Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GaaRa92    05/05/2013    1 recensioni
#001 "You'll just...exist. As an empty shell. And your soul is gone forever...lost." (cit.)
#002 "L' amore e' un magnifico fiore che bisogna avere il coraggio di raccogliere sul bordo di un terribile precipizio." (Stendhal)
#003 "Così, con un bacio, io muoio." (Shakespeare, "Romeo and Juliet")
Genere: Dark, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Charming Prince

Charming Prince

 

 

 

“E poi – continuò con voce concitata la piccola, sbracciandosi verso l’amico – si china dolcemente su di lei e la bacia… E lei si risveglia!”

“Come, tutto qui?” Il ragazzino la fissò scettico, non gli era chiaro dove fosse “la magia” in tutto questo.

“Come sarebbe a dire ‘tutto qui’!?” Lo scimmiottò lei di rimando, osservandolo con gli occhi sgranati. “Era morta! E lui la risveglia con un bacio sulle labbra!

Sottolineò con enfasi le ultime parole, scuotendo con energia i lunghi capelli rossicci, e sì riabbandonò sul giaciglio di margherite, tramortita dalle sue stesse parole.

“Ancora non capisco cosa ci trovi in questa storia.” Sbottò lui un poco risentito, gli occhi ostinatamente bassi sui piccoli fiori, le mani nervosamente impegnate a lisciarsi i capelli neri.

“Ma insomma! – sospirò Lily rassegnata – Proprio non ci arrivi Severus?

Il bambino levò gli occhi neri su di lei, catturato dalla naturalezza con cui aveva preso a far volteggiare attorno a loro il mazzolino strappato in un momento di incontenibile emozione.

“Facciamo ora che tu sei il principe e devi svegliare me con un bacio!” Lo sguardo, fisso su un punto lontano, le si illuminò improvvisamente, incastrandosi poi nel suo.

Non lo mollava.

“Oh, andiamo!” Si lasciò ricadere sul letto di erba in cui erano distesi, infrangendo il dolce turbinio di fiori che li circondava. Sembrava quasi avesse una ghirlanda, ora.

Chiuse gli occhi, in attesa.

Il bambino si voltò a guardarla, incredulo, il battito impazzito del suo cuore l’unico rumore udibile.

Trattenne il respiro e si chinò ad osservarla più da vicino, soffermandosi dapprima sui morbidi che capelli che le ricadevano scompostamente fino alle spalle,  poi sulle labbra. Rosse anch’esse.

I suoi capelli, neri, le sfiorarono le guance.

Le palpebre rosee di lei tremarono impercettibilmente, ma restarono chiuse.

Il bambino inspirò con decisione e, socchiudendo gli occhi, le fece una sonora pernacchia in faccia.

 

“SEVERUS! Ma io dico!” Indispettita, la rossa si alzò in piedi con uno scatto, sfregandosi il viso con decisione.

“Aspetta che ti prendo Severus Piton, poi ti faccio vedere io come si comporta una vera principessa!” Il tono più simile a quello di una guerriera, l’amico che intanto rideva sonoramente.

Una risata vera, genuina.

 

 

 

 

L’uomo si svegliò nel cuore della notte con un sussulto improvviso.

Si sedette, massaggiandosi il petto con una mano, asciugandosi la fronte con il dorso dell’altra. Si riabbandonò dolorosamente sul cuscino.

Fissò per un istante interminabile il soffitto per poi richiudere rassegnato gli occhi.

Sconfitto.

Si concentrò su quel ricordo, ancora e ancora, lo intrappolò con la mente, lo stritolò tra le dita.

Se ne liberò con la bacchetta.

 

 

 

 

 

 

 

 

Note: Eccomi qui – finalmente, aggiungerei – con la seconda storia di questa raccolta. Uno stile completamente diverso dalla precedente con lo scopo di calzare a pennello il nuovo personaggio.

Grazie a chi leggerà e recensirà! :-)

 

 

Clara.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GaaRa92