Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BeaBlu    13/04/2013    0 recensioni
Sappiamo che dopo la battaglia finale i nostri protagonisti si sono sistemati e hanno messo su famiglia, ma cosa è successo poi ai loro figli durante gli anni ad Hogwarts?
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rufus Scrimgeour | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 CAPITOLO IV
 
Ero sulla sponda del Lago Nero a ripensare a quello che mi aveva detto Malfoy quando sentii dei passi e mi nascosi dietro un albero, l’ultima cosa che volevo era parlare con qualcuno. Mi ricredetti però quando vidi Adrian camminare allegro seguito dallo stesso Scorpius.
“amico, dovresti essere un pochino più gentile con lei” era Adrian che cercava di far ragionare Malfoy? Quella “lei” ero io?
“ma come fai ad esserle amico?” Malfoy sembrava incredulo.
“adesso mi toccherà anche pulire tutte le cornici della scuola per colpa sua, spero solo che mio padre non venga a saperlo. Anzi, forse è meglio, potrebbe essere fiero del fatto che ho tentato di uccidere una Weasley! Sai, dopo che quest’estate non riesco più nemmeno a guardare in faccia né lei né suo fratello che non so neppure come si chiama; non posso nemmeno pensare che sua madre..”
“non azzardarti a dire nulle su mia madre! È una delle persone migliori che esistano al mondo e questo riguarda anche mio fratello!” non riuscì a trattenermi, saltai da dietro l’albero e aggredì Malfoy tirandogli un pugno sul naso; purtroppo però quella buon anima di Adrian Zabini si interpose tra di noi, quindi il pugno se lo beccò lui.
“omioddio Adrian mi dispiace tanto! Non volevo colpire te mi dispiace!!” dissi subito dopo essermi accorta di aver sbagliato bersaglio.
“ahahahaha Zabini ma cosa mi combini! Dai vieni che ti porto in infermeria!” disse tra le risate Scorpius.
“e secondo me tu hai più sangue Granger che Weasley ahahahah” aggiunse prima di voltarsi riferito a me. Cosa voleva dire? Cosa c’entra mia  madre in tutto questo?  Raggiunsi i due in infermeria e vidi che Adrian stava già meglio.
“a quanto pare il libro di Madama Chips dà i suoi frutti!” dissi a Madama Bert.
“oh si, il signor Zabini starà meglio nel giro di poche ore, non si preoccupi”
“sicuramente non è grazie a te che starà meglio! Cosa ci fai qui?” mi interruppe Malfoy arrivando dall’altra stanza.
“dai Scorpius non iniziare, tranquilla Rose, sto molto meglio” aggiunse da dietro di lui Adrian con un sorriso mezzo nascosto dal fazzoletto che aveva sul naso.
“mi dispiace moltissimo Adrian non volevo! O almeno, non eri te il bersaglio!”
“posso ricordarti che sono ancora qui e che a me non hai ancora chiesto scusa?” si intromise Malfoy fingendosi offeso.
“tu ora vieni fuori con me, dobbiamo chiarire delle cose” dissi trascinandolo fuori per un braccio.
“che cosa vuoi ancora da me?” chiese poi con tono annoiato. Era come un bambino, non potevi avere la sua attenzione per più di tre minuti.
“voglio che mi spieghi una volta per tutte che cosa hai contro la mia famiglia e che cosa stavi insinuando contro mia madre prima!” gli urlai praticamente in faccia, noncurante delle occhiatacce che gli altri studenti mi mandavano mentre passavano per il corridoio.
“forse prima di chiederti tutto questo dovresti domandarti perché so più cose io di te sulla tua famiglia, non credi?” e si auto-congedò con un ghigno compiaciuto di se stesso.
“NO! SMETTILA! Ora tu vieni con me e la smetti di andartene lasciandomi sola con i miei dubbi! Forza, muoviti” e lo trascinai da brava mamma nell’aula vuota lì vicino.
Continuava a fissarmi con quell’aria da ragazzo che sa di essere furbo e che te lo sbatterebbe in faccia senza riguardo. Puah.
Mi sedetti alla cattedra e lo guardai con aria scettica, aspettando.
“vedi mia cara Weasley, penso dovreste fare più riunioni familiari nella vostra casetta o ovunque viviate; non sai proprio cosa combinava quando era qui vero?” mi domandò guardandomi letteralmente dall’alto in basso.
“mia madre era una Grifondoro fiera e la strega più intelligente..”
“..della sua età? Andiamo, queste cose le sanno anche i muri. Voglio dire la vera Hermione Granger, quella che si nascondeva sotto i mantelli dell’invisibilità e sgattaiolava fuori dalla scuola con i suoi altri amichetti del Trio d’Oro. Scommetto che di queste cose non parlate” disse interrompendomi con molta scioltezza. Ma che…? Voglio dire, so che mia madre era molto coraggiosa, ma cosa sapeva Malfoy più di me?
“Scorpius, ma tu come fai a sapere queste cose?”
“come faccio? Diciamo che mio padre conosceva bene tua madre; scommetto che non sai neppure questo vero? Ahahaha quanto mi divertoo”
“se non la smetti ti tiro un pugno! Adesso mi dici tutto quello che sai!” tranquilla Rose, se fossero cose importanti tua madre te le avrebbe già dette no? E magari Malfoy sta solo scherzando….
“se proprio non riesci a fare..”
“Rose! Ma dove eri finita?......Malfoy?” e in un momento Elena riuscì a far svanire tutte le mie speranze di sapere la verità.
“dai su andiamo la McGranitt vuole che vi ricordi che c’è una sua lezione in questo momento” disse subito dopo. Accidenti a Elena. Accidenti alla McGranitt. Accidenti a Malfoy!
“eeh mi sa proprio che il dovere ci chiama Weasley, dovremo rimandare” e si avviò ridendo sotto i baffi verso l’aula di Trasfigurazione.
“R-Rosee? Ci sei? Non capisco se lo stai ammirando e semplicemente fulminando” sentì la voce di Elena da lontano riportarmi alla realtà.
“sisi, arrivo..” e ci incamminammo dietro al signor ‘biondo naturale’.
 
Per tutta la giornata seguente cercai di braccare Malfoy per farmi dire il resto della storia, ma non so come riusciva sempre a sparire immediatamente alla fine di una lezione o a nascondersi nei corridoi appena lo incrociavo con lo sguardo. Arrivata a sera stavo quasi per arrendermi quando mi nascosi dietro un gruppo di studenti del terzo anno e mi imbucai nei dormitori maschili. Lì non poteva di certo scappare, hehe. Quindi aspettai che tutti gli altri si fossero addormentati per saltare fuori dall’armadio (tanto i maschi buttavano tutto per terra) e raggiungere Malfoy nel suo letto a baldacchino.
“pss! PSSSS!” per essere un piccolo Malfoy odioso, russava alla grande.
“hey svegliati! Malfoy svegliati!!” e dato che non ricevetti risposta, mi inchinai vicino al suo orecchio e molto attenta a non svegliare gli altri Serpeverde gli dissi:
“SCORPIUS HYPERON MALFOY! TI SEI FORSE ADDORMENTATO DURANTE LA MIA CENA?!” ottenendo l’effetto voluto.
“AAAAAAAAAAAAAAAH! No madre no certo! Anche perché..aspetta..ma che….” Avrei dovuto filmarlo, era bellissimo vederlo in un misto di sonnambulismo, insonnia, paura, smarrimento e terrore puro.
“….tu! AH! Che diavolo che fai tu qui?! Vattene subito dal mio letto!” urlò praticamente tutto d’un fiato spingendosi sempre più verso la testiera del letto a baldacchino.
“zitto idiota, sveglierai tutti! L’ultima cosa che vuoi è pulire anche i vasi di tutta la scuola giusto? Allora taci e…ahahhaha scusa ma non posso prenderti sul serio messo come sei aahahahhaha” praticamente gli sono scoppiata a ridere in faccia; dato che di corporatura era molto esile, Scorpius sembrava un piccolo animaletto indifeso al quale hai appena strappato via il latte che cerca di scappare ma ha troppa paura per muoversi. Avrei decisamente dovuto fargli un video.
“smettila subito! Io stavo riposando e tu mi hai aggredito!” riposando, pensai, più che altro russando.
“si si va bene me lo dici dopo, adesso tu mi racconti tutto quello che sai sulla mia famiglia di così sconvolgente che io non so!!” e per evitare ascoltatori indesiderati, feci l’incantesimo Mutum al baldacchino.
“che rompiballe, non potevi aspettare domani mattina? Eppure sai..”
“NO. ORA INIZIA.”
“va bene va bene tranquilla. Allora, tutto è partito dalla storia del pugno, giusto? Beh vedi, è semplice, quando studiavano qui, tua madre aveva tirato un pugno a mio padre quando erano al terzo anno, e per giunta non si era nemmeno scusata. Ti sembra nuova questa storia?” mi chiese poi.
“beh…no. Sono sicura avesse un ottima ragione per farlo.” O almeno speravo.
“questo non lo so. Fatto sta che mio padre mi ha raccontato che quando anche lui era un diligente Prefetto di Serpeverde e tua madre voleva sempre immischiarsi nelle faccende altrui..”
Mentre Scorpius mi raccontava potevo quasi immaginarmi suo padre che si pavoneggiava delle sue imprese seduto davanti al camino sorseggiando un bicchiere di Whisky Incendiario.
“…mio padre le salvò la vita”
EH?!
“scusa?” forse mi ero persa qualcosa.
“ è così, so solo che gliela salvò sulle sponde del Lago Nero al sesto anno, nient’altro. Quindi se fossi in te inizierei a prendere le misure per costruire la tua statua dedicata alla famiglia Malfoy. Sai forse potresti farne due copie, una per Malfoy Manor e una per la sala comune di Serpeverde, certo che però anche la Sala Grande…..” ma ormai non lo stavo più ascoltando. Draco Malfoy, il Mangiamorte più vigliacco che sia mai esistito dopo il suo stesso padre (così ho sentito), il salvatore di mia madre? E perché lei non me lo aveva mai detto? Ma papà lo sa? Chi altro conosce questa storia?
“…quindi devi anche capire che senza mio padre tu non saresti mai esistita, quindi magari anche una quinta statua, però più grande, da collocare esattamente sul luogo del salvataggio e poi….”
“taci un secondo!” non riuscivo a collegare il cervello.
“bene, ora che sai la storia puoi andartene? Io stavo dormendo e sarei anche lieto di vederti andare via per non tornare mai più; se vuoi domani ti trascrivo le istruzione per le stat..” ma che cosa stava dicendo?
“shh! Qualunque cosa tu stia dicendo va bene. Ora però vai un momento via da qui, devo ragionare su questa cosa.”
“scusami? Questo è il mio letto vattene subito tu!”
“dai su solo un momento! Vai in bagno se vuoi o a prendere qualcosa da mangiare”e, forse sarà stato il cibo, ma riuscì a convincerlo. Si alzò borbottando qualcosa sul bisogno di elfi domestici e non so che altro, così presi la coperta che c’era ai piedi del letto, la stesi e cercai di stendermi e di riunire le idee. Mia madre. Salvataggio. Draco Malfoy. Cosa?
Nelle settimane precedenti avevo fatto delle ricerche sui Malfoy, dopo la storia che mi aveva raccontato Elena ero curiosa di saperne di più, quindi andai in biblioteca a sfogliare i vecchi archivi delle Gazzette del Profeta. A quanto pare Draco Malfoy, nato da Lucius e Narcissa, era diventato Mangiamorte all’ età di 16 anni (l’anno in cui aveva salvato mia madre?), e dopo la battaglia finale si era riunito a vita privato sparendo nel nulla. Ma queste cose le sapevo già dannazione!
Poi non so come mi ritrovai ad essere la migliore amica di Scorpius, stavamo ridendo e camminando vicino al lago quando un tentacolo di un mostro mi afferrò la caviglia e fece per trascinarmi a fondo, ma Scorpius riuscì ad afferrarmi per un braccio ed a trarmi in salvo, ma quando mi girai per alzarmi e ringraziarlo, lui era il giovane Draco Malfoy che avevo visto nelle foto di tutti quei giornali; meravigliata ma non sorpresa, gli sorrisi e ci baciammo come se fossimo le persone più felici della terra. Poi camminammo ancora lì sul prato vicino al Lago Nero, ma Draco si era trasformato in Scorpius Malfoy, e la cosa non mi importava nemmeno! Poi c’era Zabini su un albero che ci sorrideva beato. Però c’era qualcosa che mi dava fastidio alla schiena, e cercavo di muovermi e di grattarmi ma non riuscivo a capire cosa fosse e questo fastidio si trasformò in paura, agitazione ed iniziai a sudare e poi, con un sobbalzo, mi risvegliai (dovevo essermi addormentata sul letto di Scorpius, ops) sulle scale che portavano alla Sala Grande, avvolta nella coperta che avevo steso e sola. In quel momento capì cosa mi stesse dando così fastidio alla schiena: trovai un biglietto attaccato con una spilla da balia che diceva “provaci ancora, e finisci in giardino. S.M.”.
Così, raccattando la mia povera coperta ed il mio poco orgoglio rimasto, mi alzai dalle scale e cercai di capire quale fosse la via più corta per il mio letto.
ciao a tutti!! innanzitutto ringrazio molto coloro che hanno recensito la mia storia:') poi mi scuso per il ritardo, presto posterò anche il prossimo capitolo!! aspetto di risentire le vostre opinioni;) Grazie ancora, BeaBlu ah si scusate anche per la stesura dello scorso capitolo! non sono prorpio un genio con il computer, spero che questo capitolo si legga meglio!:)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BeaBlu