa, lo trovò ad accarezzarsi debolmente l’addome, aggrappato con la mano di metallo allo schienale del divano.

 

- Tutto bene? –

 

Edward insinuò un sorrisetto amaro.

 

- Sto cercando di pentirmi di ciò che ho fatto. – confessò sottovoce. – Sto cercando di vergognarmi di questo. –

 

Il “questo” venne sfiorato da un’ennesima carezza. Roy si inginocchiò pigramente davanti al suo compagno, e aggiunse anche la sua mano sul loro “questo”. Guardava dritto davanti a sé, niente in particolare, scorreva con il palmo sulla circonferenza rigida e regolare, e la sua mano era meravigliosamente ampia, rispetto a quella di Ed.

 

- Ma non ci riuscirai, vero? -

- No, credo di no. Sono ancora certo che potrei sopportare tutto questo per sempre. E tu invece? -

- Nemmeno io. – Roy sottolineò le sue parole con un sorriso. – A me basta che non ti succeda nulla, lo sai. –

 

Sì, Ed lo sapeva. Anche se la consapevolezza di essere il centro assoluto delle attenzioni e delle priorità di Roy Mustang aveva ancora il potere di farlo arrossire.

 

- Sei un uomo straordinario. Scusa se non te lo dico mai. – sussurrò.

 

Roy si accorse che aveva socchiuso leggermente le palpebre, lasciandosi andare ad un piacevole rilassamento. Pareva strano persino a lui ammettere una cosa del genere, però in quel momento Edward era bello. Bellissimo, pur nella contraddizione fisiologica del suo stato, come una scultura immobile nella sua serenità eterna.

 

- Non c’è niente di straordinario in me. Sono solo un uomo che farebbe qualsiasi cosa per rendere felice la persona che ama. E che crede fermamente di lottare per qualcosa di giusto. Per il resto, sto ancora cercando di capacitarmi che presto avremo un bambino. –

 

 

 

 

 

 

 

ANGOLINO!

 

Doveroso angolino per rispondere a tutte le vostre recensioni, che sono state tante e tutte imbarazzantemente piene di complimenti e di incoraggiamenti.

 

Grazie, grazie, grazie, sono veramente commossa!

 

Fra l’altro, le recensioni di alcune di voi mi hanno aperto gli occhi circa una cosa di cui non mi ero assolutamente resa conto. Ma davvero non esistono mpreg di FMA in italiano? O__O

 

 

Ely: doveroso iniziare da te. Ok, finiremo con il picchiarci per decidere chi deve ringraziare chi, ma ad ogni modo è anche un po’ merito tuo, lo sai. Quanto al mare di emozioni, beh, quando sono al lavoro su questa storia mi ritrovo spesso a dirmi “meno male che esistono”.

 

Bad Girl: semplicemente… grazie! Sono felicissima di essere addirittura fra i tuoi preferiti, spero di continuare a meritarmelo!

 

Nacchan: grazie mille, sono più che felice che questo Ed ti piaccia!

 

Inuyasha94: Eh, Ed non è proprio un mago in fatto di tempistiche. Comunque spero che il proseguio ti piacerà!

 

Ale2: wow, una doppia Ale! ^_^ Grazie a tutte e due allora, mi auguro di non deludervi!

 

Chibimayu: ecco, la tua è una di quelle recensioni! Ma pensa, ci sono solo in inglese? E dire che io non ne ho mai letta una. Comunque grazie mille per tutti i complimenti, sono davvero lusingata! E giuro solennemente che il mio scopo non è farti piangere… Ma non garantisco nulla!

 

Steelrose Alchemist: Eccone un’altra! Ma insomma, qui bisogna rimediare, le mpreg ci vogliono in questo fandom! >///< Diamoci da fare. Roy, Edward, a rapporto! Avete una missione moooolto importante da compiere!

 

Ed92: addirittura, ma graaazie! Hihih, anche io adoro le descrizioni mortali, quelle che ti raccontano del granello di polvere sullo scaffale! E comunque, sempre in tema mpreg, adesso ci mettiamo a tradurne un po!

 

Envuccia: hihi, qualcuno che si interessa anche al punto di vista di Roy, eh? Benissimo, contenta che ti piaccia, spero di non deluderti con quello che verrà!

 

Setsuka: me si inchina a te, grazie di tutto cuore! Le metafore e le descrizioni sono la mia passione, non so cosa farei per entrare totalmente in sintonia con la situazione ed i personaggi. E uff, non sai che bel sospiro mi hai fatto tirare, ero terrorizzata dal rischio di scadere nel ridicolo!

 

Chiara: ma… ma… Ecco, io mi commuovo, per recensioni come queste. Che dire, grazie, grazie e ancora grazie, l’idea di “imponenza” di Roy era quella che mi premea in particolare rendere, e sviluppare in questo altro capitolo. Perciò, contentissima di essere riuscita nell’intento, e ancora grazie!

 

Roy Mustang sei uno gnocco: ma guarda un po’ che nick! ^^ Guarda che se Ed te lo scopre poi sei nei guai, sai com’è, è un tantino geloso! Scherzi a parte, ti ringrazio tanto, spero che il seguito ti piacerà!

 

Yumi: Volevo che il titolo contenesse un po’ tutto il senso più profondo della storia, e mi fa moltissimo piacere sapere che ti ha colpita, significa che l’ho scelto bene!

 

The dark side: l’idea mi frullava in testa da un po’, in realtà! Già, né Ed né Roy sono dèi, ma chi lo dice che per questo non potranno almeno tentare di trovare la loro felicità? Anche se, c’è da scommetterlo, i problemi non saranno pochi.

 

Dark: waaa, darkina! Eh sì, vedrai che la vicenda è ben diversa da quella del nostro James, ma l’amore di due genitori è pur sempre amore! *__*

 

 

E con questo ho finito. Spero che anche questo capitolo vi abbia emozionati, aspetto i vostri pareri e le vostre impressioni!

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stateira