Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Jooles    30/04/2013    6 recensioni
La raccolta, a tratti fluffosa a tratti un po' comica, si incentra sul tema dell'amicizia. Ogni flash vedrà protagonisti diversi personaggi.
1. "La testa di quella Testa Quadra è troppo pesante, indi per cui affonda." [Naruto, Sasuke]
2. "Rimorchiare, una scienza riservata a pochi adepti." [Jiraya, Orochimaru]
3. "Anche se sei il mio migliore amico le mie parti intime rimangono, beh... mie!" [Kakashi, Obito]
4. "... e smettila di mangiare tutti i mirtilli o mia madre ci uccide!". Come incolpare gli altri per sviare da discorsi scomodi. [Shikamaru, Choji]
5. "Ti sfido a colpi di ghiaccio e con indosso mutande rosa!". [Kakashi, Gai]
6. "La vendetta, la vendetta della vendetta e la realizzazione che quest'ultima non era poi proprio una vendetta." [Ino, Sakura]
7. "Pecore, ramen e apocalittici fenomeni fisiologici." [Hashirama, Madara]
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[La raccolta partecipa al "The Itten Challenge" indetto da Edelvais Verdefoglia sul forum di EFP]






Titolo:
La vendetta, la vendetta della vendetta e la realizzazione che quest’ultima non era poi proprio una vendetta
Autore:Jooles
Fandom: Naruto
Personaggi: Sakura, Ino
Pairing: Nessuno
Genere: Comico
Raiting:Verde
Tabella: Blu
Prompt:Scelta libera- jeans
Nda: Mi dispiace aver finito la tabella, ma chi lo sa, forse la raccolta potrei continuarla. Per il momento diciamo che rimane in sospeso, magari mi ci potrò dedicare in uno spazio tra una one-shot/long e l’altra. Ringrazio Edelvais Verdefoglia per aver indetto questa bellissima challenge e… niente. Anzi no! Se non avete letto il capitolo 627 del manga, vi sconsiglio vivamente di leggere la nota del punto [1] che troverete nel testo. Potrete invece tranquillamente leggere la flash senza problemi. Buona lettura. ^^
 













La vendetta, la vendetta della vendetta
e la realizzazione che quest’ultima non era poi proprio una vendetta




Si partiva dalla supposizione che Ino Yamanaka non la sopportasse. L’idea rimase solamente una teoria fin quando Sakura Haruno non la batté nella gara di shuriken, e la vendetta della suddetta che non sopportava le vincitrici di gare di shuriken si abbatté funesta sulla povera dodicenne.
Conoscendo lo spirito vendicativo pseudo omicida tendente alla lacerazione morale e (tra poco si scoprirà il perché) anche materiale degli averi dei suoi rivali, tutti temettero per la sorte della povera Sakura. C’era chi già piangeva la defunta amata (Naruto), chi spalleggiava la vendicatrice aizzando scommesse clandestine (Kiba), chi le spalle le alzava per menefreghismo (Sasuke).
 
“Ino, cosa hai intenzione di fare?” Tenten dovette arretrare di qualche passo per non rimanere accecata, quasi letteralmente, dal bagliore omicida emanato dalle iridi color ghiaccio dell’amica. Le forbici che Ino teneva in mano cercavano fameliche la loro preda, quasi come il magnete cerca la calamita, o Sasuke la sua coerenza decisionale [1].
Ino intercettò lo sfortunato oggetto della sua rivendicazione e – zac zac – il capolavoro venne compiuto.
 
Una mezz’ora più tardi, Sakura entrò negli spogliatoi; aprì l’armadietto per cambiare la tuta da allenamento con abiti più quotidiani, indossò la maglietta rosa, il gilet rosso sopra la maglietta rosa, infine i jeans blu chiaro. Quando uscì, le ragazze che erano rimaste ancora a cambiarsi udirono l’eco di un boato ilare. Si riversarono immediatamente fuori dall’edificio e compresero: Ino Yamanaka poteva dormire sonni  tranquilli, la sua vendetta era compiuta.
Sakura corse nuovamente dentro gli spogliatoi, le mani protese sul fondoschiena, la schiena ricurva per la vergogna. Si fiondò allo specchio e voltò il busto di novanta gradi; abbassò lo sguardo al sedere e dove doveva esserci un lembo uniforme di stoffa di jeans c’era invece un motivo di jeans alternato ai suoi glutei nudi. I pantaloni strappati, tagliuzzati o maciullati, recavano il disegno alquanto grezzo ma abbastanza intuibile di uno shuriken.
Le settimane trascorsero e Sakura quasi non poteva più mettere la faccia dentro l’Accademia. Persino Naruto, che dapprima aveva tentato di difenderla, non riusciva a non ridere, anche se poi cercava di riprendersi ammonendo gli altri a smettere di fare altrettanto.
Ino iniziò a pentirsi del  gesto compiuto; quella fronte spaziosa le rubava tutta l’attenzione.
E così Ino Yamanaka fu costretta ad attuare una seconda vendetta per porre rimedio a quella precedente.
Una mattina infatti, per fortuna che faceva caldo e dunque non rischiava di far congelare il suo sodo di-dietro, Ino si presentò alle lezioni con la sua solita gonna viola: era uniformemente viola sul davanti, stesso sui due lati, ma ciò non si poteva dire anche per il posteriore. La stoffa rigorosamente magenta si alternava infatti al rosa delle sue mutande.
“Beh? Non sapevate che questa è la nuova moda, perdenti?”
Si susseguì un coro di Ooooooh, e Wooooow, e Ma daaaaiiiii?. Sakura, le lacrime agli occhi per la felicità, si avvicinò alla rivale.
“Grazie” le sussurrò senza farsi vedere da nessuno; Ino l’avrebbe sgridata per aver compromesso la loro inimicizia altrimenti.
“Tsk, l’ho fatto solo perché ti stavi accaparrando tutte le attenzioni” e si girò dall’altra parte, sbattendo il suo nasino all’insù.
Sakura sorrise e forse da quel giorno odiò un po’ meno il gesto di Ino.
Ino si nascose dietro l’angolo dell’edificio, e sorrise, assistendo allo scontro tra il suo cuore, che le diceva che non l’aveva fatto solo per le mancate attenzioni, e la mente, che voleva continuare a escogitare piani per rendere a la vita di Sakura Haruno un inferno.
 
 
 
 
[1] Riferimento all’ultimo capitolo. Sto odiando Sasuke: e prima vuole solo uccidere Itachi, poi quando scopre che Itachi ( <3 premettendo per lui) è un santo vuole distruggere Konoha, poi non la vuole più distruggere perché deve difendere l’eredità di Itachi… yo, fratello! E che cavolo, deciditi! Vuoi vedere che si scoprirà che ha deciso di amare Sakura? No, non lo so, dimmi te! Fammi un fischio se ti deciderai a deciderti!









 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Jooles