Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: CenereInafferrabile    21/11/2007    4 recensioni
Quando ritrovare una persona non è mai stato così doloroso e così bello contemporaneamente. Una storia fatta per chi ama i valori dell'amicizia ma anche per chi adora i My Chemical Romance come me! Leggete e recensite!
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Tre. Responsabilità? Di Chi? Tsk!


Sono passati due giorni da quando ho conosciuto Nasmia, quella pazza!

Per colpa sua ho fatto di nuovo tardi alle prove! Ora Gerard cercherà di demoralizzarmi in tutti i modi possibili!

... Dopo mezz’ora circa, in sala prove…

Gerard mi guarda furioso mentre mi fa un discorsetto che mi dà decisamente ai nervi.

E’ insopportabile. Non lo sopporto più.

Dopo un po’ inizio a pensare ad altre cose proprio per cercare di non dare peso alle stupide parole di quello stupido essere.

Malauguratamente (si fa per dire) il mio primo pensiero si posa su una ragazza con i lunghi capelli corvini e blu, gli occhi color del mare incorniciati da un pesante strato di matita nera, un viso pallido adornato da piercings alle orecchie, al labbro e al sopracciglio.

Un corpo esile coperto da una felpa dei My Chemical Romance, dei pinocchietti di jeans strappati, scaldamuscoli a strisce nere e blu e certe vans nere con ragnatele blu. Per completare il tutto, un’espressione dura e dolce alla stesso tempo, ma nella quale si poteva scorgere tanta tristezza.

Ed un sorriso perfetto, ma glaciale.

Carina la ragazza, come aveva detto di chiamarsi? Nasmia!

Ho già conosciuto qualcuno così, ma la faccenda è troppo dolorosa.

Gerard nota che sto pensando a qualcosa e, capendo che non l’ho affatto ascoltato, si mette a strillarmi contro:

“Sono due giorni che sei totalmente rincretinito. Due giorni che parli al telefono con qualcuno di cui non si conosce l’identità. Due giorni che stai sulle nuvole. Due giorni che non sei disperato per Jamia. Due giorni che fai tardi alle prove. Due giorni che perdi tempo a pensare a cose che, a mio parere, sono solo stupidaggini!”

“E tu sono due giorni che mi assilli, proprio come fa una mamma isterica col bimbo di 10 anni! Sono stufo!” Gli rispondo tra l’esasperato e il furioso.

Poi vedo una strana espressione sul volto di Gerard. E’ preoccupazione?

Un rumore. Una mano. Uno sguardo gelido ed una guancia rossa, la mia guancia rossa.

Altro che preoccupazione! Questo qui mi ha tirato uno schiaffo esagerato! Ma questo animale è da sopprimere! Chissà cosa diavolo gli è passato nella testa!

Ray, Bob e Mikey guardano la scena senza fiatare. Forse sono stupiti quanto me, che, in tutti gli anni che conosco il signorino Gerard Way, non l’ho mai visto mollare uno schiaffo. E’ vero: c’è sempre una prima volta.

“Avanti continuiamo a provare. Stiamo perdendo tempo, avete notato?” Dice poi con una voce scura.

“L’unico che ha voluto perdere tempo sei stato tu. Caro mio.” Gli rispondo secco.

“Stai zitto e suona.” Mi risponde.

“Gerard, ultimamente ti noto strano, diverso. Non hai mica ricominciato a bere, a drogarti o entrambe le cose, vero?” Gli domando sarcastico, ricevendo in risposta uno sguardo indecifrabile, a causa di tutte le emozioni che poteva trasmettere: odio, rabbia, dolore, tristezza. Colpita e affondata.

“Arrivederci.” Mikey molla il basso a terra e se ne và via indignato. Forse ho esagerato ad offendere in quel modo Gerard. Però lui mi ha dato uno schiaffo!

Anche Ray e Bob dopo un po’ di tempo decidono di tornare a casa. Ormai per oggi le prove sono saltate.

Alla fine rimaniamo nella stanza solo io e Gerard.

“Senti… Scusa.” Gli dico abbassando la testa.

“…” Nessuna risposta.

“Gerard?” Gli tiro un braccio.

Lui non si gira, ma resta con la testa abbassata, dandomi le spalle.

Alla fine si gira di scatto e mi guarda negli occhi. Il volto contratto in una smorfia di tantissime sensazioni miste: dolore, tristezza, delusione.

Gli occhi appena bagnati dalle lacrime.

“Tu… Tu non sai cosa vuol dire affrontare una lunga ed amara lotta contro se stessi!” Mi dice cercando di non far sfuggire agli occhi le lacrime, provando a mantenere il tono rigido. Ma purtroppo non ci riesce e con uno strattone tenta di liberarsi della mia presa sul suo braccio, ma senza alcun risultato.

Nei suoi occhi riesco a leggere il disprezzo verso se stessi, la rabbia, la tristezza e il dolore che non esternava da tanto.

“Capire che gli altri hanno perso fiducia in me era l’ultima delle mie aspirazioni nella vita.” Dice ormai con la voce ridotta ad un sussurro.

Mi dispiace. Cazzo se mi dispiace.

“Gerard, per favore, scusa.” Gli dico dolcemente.

Ma come risposta ricevo solo altre lacrime lasciate cadere senza vergogna.

“Per favore.” Il mio tono ora è un vera e propria supplica.

Ma stavolta la risposta arriva: un abbraccio sincero. Un abbraccio da quello che non sono stato stamattina: un vero amico



---



Ragaaaaaaa! Eccomi tornata con un nuovo capitolo! A dire la verità è un po' emoso xD però un capitolo così ci voleva! Mi piace troppo descrivere Gerard come una persona più emotiva... *.* Non so a voi, ma a me da l'impressione di un bimbo tenero e dulze. *.*
Ora però lancio un'appello:
Chi c'era a Milano il 3? Dove eravate?
E now ringraziamenti:
Elyrock : Nasmia appare diversa da come apparirà alla fine, non solo caratterialmente. Volevo rendere il personaggio ben chiaro sia dall'inizio, per poi cambiare la situazione in modo radicale negli ultimi capitoli! All'inizio può sembrare una fangirl ricattatrice xD però poi ... però poi non posso sgamare tutto! xD Grazie della recensione! Un Bacio! P.s. : sei sul Micr?

blaise_sl_tr07 : Siiiii! Bello uscire con Frank! *.* Vabeh, io pagherei miliardi anche solo per respirare l'aria di uno dei My Chem! Comunque, stesso discorso di sopra: Nasmia sembra bastarda xD e infondo lo è xD ma poi leggendo capirete il suo ricatto xD Invece io ricatterei Frank senza spiegazioni. Della serie "Frank, o esci con me o ti uccido!" xDD No vabbè xD Comunque un grazie per la recensione non te lo toglie nessuno! Un bacione! P.s.: Anche per te: sei sul Micr??
Un ringraziamento speciale anche a tutti i lettori che non recensiscono!
Alla prossima! n_n
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: CenereInafferrabile