Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MalandrinaFelpata    27/04/2013    8 recensioni
1° capitolo:
- Che hai Sirius? -
- Io… niente… perché? - chiese quello e ad ogni parola ridusse in un pezzo più piccolo parte della lettera.
- Oh no niente! - fece James sarcastico - stai solo uccidendo quella povera lettera! Che ti ha fatto? -
3° capitolo:
- Povero Bambie ha perso - ridacchiò Sirius con un ghignò bastardo.
- Sirius, posso dirti una cosa? - chiese Jam.
- Certo, amico -
- Fottiti! -
6° capitolo:
- Sappiamo che le tue sono solo scuse e non le vogliamo dette. Se sei nostro amico devi smetterla di dirci queste bugie. Noi, dal canto nostro, smettiamo di chiederti perché te ne vai, rispettiamo la tua volontà. Se non ce lo vuoi dire bene, noi siamo tuoi amici e aspetteremo -
- Aspetteremo che ti sia pronto per dircelo. - concluse James.
8° capitolo:
- HO TROVATO! HO TROVATO! - urlò quello in risposta.
- James non collassare e muoviti! - Sirius mise le mani sulle spalle di Jam per farlo stare fermo, visto che questo aveva preso a saltellare in giro facendo un baccano infernale. Già presagivano la punizione di Gazza.
- Diventeremo Animagi! -
Sirius ci mise un attimo a capire cosa intendeva Jam, poi visto che la punizione era sicura come la morte, si mise ad applaudire.
E tanti altri attimi di amicizia...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Fatto il misfatto!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bastò un attimo!

Bastò un attimo…
 
- Dove sono i Potter, Minus? - Voldemort teneva la mano vagamente posata sulla bacchetta e fissava Codaliscia con i suoi occhi rossi e maligni.
Il ventenne tremò sotto lo sguardo del padrone e poi rispose impaurito - A Godric’s Hollow… -
 
Bastò un attimo…
 
Remus guardò la luna con occhi malinconici.
Sentiva un grande vuoto dentro, ma ancora non ne conosceva il motivo.
Mancavano solo pochi giorni alla luna piena e non sapeva che l’avrebbe trascorsa solo. In tutti i sensi.
 
Bastò un attimo…
 
James sentì una botta fortissima e intuì subito cos’era successo.
La porta era stata spazzata via. Non era difficile capire...
Non ci fu tempo di pensare, doveva solo salvare Harry e Lily.
Doveva proteggerli.
Mi mancherete! Fu il suo ultimo pensiero rivolto agli amici, prima che il lampo verde lo colpisse.
 
Bastò un attimo…
 
Sirius si sentì come se gli fosse caduto un peso sul cuore mentre scendeva dalla moto di corsa. Fu la prima cosa che vide candendo in ginocchio per terra.
Gli occhi vuoti e spenti di James.
Non c’era più la luce che li aveva sempre animati, quel luccichio particolare che aveva solo lui. Non c’era più nulla. Solo il vuoto negli occhi del suo migliore amico.
 
Bastò un solo attimo per spazzare via tutti gli attimi di amicizia che colmarono la vita dei malandrini.
Bastò un solo attimo perché Peter tradisse.
Bastò un solo attimo perché Remus capisse.
Bastò un solo attimo perché James morisse.
Bastò un solo attimo perché Sirius si lasciasse morire.
Bastò un solo attimo per spazzare via tutti gli attimi di amicizia che colmarono la vita dei malandrini.
 
Bastò un attimo perché i malandrini finissero…
 
Ma…
Bastò un solo attimo, anni dopo, perché gli altri malandrini raggiungessero James.
Bastò un solo attimo perché James, Remus e Sirius perdonassero Peter.
Bastò un attimo. Un solo e misero attimo.
Un attimo e i malandrini rinacquero.
E per sempre questa volta.
 
Perché per quanto breve possa essere un attimo è quello che ricorderemo per sempre, perché è stato uno dei momenti più belli della nostra vita.
E un attimo di amicizia è l’attimo più bello, perché ci ricorda che siamo amati.
E in quell’attimo di amicizia, nonché d’amore, c’è tutto il valore del mondo.
Ed era questo che i malandrini avevano capito.


NDA:

Allora, questo è l'ultimo capito che posto dopo tipo quattro mesi se non di più. Mi dispiace tanto, ma questa storia si era andata a rinchiudere in un cassetto senza voler uscire. Spero vi sia piaciuto quest'ultimo capitolo.
Bacioni e ringrazio tutti quelli che l'hanno seguita, ricordata, preferita e recensita,
Con tanto affetto,
Nath
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MalandrinaFelpata