Serie TV > NCIS L.A.
Segui la storia  |       
Autore: Flicka_chan    09/04/2013    3 recensioni
Ognuno di noi ha visto le puntate, ma cosa pensano Deeks e Kensi nel loro profondo? Come si evolve la loro storia realmente? Cosa provano, sperano e temono in ogni vicenda? Quanto a lungo durerà la loro relazione, se ci sarà?
ATTENZIONE: ripercorro episodio dopo episodio le vicende della coppia, per cui possono esserci [spoiler]!!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi!! Sono finalmente tornata!! Tra esami, vacanze, cane, amici, storia persa e riscritta da capo mi ci è voluto tantissimo per finire questo capitolo, ma l'importante è essere ancora  e di nuovo qua!! Mi metterò più d'impegno, lo giuro xD ciaooo!!!

Deeks
 
‹‹prova con me›› Callen mi sfida a fare il gioco del “trova la carta” con lui ed io, dopo aver già vinto con il collaboratore esterno, sono felice di questa nuova sfida. Mi piace mettermi in gioco, se non è qualcosa di rischioso per la mia salute. Callen punta i suoi soldi, Kensi si avvicina per osservare ‹‹questa voglio vederla››. Cantileno la mia solita filastrocca ma vedo Callen puntualizzare riguardo allo “zio Marty”. Non ci siamo. Lui è più tosto di chiunque altro. Ma io so vincere, è il mio gioco. ‹‹quale scegli?›› “dai, che tanto la sbagli! Chi è il boss, qua?!” Il dito punta una carta e la volto: la donna. Ho perso. Cerco di fare una battuta per sdrammatizzare ‹‹la solita fortuna del principiante… hai vinto››. Gli dò i soldi ma lui mi stupisce: ‹‹mi sento in giornata, raddoppi la posta? ››. Sono un attimo titubante, ma poi accetto. Ha azzeccato una volta, due è impossibile… e se anche dovessi perdere, non è la fine del mondo, non sono troppi soldi. Ma la mia cara, amata e stupenda Kensi decide di puntare tanti pezzi da venti, molto invitanti ma anche pericolosi. Se perdo finisco tutti i miei soldi. Solita cantilena, poi un attimo di silenzio. Di nuovo l’indice va a puntarsi contro una carta e resto basito: è la donna. Ho perso tutto, come una Kensi esultante mi fa notare. Ma come ha fatto??
‹‹sarà il caso che veniate di sopra, invece che stare qui a trastullarvi. Abbiamo una situazione d’emergenza. ›› Hetty viene a riportarci al lavoro, poi punta il dito contro Callen ‹‹e trovo sconveniente che lei coinvolga la signorina Jones nei suoi trucchi da saltimbanco! ›› ‹‹ha fatto tutto da sola›› le risponde il mio collega. Così… ‹‹va bene, va bene, ho capito tutto! Ridatemi i soldi! ›› ma dimmi te, che guastafeste di amici!!
 
Guardo la donna sullo schermo: è stata la moglie di Callen in missione sotto copertura per la CIA. Bella donna, ha capacità da vendere, una determinazione che non ho mai visto in qualcuno… no, una forse la batte: Kensi Blye. Chissà se faremo mai operazioni sotto copertura come coppia, per una durata maggiore di una visita a un negozio… chissà che potrei scoprire a vivere con lei! Comunque, bando ai miei pensieri, da come il collega parla di lei si vede che ci teneva davvero tanto ‹‹troppo sexy per farsi passare per tua moglie›› mi sfugge all’improvviso, ma la mia partner mi guarda malissimo, sembra scandalizzata dalle mie parole. Donne, chi le capisce è bravo! No, chi capisce Kens è bravo!!! Ma a quanto pare le figure non sono finite, perché sempre parlando di questa fantomatica tizia sussurro nell’orecchio alla ragazza al mio fianco che donne così andrebbero tenute al guinzaglio, e vengo rimproverato da una Hetty con il super udito da robot. E che palle!!
 
Siamo sul posto e, come al solito, devo collegare. Cerco di fare, con Callen, tutto per bene, ma poi devo passare alle vie rapide: una frasina all’orecchio e il collega ha 10 minuti per entrare. E per una volta ricevo l’ammirazione di Callen e Sam. Per fortuna, una volta ogni tanto mi va bene!
 
Kensi
 
Sam ci da informazioni circa un cadavere in un magazzino, l’ha sentito da questa Tracy con il microfono direzionabile, e velocemente ci avviamo laggiù. Per tutto il viaggio continuo a sorbirmi la cantilena di Deeks circa i soldi, il fatto che non sia giusto, che abbiamo barato, ma non ho neanche voglia di zittirlo. Tanto non solo non si cheterebbe, ma troverebbe argomenti più snervanti. Ma alla fine è simpatico, mi sono resa conto che, nei giorni in cui è con la polizia, sono più seria e chiusa. Lo guardo con la coda dell’occhio e sorrido.
 
Saliamo le scale dell’edificio, la voce di Marty rimbomba ‹‹secondo te… fino a che punto si sono spinti Callen e quella Tracy nel fingere di essere marito e moglie? ›› ‹‹usa un po’ di immaginazione…›› perché mi fa ste domande, ora? Che gliene importa? Poi mi ricordo chi è il mio partner e torno sulle mie parole ‹‹no, lascia perdere… è meglio››, ‘sto pervertito a volte esagera con le idee!” ‹‹mh, già usata! Te lo chiedo solo per curiosità…›› ci posizioniamo affianco alla porta, pistole in mano, mentre continua ‹‹il tuo vecchio compagno di squadra?›› alzo lo sguardo su di lui, possibile che non sappia di Dom? Ma è arrivato quando il ragazzo era scomparso, veniva trattato male per quello… possibile che nessuno gli avesse detto il motivo per cui era considerato un rimpiazzo?? Come diavolo ci siamo comportati con lui all’inizio, se non sa neanche queste cose?? ‹‹Ha fatto una brutta fine›› gli spiego con tono sommesso, dopo un attimo di esitazione, il dolore provato allora non credo si sia ancora spento del tutto, e probabilmente è visibile dai miei occhi fissi nei suoi, che paiono velati da una stessa sensazione di solitudine. Ci assomigliamo, in fondo… entrambi abbiamo perso qualcuno…
Entriamo nella stanza con circospezione, ma se ci fosse qualcuno ci avrebbero già sparato, visto che il caro ragazzo biondo non riesce a stare un secondo zitto e parte con le battute sui compagni di squadra. A volte vorrei farlo fuori, in una qualche maniera dolorosa, perché non si rende minimamente conto di essere noioso!! ‹‹cadavere in vista›› dico con tono gelido, interrompendo i suoi discorsi deliranti, ma comprendo subito che Deeks pensava mi riferissi a lui e non all’uomo realmente cadavere: ‹‹c’è bisogno di minacciarmi?››. Uomo in giacca e camicia, che tutto sembra tranne che un componente di una banda che ruba missili: è dell’FBI
 
Deeks
 
Come trascorrere un bel pomeriggio di sole? Di sicuro non qua! Situazione complessa, Sam ha sparato a qualcuno che gli sparava, e su questo tetto c’è un cecchino della polizia morto. Se i miei ex colleghi riuscissero ad avvicinarsi a Sam, in tanti come sono e così rabbiosi, lo spolperebbero. Credo che stiano pensando, tra l’altro, che sono un traditore, dal momento che sto separando loro da un possibile assassino di un compagno, ma alla fine, quando mai mi hanno considerato un poliziotto come loro? Tiro un sospiro di sollievo quando Kensi annuncia che c’è polvere da sparo sulla ferita, mi fido di Sam, forse non al punto di affidargli la mia vita, anzi la mia proprio no, ma mi fido della sua professionalità: ora ancora di più.
 
Sono con Kensi a seguire l’interrogatorio, o meglio la discussione, tra Callen e Tracy e mi sorprendo quando lui riesce a cavarle di bocca moltissime informazioni: “io non ci riuscirei, con la mia partner, credo”, penso guardandola con la coda dell’occhio. Poi, visto che il silenzio non è proprio da me, ad alta voce espongo una teoria: ‹‹conferma la regola dei dieci anni! Bisogna conoscersi da almeno dieci anni prima di sposarsi tra colleghi›› sento il suo sguardo su di me e continuo a fissare lo schermo della televisione, poi con fare allegro mi volto verso di lei ‹‹esci con me per un decennio e ti concederò la mia mano!›› la vedo voltare il capo e sbattere qualche volta le palpebre mentre risponde ‹‹può sembrare più una minaccia che una concessione…›› addirittura si stringe un po’ nelle spalle, come se l’idea le facesse realmente schifo. Cattiva!!
 
Siamo in spiaggia, il vento e il cielo coperto non mi fanno godere appieno l’ambiente e la visione di ragazze in costume… anche perché Tracy è in camicia e Kensi è sdraiata di pancia… cerchiamo un approccio? Ma si… ‹‹il sole picchia forte, non è che…›› ‹‹no, niente creme solari›› risponde dura la mia partner. Tentativo fallito. Decisamente! ‹‹come vuoi!›› e prima di poter tentare di ricevere nuovi due di picche ecco arrivare l’agente White, quel damerino della CIA, che inizia a perquisire Tracy come se fosse il suo fidanzato… ‹‹a me tocca sempre perquisire vecchi barboni puzzolenti…›› il commento è d’obbligo, mentre fisso la donna entrare in acqua e uscirne con tutti i vestiti bagnati. Ok, non abbiamo più il microfono, ma la camicia così aderente sembra compensare lo stridio che sento nell’orecchio!! Con molta calma l’agente tira fuori la pistola e la punta contro l’ex moglie di Callen, ma viene atterrato da un colpo di pistola dei nostri; sento già il divertimento dell’interrogatorio quando Tracy prende la pistola dell’uomo e lo uccide, per poi alzare subito le mani al cielo. Hetty non sarà per niente contenta!!
 
Kensi
 
Finalmente è uscito il sole, ma naturalmente solo quando c’è il morto. Normale, succede sempre così… osservo Tracy, Callen e Sam e lascio che se la sbrighino tra loro, soprattutto considerando che a coppie quei tre si conoscono da anni e anni. La donna prende il cellulare dell’agente e ci fa sapere il luogo dell’appuntamento. Abbiamo un’ora e dobbiamo agire. Come al solito il piano viene architettato in poco tempo da tutta la squadra… ma la novità sta che non sono la protagonista, questa volta: Callen vuole accanto la sua vecchia partner.
 
Gli sguardi tra loro sono più eloquenti di qualsiasi parola. Si sono amati. Amati e poi tutto è finita, come tutte le storie d’amore. Un sospiro mi sorge spontaneo ma riesco a tenerlo nascosto dentro di me, a questo punto non posso più credere nelle relazioni…
Tanto per non mantenere l’attenzione sulla coppia chiedo a Sam una delle cose più banali, a cui so rispondermi da sola: ‹‹reggerà alla tensione?›› ‹‹pensa a Deeks, G è calmo›› ‹‹Sam. Sono calmo anche io›› ma la voce del mio partner la sento, non è del tutto tranquillo… sarà perché questi missili hanno un potenziale distruttivo molto elevato??
 
Mentre Callen e Tracy compiono la trattativa, vago per il deposito alla ricerca di qualche cosa che ci conduca ai missili. Un rumore focalizza la mia attenzione: una gru sta spostando un container, e accanto si trova un uomo che Deeks potrebbe definire “pinguino”. Bingo!! No, Kensi, non iniziare a parlare come quell’altro!!! Velocemente attuo un piano, sfruttando al solito le capacità di idiozia del mio partner e, in questo caso, le sue carte, per creare un diversivo. E devo dire che non se la cava male! Abbiamo catturato entrambi gli scagnozzi del trafficante d’armi!! 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS L.A. / Vai alla pagina dell'autore: Flicka_chan