Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Dark Fire    20/11/2007    5 recensioni
Ciò che lei nascondeva la rendeva triste, ciò che la rendeva triste la faceva mostrare debole, quello che la mostrava debole era ciò che doveva nascondere. Era tutto una spirale di dolore.
Le coppie le ho decise ora: Shika/Ino, forse un' accenno di Naru/Hina o Sasu/Hina, ancora da decidere, Saku/... questo lo lascio misterioso, il rating potrebbe variare. Un bacio.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
s

 

 

Diede un ultima occhiata al piatto, metà della pizza giaceva sul vassoio tondo, un’ altro morso e la nausea sarebbe diventato qualcosa di più concreto…

Attorno a lei parlavano, solo briciole e le croste bruciate sui piatti sporchi di pomodoro, troppo occupate a parlare per accorgersi del sapore di quello che avevano ingerito.

Lo stomaco le si contorse, in parte per la fame e dall’ altra per gli ingredienti non molto freschi a quanto pare, senza farsi vedere strinse il pugno sulla stoffa della maglia, all’ altezza dello stomaco.

< Che dite andiamo? > propose Tayuya con una piccola smorfia, osservando il bicchiere di birra media svuotato.

< Direi di sì… > le rispose Ino alzandosi e scrollandosi dai panatoli D&G bianchi le briciole della pasta croccante e bruciacchiata della pizza.

Le altre la imitarono provocando con le sedie un rumore che Sakura trovava insopportabile e inutile, potevano anche alzare le gambe delle seggiole evitando tanto frastuono.

Aspettò che le altre si fossero alzarsi prima si fare lo stesso, non aveva di certo fretta di pagare, prese il giubbotto di pelle appoggiato sullo schienale tirandone fuori un piccolo borsello di stoffa rossa.

Controllò il budget a disposizione, 15 euro, probabilmente le sarebbero bastati a malapena per pagare la cena.

Era stata molto attenta a ordinare poco e con moderazione.

< Sakura datti una mossa stiamo aspettando solo il tuo contributo! > le urlò dalla cassa di sotto Karin con poca grazia, infischiandosene degli sguardi che catturava, all’ infuori del corto vestito rosso che le arrivava a metà coscia.

Sakura non potè far a meno di chiedersi come potesse viaggiare così svestita, ma era stata ben attenta all’ astenersi da commenti di qualsiasi genere.

Si infilò il giubbotto e con il borsello ancora in mano si diresse alla cassa, c’ era solo lei, le altre erano uscite senza neanche aspettarla.

Era di nuovo sola.

< Quanto è? > chiese con tono piatto senza alzare lo sguardo dalle banconote.

< 10 euro > le rispose cortesemente la cassiera con un gran sorriso, la ragazza sorrise di risposta, era diventato un gesto automatico per lei.

Si strinse nel giubbotto preparandosi alla gelata di vento che l’ aspettava non appena avesse messo piede al dì fuori del locale, intanto la cassiera si voltò verso un cameriera che le passò dietro.

< Certo che mi poteva anche lascerà qualche euro di mancia > commentò con amarezza, sicura che la ragazza non la sentisse, ma non sapeva di sbagliarsi.

Si fermò a pochi passi dalla porta a vetro, convinta di voltarsi per risponderle a quella nota poco carina, ma fermò l’ intenzione sul nascere.

In fondo, sarebbe stato inutile, avrebbe creato solo altro scompiglio, e di certo non l’ avrebbe convinta a pensarla diversamente.

Spinse la maniglia cromata, uscendo dal tiepido calore del ristorante e venendo accolta malamente dal vento gelido di Novembre.

L’ aria era talmente ghiacciata che le sembrava di essere trapassata da mille lame affilate, ma quel gelo non era paragonabile a ciò che sentiva dentro.

Una piana desolata, abitata solo da piccoli mostri con gli occhi rossi, che la mangiavano dall’ interno ramificandosi come un cancro attorno al suo cuore.

Ad ogni battito il muscolo cardiaco le doleva, nonostante battesse lento come a sperare di fermarsi da un momento all’ altro, questo le faceva un male tremendo.

Non si sarebbe stupita se da un momento all’ altro fosse stata colta da un’ infarto.

Vide il piccolo gruppetto camminare verso la via principale, le raggiunse con una piccola corsa, mentre gli anfibi scontrandosi con l’ asfalto creavano un forte rumore che risuonava sulle fredde pareti dei palazzi intorno a lei.

Le luci erano spente, era sicuramente mezzanotte passata.

< Allora Ino, chi ti viene a prendere? > le chiese Tayuya prendendola a braccetto, squadrandola in cerca di qualche traccia di imbarazzo per la domanda.

< Secondo te? Shikamaru! No? > le rispose come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

< Shikamaru? Quello svogliato fa tre Km per te? E’ un miracolo! > la schernì Karin allargando le braccia verso il cielo.

< Basta prenderlo in giro! A metterlo in riga ci penso io! > le tre risero prendendosi per mano, mentre sotto la luce dei lampioni erano visibili le loro guance arrossate per l’ alcool e il freddo.

Sakura continuò a camminare dietro di loro in religioso silenzio, osservando la punta degli stivali coperti da un leggero strato di polvere.

Non provavano nemmeno a coinvolgerla, nonostante la trovasse una cosa ridicola stringersi per mano a quell’ età, le avrebbe pur sempre fatto piacere.

Così di sentiva coinvolta, importante e in un certo senso l’ avrebbe fatta avvicinare di più a loro.

Tayuya si voltò all’ improvviso facendo ondeggiare i lunghi capelli vermigli, arricciati per l’ occasione.

< E tu Sakura? Hai qualcuno che ti viene a prendere? > le chiese con gli occhi ridotti a fessure, nel tono di voce una punta di malignità, conoscendo già la risposta.

< No, nessuno… > mormorò stringendosi nel cappotto, la presa serrata sul biglietto del treno.

< Che peccato > si finse dispiaciuta Karin facendo schioccare le labbra.

Tornarono a confabulare, con voce più controllata rispetto agli strepiti di prima.

Poté sentire dentro di lei il cuore stringersi nel petto, come se una mano invisibile lo usasse come anti-stress, perché le volevano farle del male?

Scosse energicamente la testa.

Non erano loro il problema. Il problema era solo lei.

Si stava comportando come una vittima.

Adesso capiva perché fosse così sola, c’ era qualcosa che non andava in lei, non ne gli altri. Era solo lei. Lei era la colpa del suo male.

E per questo si odiava.

Odiava il suo carattere perché non le permetteva di avere amici, odiava i suoi capelli perché la rendevano originale, odiava il suo aspetto perché si trovava esteticamente orribile – questo era il suo duro giudizio su se stessa - .

I suoi passi divennero più pesanti, questo era il peso della tristezza che teneva chiusa dentro di sé.

Nessuno sapeva, del dolore e dei suoi sentimenti, neanche lei a volte riusciva davvero a capirli.

Sono sola e rimarrò per sempre sola, pensò guardando le schiene delle amiche allontanarsi sempre più da lei.

Le distanza aumentavano e lei rimaneva sempre più indietro, senza riuscire a fare nulla per fermare tutto ciò.

Arrivarono davanti alla stazione di Shibuya, c’ era poca gente alla fermata, la piazza dove si ergeva la statua di Hachi era attraversata, a volte, da uomini e donne con le valigie.

Ad aspettarle c’ erano due macchine, una BMW metallizzata e un’ altra blu notte, appena le videro suonarono il clacson come forma di saluto.

Le tre corsero verso i veicoli mentre Sakura rimaneva sul marciapiede immobile a guardare Ino che salutava Shikamaru con un profondo bacio, Karin saltare al collo di Suigetsu al volante e Tayuya sedersi accanto a Sakon nei sedili posteriori.

Tutte sorridevano.

Erano felici. Veramente felici.

Mentre lei si corrodeva il fegato pensando: io non sarò mai come loro.

La prima macchina, quella metallizzata partì subito, senza salutarla e senza accorgersi che anche lei era lì ad aspettare.

La BMW blu fece retromarcia affiancandola, il vetrino del passeggero si abbassò mostrando la bionda che rideva raggiante, gli occhi che brillavano, il volto illuminato dall’ allegria.

< Hai bisogno di un passaggio? > le chiese cortesemente, ma Sakura potè vedere il viso di Shikamaru contorcersi in una smorfia, di sicuro aveva pensato di passare il resto della serata con la Yamanaka.

< No, ho il treno fra dieci minuti > inarcò le labbra, quello non poteva essere chiamato sorriso, ma sceneggiata, non voleva fare il terzo incomodo.

Gli occhi color speranza della giovane videro la mano del Nara scivolare sulla gamba fasciata dai jeans bianchi della ragazza, che però lo ignorò.

< Ne sei sicura? Non sono certa che ci siano treni a quest’ ora… > le confidò guardando la stazione.

Come poteva saperlo? Non aveva mai preso un treno.

Non poteva neanche sapere che l’ ultimo treno era a mezzanotte.

< Sicura > le ripeté salutandola con la mano e allontanandosi con passi pesanti.

Sentì la macchina ingranare la marcia e partire, per poi sparire al primo incrocio.

Non potè allontanarsi dalla stazione che il cellulare vibrò nella tasca del giaccone, alzò gli occhi al cielo.

Non aveva voglia di fingere ancora, per quella notte.

Il nome sul display si illuminò ad intermittenza, mostrando il nome Mamma.

Con il polpastrello cliccò il tasto verde portandosi il cellulare all’ orecchio ornato dai tre orecchini nel lobo.

< Pronto? >

< Sakura quando torni a casa? E’ già l’ una e mezzo! > la rimproverò la voce squillante dall’ altro capo del telefono.

< Dormo da un’ amica > bugiarda.

< E’ Ino? >

< Sì >

< Allora va bene, domani prendi il treno delle undici o giù di lì che devi mettere a posto casa! > si raccomandò riattaccando.

< Anche io ti voglio bene mamma… > disse ironicamente facendo finta di parlare ancora con la madre.

Rimise il cellulare in tasca.

Alzò il viso verso il cielo stellato, se non fosse stato per il vento, poteva essere una bella giornata.

Osservava il cielo sola e sconsolata.

Lei era sempre sola.

E lo sarebbe per sempre stata, nonostante gli sforzi per evitarlo.

La solitudine era una costante nella sua vita, dove il dolore, la tristezza, l’ angoscia e l’ illusione dominavano incontrastate.

Adesso doveva solo risolvere il problema di dove passare la notte…

 

 

 

 

N/A: Grazie per i commenti, ma non riesco a rispondervi, vi sono davvero grata. Le coppie devo ancora deciderle con sicurezza. Da qui in poi, la storia si sarà un po’ diversa dalla mia…

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dark Fire