Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |       
Autore: So97LoveEd    04/05/2013    4 recensioni
Una principessa disubbidiente e innamorata della vita, un principe responsabile ed amante delle sfide.
Due giovani costretti ad affrontare problemi da adulti.
[RedMoon]
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bright, Fine, Rein, Shade
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


L'essenza del tempo



1.


-Non voglio. Non lo conosco nemmeno.-, Fine se ne stava sdraiata a pancia all'aria sul suo letto, con la testa ciondoloni giù dal materasso e i lunghissimi capelli rossi che sfioravano il pavimento.
-Ma Fine! Lo sai benissimo che non puoi evitarlo. È già il ventesimo pretendente che rifiuti senza averlo neanche mai visto una volta.-, la sgridò sua sorella, seduta aggraziatamente sul proprio letto.
-Apprezzo molto il tuo interessamento, sorellina, ma non ho intenzione di accettare così facilmente come hai fatto tu...-, sospirò Fine, ansiosa di cambiare argomento.
-Ma io ho trovato il vero amore, anche senza bisogno di fare la testarda!-, esclamò Rein, arrossendo e pensando al suo splendido fidanzato Bright, col quale presto si sarebbe sposata.
-Avresti potuto ambire a molto di più, e invece ti sei accontentata di quel damerino. E poi abbiamo solo sedici anni. Non ho ancora intenzione di rinunciare alla mia adolescenza e metter su famiglia.-, Fine si alzò dal letto con uno scatto, si tolse la camicia da notte, indossò un vestito bianco e si pettinò i capelli, fermando la frangetta con una spilla di fiorellini candidi.
-Vabbè, vado solo a dare un'occhiata.-, disse poi a Rein, prima di chiudersi la porta della stanza alle spalle.


-Siamo veramente dispiaciuti per il disguido. Fine è una ragazza molto testarda...-, il povero re Toulouse guardava sconsolato il pretendente di sua figlia Numero Venti che si era recato nel regno solare dal regno della luna apposta per conoscere la principessa.
-Capisco perfettamente. Se vi fa piacere, ripasserò un altro giorno.-, rispose il principe in tono cordiale.
-Non c'è nessuno bisogno che torni un altro giorno.-, interruppe la discussione proprio Fine, facendo sobbalzare sia il padre che la madre per aver dato del tu ad un principe così importante.
Shade invece non sembrava per niente offeso, anzi, guardava divertito quella ragazzina ribelle con sincera curiosità.
Era molto graziosa, doveva ammetterlo.
-Ehm... Fine, ma che modi sono?-, la sgridò sottovoce Elza, vergognandosi di avere una figlia così sfacciata.
-E' tutto a posto, altezza. Che ne dici, Fine, ci facciamo due passi?-, Shade prese la ragazza sotto braccio e si avviarono in giardino.
-Ebbene, principe Shade? Qual è lo scopo della tua visita?-, domandò Fine ad un certo punto, dopo aver passeggiato per un po' in silenzio.
-Penso che le mie intenzioni siano facilmente intuibili.-, le rispose il ragazzo, evitando accuratamente di guardarla negli occhi.
-Vuoi fidanzarti con me, giusto?
-Sì.
-Ne sei proprio convinto? Secondo me non avresti il coraggio di sopportarmi per più di una settimana.-, provò ad intimorirlo Fine, cercando negli occhi del giovane qualche segno di cedimento.
-Non preoccuparti, le cose difficili non mi spaventano affatto.-, disse lui in tono pacato, senza mostrare emozioni.
-Però c'è dell'altro.-, non era una domanda. Era un'affermazione. Fine sapeva perfettamente che quel principe bello ed intelligente non era lì perchè voleva fidanzarsi con lei. -Se potessi, sono certa che faresti volentieri a meno di legarti a me.-, aggiunse.
-Effettivamente sì. Vedi, mia madre è molto malata e mi ha chiesto di trovarmi una moglie che possa prendere il suo posto di regina.-, spiegò Shade.
-Non mi devi nessuna spiegazione. Però... come mai hai scelto proprio di venire da me?
-Perchè sei una ragazza molto carina, come mi è stato detto. E poi perchè fino ad ora hai rifiutato più di venti pretendenti. Io voglio riuscire a sciogliere il tuo cuore di ghiaccio. Quando mi prefisso un obiettivo è difficile farmi cambiare idea.
-Quindi hai intenzione di corteggiarmi?-, chiese la ragazza, stupita da tutta la volontà di quel principe testardo... e tremendamente bello, doveva ammetterlo.
-Certo. Se tu ovviamente mi accetterai come pretendente.-, sorrise Shade.
-Ci penserò.-, e detto questo, Fine si allontanò dal ragazzo e se ne tornò dentro al castello.
-Lo prendo per un sì.


Da quel giorno, Shade iniziò a frequentare il castello del regno solare abbastanza frequentemente.
Passava i pomeriggi a passeggiare e chiacchierare con Fine, scoprendo di avere molte cose in comune con lei, di poter parlare con lei di qualsiasi cosa, anche della delicata situazione di sua madre e del regno.
Era talmente piacevole passare il tempo con quella ragazzina testarda ed incantevole, che l'idea di un futuro fidanzamento non lo intimoriva più come prima.
Anzi, gli sarebbe piaciuto molto passare il resto della sua vita al fianco di una compagna che nulla aveva in meno rispetto alle più belle ragazze del mondo e che era in grado di tenergli testa in qualsiasi discorso.
-Dimmi una cosa, Fine. Ma com'è che hai sempre la risposta pronta per tutto?-, domandò un giorno il principe alla ragazza, mentre se ne stavano sdraiati tra l'erba e i fiori a godersi il sole estivo che picchiava forte sulla loro pelle.
-Perchè ho imparato a leggere quando avevo due anni e da allora non ho più smesso. Ho letto talmente tanto che in qualsiasi situazione mi trovi so sempre come comportarmi. Leggere mi ha aperto la mente.-, rispose lei tranquillamente, intrecciando una corona di fiori. Anche a lei non dispiaceva più l'idea di fidanzarsi. Con Shade si trovava sempre a suo agio e si sentiva rispettata.
-Mi piacciono le persone che leggono.-, sorrise il ragazzo, poggiando la testa sulle gambe di Fine e chiudendo gli occhi.
Si sentivano bene. Semplicemente bene.
Fine si scoprì ad accarezzare i capelli cobalto di Shade e Shade si ritrovò ad aspirare avidamente il dolce profumo di Fine.
Quella sera Shade, prima di salire sulla mongolfiera per tornarsene a casa, abbracciò Fine. La strinse forte e le accarezzò i capelli e la schiena.
Fu in quel momento che capì che non c'era più bisogno di corteggiarla e decise che il giorno seguente avrebbe organizzato per lei la festa di fidanzamento più bella del mondo.

To be continued....

*Angolo autrice*
Dunque.... Scrissi questa ff molto, molto tempo fa e la feci leggere ad una mia amica che di fanfiction, anime, manga ecc... non ci capisce un tubo. Il lavoro le è piaciuto, ma io non ne sono troppo convinta. Per questo ci ho messo un po' a decidermi a pubblicarla. 

Anticipo chi avrà il coraggio di leggerla fino alla fine che questa long è composta da sei capitoli. Cercherò di postare quelli nuovi nel più breve tempo possibile. Premetto che l'idea mi è venuta leggendo il meraviglioso libro di Isabel Allende, "Paula". Mi sono ispirata molto a quella storia per scrivere questa fic. Spero vi possa piacere.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: So97LoveEd