Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Miky Castiel Winchester    20/04/2013    1 recensioni
Jamie e Julie,due adolescenti tanto diversi accomunati da un obiettivo:realizzare il proprio sogno! tra paure ed incertezze tra passioni ed ostacoli.
Genere: Avventura, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter 2

 

 

Julie Parker amava scrivere,scrivere era tutta la sua vita,haiku, storie di fantasia,la scrittura era semplicemente il suo sogno fin da quando a scrivere aveva imparato,anche se Londra,la sua città non era il luogo adatto per coltivare questa sua passione,Londra aveva altri,nuovi interessi ormai. L’ultimo anno di liceo si stava rivelando particolarmente faticoso ma lo studio non toglieva tempo alla sua passione. Capelli rossi,lunghi ondulati occhi verdi come smeraldi pelle candida come la neve,1.65,jeans e t-shirt il suo abbigliamento prediletto. Domani sarebbe stato il grande giorno,la sua prima lezione,aveva finalmente trovato un buon corso di scrittura al quale iscriversi,avrebbe potuto conoscere nuova gente e condividere il suo amore per la scrittura con il prossimo,un giorno ce l’avrebbe fatta,qualcosa di suo,qualcosa di speciale prima o poi lo avrebbe pubblicato in un modo o in un altro ce l’avrebbe fatta. Tornata a casa si mise subito a lavoro,raccolse i capelli in uno chignon prese il suo quaderno e cominciò a revisionare il terzo capitolo della sua ultima storia,la storia di una giovane principessa ignara delle  sue vere origini cresciuta da una famiglia umile e povera che un giorno incontra un giovane principe del quale si innamorerà,ma che scoprirà essere suo fratello maggiore. I suoi genitori non l’avevano mai sostenuta, sua madre chirurgo e suo padre professore di biologia all’università per lei avevano piani diversi,avevano già programmato tutto per il dopo diploma, università di giurisprudenza e carriera brillante da avvocato,ecco il progetto di Tom e Tara Parker per la giovane figlia,ma Julie era testarda e cocciuta pronta a combattere il destino designatole dai genitori disposti a calpestare il suo sogno. Perché non la capivano? non riusciva proprio a spiegarselo, perché non poteva essere libera ed artefice del suo destino? cosa c’era di male ad essere una sognatrice pronta a tutto pur di realizzare la sua felicità? si poneva queste domande giorno dopo giorno in quella mente che mai a nessuno avrebbe permesso di plagiare.

Sarebbe rimasta sempre fedele a se stessa ed ai suoi sogni,al suo sogno,alla sua passione perché scrivere era la sua dote,scrivere metteva a nudo il suo animo.

 

“Julie,vuoi smetterla di perdere tempo con la scrittura? studia piuttosto!”

 

“Ancora mamma? possibile che io non sia libera di poter scrivere le mie storie?”

 

La donna con passo svelto,furiosa piantò i palmi sul tavolo livida di rabbia.

 

“Tu farai quello che io e tuo padre abbiamo deciso per te” disse alzando la voce.

 

“Non ti permetterò mai di continuare ad oziare con questo sciocco hobbie!” proseguì.

 

“ Non.. non è solo un hobbie.. è il mio sogno..” disse tristemente.

 

“I sogni non esistono Julie,esiste solo la realtà che tutti noi conosciamo e vediamo”

 

“Ti sbagli..” replicò.

 

 

Gli occhi di Julie si fecero lucidi, tutto attorno cominciava a diventare distorto ogni oggetto ogni forma, prese il suo quaderno e corse via,fuori di casa in quel luogo dove i sogni non potevano nascere e crescere ma solo infrangersi come frammenti di uno specchio ormai rotto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Miky Castiel Winchester