Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Onlyna    15/04/2013    1 recensioni
Questa raccolta ha partecipato al contest Storytelling, per la squadra degli Ungari Spinati.
Dalla seconda flash: «Oliver, lo sai che non ci riesco. Ho paura di cadere!».
Personaggi: Harry Potter, Ginny Weasley (Harry/Ginny); Oliver Baston, Hermione Granger (Oliver/Hermione); George Weasley, Luna Lovegood, citati Lee Jordan e Pansy Parkinson (George/Luna, citato Lee/Pansy); Charlie Weasley, OMC (Charlie/Julien); Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy, citata Lily Potter (Albus/Scorpius).
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy, Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Hogsmeade.

ASS
[Albus Severus/Scorpius]

«Scorpius, quello che ho appena sentito era un tuono o il tuo stomaco?».
Malfoy si voltò ad osservare il compagno con un sopracciglio inarcato, fulminandolo con un’occhiata bieca per poi completare con gli ultimi tocchi di pennello il ritratto di Potter*.
«Al, ti pare che il mio stomaco faccia quel baccano? Non sono mica te! Era un tuono, ovviamente. A Hogsmeade c’è un brutto temporale; dura da diversi giorni, a sentire tua sorella» rispose poi saccentemente, scrutando con aria assorta il quadro appoggiato sullo scrittoio.
Sorrise, soddisfatto dal suo risultato.
Albus annuì, tornando ad osservare con aria cupa il compito di Storia della Magia che teneva tra le mani; aveva preso Accettabile, il voto più basso che avesse mai ricevuto nei sei anni in cui aveva frequentato Hogwarts. Era inutile, non riusciva a studiare quella guerra assurda**, gli veniva il nervoso anche solo aprendo il libro. I suoi compagni di dormitorio, che subivano sempre i suoi continui sbalzi d'umore, potevano confermarlo.
«Stai ancora pensando a quel compito?» domandò con tono stupito Scorpius, andato a sedersi accanto a lui, sul suo letto, dopo aver pulito e riposto nelle rispettive custodie i vari pennelli che aveva utilizzato «Per Morgana, Al, è passato un mese! Non c’è bisogno che tu ti deprima in questo modo per un voto sufficiente!» esclamò alzando gli occhi al cielo e cominciando ad accarezzare i capelli corvini del compagno.
Albus non rispose, continuando a fissare con palese odio la pergamena incriminata.
All’improvviso un fulmine squarciò il cielo fuori dalle finestre della Torre di Corvonero***; pochi secondi dopo, il fragore assordante del tuono costrinse i due ragazzi a tapparsi le orecchie.
«Meno male che il temporale era a Hogsmeade» bofonchiò Scorpius, aggiungendo poi qualcosa a proposito della poca affidabilità delle parole di Lily.
«Questo fulmine è caduto sicuramente entro i confini della scuola!» esclamò Albus, alzandosi per osservare fuori dalla finestra; ad un tratto, di scatto, si schiaffò la mano sinistra sulla fronte.
«Dannazione, oggi pomeriggio dovevano esserci gli allenamenti di Quidditch. La McGranitt non ce li lascerà mai fare con questo tempaccio ed il pericolo fulmini; è stata chiara dopo l'incidente di Lorcan****» sbuffò, tornando da Scorpius e lasciandosi cadere nuovamente sul letto, con le braccia spalancate e in volto un’espressione sconsolata.
Dopo alcuni attimi, Scorpius sorrise malandrino.
«Be’» cominciò con un brillio malizioso negli occhi grigi, prendendo ad accarezzargli il petto «Potremo approfittare del tuo tempo libero, no? Senza deprimerci davanti ad una A né rischiare di farci friggere da un fulmine. Non ti piacerebbe fare qualcos’altro, Al? Oggi che ne abbiamo il tempo?» continuò, mentre le sue dita slacciavano i primi bottoni della camicia del ragazzo.
Albus si trovò inconsciamente ad associare l’immagine di Scorpius, in quel momento e con quell'atteggiamento, a quella di un gattino che cerca le coccole tediando il suo padrone. Ridacchiò senza rendersene pienamente conto, afferrando saldamente il compagno per i fianchi e portandolo a mettersi a cavalcioni su di sé.
«Credo di aver capito come ti piacerebbe trascorrere il tempo» sussurrò con la stessa scintilla di malizia nelle iridi verdi, sollevando il busto fino ad arrivare a congiungere dolcemente la sua bocca con quella del compagno «Sei stato piuttosto eloquente» ammiccò, puntando la bacchetta verso le tende oltremare del baldacchino, facendole chiudere ed insonorizzandole.
Aggiunse qualche altra parola, probabilmente, ma Scorpius non la sentì. Forse per il tono basso con cui aveva parlato, forse per il ticchettio insistente delle gocce di pioggia sul vetro della finestra, forse per il fragore dei tuoni che parevano sempre più vicini al castello.
Altro che temporale a Hogsmeade!



* Nella mia mente contorta e perversa (LOL), ed in particolare in questa fic, Scorpius ama dipingere “alla Babbana”, con pennelli e colori acrilici. L'idea iniziale per questa flash riguardava, infatti, questa passione di Malfoy. Poi ho cambiato idea, perché scrivendo mi sono resa conto che avrei dovuto alzare drasticamente il rating dell’intera raccolta e non ne avevo voglia ._.
** Una guerra non ben specificata; Carol mi ha chiesto se mi riferivo alla Seconda Guerra Magica, ossia quella che hanno combattuto Harry e compagnia contro Voldemort, ma no. Quella penso proprio che Albus non possa considerarla “assurda”. Immaginavo qualcosa di più impensabile, una guerra scatenata da una sciocchezza; libera interpretazione, ecco xD
*** Ebbene sì u.u amo Corvonero e mi piace l'idea di questi due nella casa di Rowena; generalmente li metto a Serpeverde, ma stavolta ho deciso di fare uno strappo alla “regola” :D
**** Lorcan Scamandro; durante una partita di Quidditch tra la sua squadra, ossia – uhm – Tassorosso (yeah! Cavolo, però, ora mancano i Serpeverde ._. ah, no, c'è Pansy ), e Serpeverde, il Cacciatore è stato colpito da un fulmine, finendo ricoverato al San Mungo per diversi giorni – è vivo, comunque, sono riusciti miracolosamente a salvarlo. Da quel momento la McGranitt, divenuta preside di Hogwarts dopo la fine della guerra, ha proibito categoricamente agli studenti di disputare partite o allenarsi per il Quidditch durante temporali.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna