Libri > L'ospite
Segui la storia  |       
Autore: Polloistheway    06/05/2013    1 recensioni
E se Melanie e Wanda non fossero nello stesso corpo? Se Melanie non si fosse buttata dal vano di quell'ascensore? Se la frase “Ci hai trovate” pronunciata a stento nel deserto fosse relativa a due corpi distinti? Se Wanda diventasse la migliore amica di Melanie salvandola dalle grinfie dei Cercatori per caso? I libri servono a far immaginare un mondo diverso alla gente. Perché non provare a inventare una storia diversa, un mondo diverso?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3
LOST

I just got lost
Every river that I tried to cross
Every door I ever tried was locked
Ohhh and I’m…
Just waiting ’til the shine wears off

 

Il giorno seguente ci svegliammo presto per evitare di bruciarci sotto il sole delle ore più calde.
Nascondemmo la macchina con i pochi arbusti che si trovavano vicino al torrente e, con fatica, sollevammo le nostre borse.

Camminammo per giorni: cinque precisamente.
L'unico segno di vita che trovammo fu una casa prima del quarto punto.
Lì non c'erano segni recenti, ma riuscimmo a scovare dell'acqua nascosta dentro a varie bottiglie di candeggina, che l'aveva conservata.
In quel momento sperammo.
Arrivate al quarto punto avevamo però perso tutto quello che ci rimaneva.
Avevo imprecato e creduto di aver sbagliato: l'ultimo punto era troppo lontano.
Avevamo finito quasi tutta l'acqua e il cibo ormai era finito da un pezzo.
Le nostre risorse erano limitate e l'unico punto che riuscimmo a raggiungere fu un piccolo albero che lanciava la sua ombra sotto il sole del pomeriggio.


Con le ultime forze lo raggiungemmo l e Viandante si stese a terra.
«Sopra» sussurrai con le labbra screpolate.
Lei guardò in alto, mi guardò scettica, ma non si oppose mentre mi avvicinavo e la tiravo su.
Con molta fatica riuscii anche a spingerla al di sopra.
La sua mano era tesa per aiutarmi a salire, ma non ce la facevo davvero più, così mi distesi mentre la sabbia calda del deserto mi solleticava la pelle altrettanto calda.
«Quanto tempo dobbiamo aspettare?» domandò stancamente la mia migliore amica.
«Spero che i coyote arrivino presto» la mia voce iniziava a spegnersi.
«Anche io...»
«Ho fallito. Quello che mi era rimasto è svanito come le mie speranze di ritrovarli.» tossii.
«No. Hai vinto. Non ti sei fatta cancellare. Hai lottato per ritrovare le persone che ami...» cercò di consolarmi «...e io sono finalmente in pace» finì.
Io sorrisi e caddi nell'oblio.

Qualcosa mi toccò la bocca. Qualcosa di freddo. Sperai che qualunque animale fosse potesse fare in fretta.
Ma un liquido sgorgò dal bordo freddo e capii che era una borraccia. Trangugiai tutto il contenuto e il mio corpo iniziò a riprendere le forze.
Aprii gli occhi impastati di sabbia e mi ritrovai davanti la folta barba di mio zio.
«Zio Jeb! Ci hai trovate!» sussurrai estasiata.
«Ci...?» l'uomo mi passò la torcia elettrica, puntandomela sulle pupille e non notando nulla di anomalo controllò che non ci fosse nessuno intorno.
«Jamie, Jared... sono qui? Ti prego» mormorai
«No» il mio cuore si spezzò in piccoli, infinitesimali pezzi. Se non fossi stata disidratata lacrime amare sarebbero sgorgate dai miei occhi.
«Vi...» cercai di mugolare il nome dell'aliena, ma dalla mia bocca uscii solo un gorgoglio irriconoscibile.
Jeb mi porse un'altra borraccia notando la figura della mia amica sull'albero.
Con la sua torcia illuminò anche gli occhi della ragazza dopo averle passato l'acqua.
«Abbiamo un problema, proprio un bell'impiccio.» commentò tornando verso di me.« Melanie rimani qui. Torno presto con altra acqua.» mi consigliò e io tornai nell'oblio.

Mi svegliai con il sole che passava sotto le palpebre e ringraziai mentalmente mio zio per avermi lasciato dell'acqua. Mi sforzai di alzarmi per raggiungere la ragazza, ma ero troppo debole.
Mi riempii lo stomaco di acqua e mi sedetti.
Da lontano sentii dei passi strascicati di molte persone.
“Oh cazzo i Cercatori ci hanno trovato” sbarrai gli occhi.
La vista che mi trovai davanti però fu molto diversa: sei umani mi stavano squadrando da lontano.
«Zia Maggie!» gridai incredula vedendo avanzare la donna.
Lei mi si avvicinò e mi strinse in un abbraccio.
«Nipote...»
“Jeb non ha ancora detto loro di Viandante secondo me.” pensai tristemente. Non mi avrebbe più chiamato così di certo quando l'avrebbe scoperto. Il massimo che mi aspettavo era “traditrice”. Non me ne
importava un fico secco! Viandante era la mia migliore amica, una sorella e non me l'avrebbero tolta.
Il suo sguardo si spostò su Jeb che si allontanava, diretto verso il nascondiglio di Viandante.
Sussultai mentre gli altri umani mi lasciavano sola e si avvicinavano a mio zio.
“Viandante è in pericolo”
«Jeb che facciamo? Kyle?» disse Maggie facendo passare un uomo enorme con un machete in mano.
«No!» urlai mentre questi lo alzava sopra la testa per affondarlo nel cranio della ragazza.
«No!» ripetei alzandomi di corsa e mettendomi davanti a lei per proteggerla.
Tutti mi rivolsero uno sguardo preoccupato, tranne zio Jeb che mi sorrise.
«Lei è mia!» sibilai.
Le loro facce erano incredule.
«Non le farete del male senza passare sul mio cadavere» mormorai.
«Melanie non... non possiamo portarla nel nostro nascondiglio!» mi sgridò zia Maggie
«Allora io rimango qui finché per la sete, per la fame o per i coyote non moriremo» spiegai.
Vidi Kyle posare il machete e zio Jeb abbassare il fucile che teneva in mano. Gli umani si strinsero attorno a me.
Jeb tornò ad alzare il fucile.
«Fermo Kyle» disse perentorio.
«Jeb è una pazzia!» commentò Kyle.
«Ho detto FERMO KYLE. Lei è mia nipote. Andiamo.» ordinò.
In quel momento, una debole Viandante si svegliò e ammutolì.
Io l'abbracciai e la feci scendere, mentre lei tremava come una foglia per il terrore di tutte quelle armi.
«Ci hanno salvate. Andiamo in un posto sicuro» la rassicurai mentre la mantenevo in piedi.
Lei annuì piano e si rivolse a Jeb.
Questi si avvicinò silenzioso, si strappò un pezzo di camicia e lo legò sugli occhi di Viandante.
«Per sicurezza non le facciamo vedere dov'è l'entrata» spiegò. Io annuii e mi avviai trattenendo Viandante sulla mia spalla.
Proseguimmo per un pezzo finché non ci addentrammo in una piccola imboccatura poco visibile nella roccia.
La mia migliore amica stava ansimando per la fatica e per la paura mentre io la trattenevo vicino e la guidavo per le gallerie buie.
«Questa è la mia casa, il posto che ti ho indicato quel giorno» mi disse zio Jeb.
Gli sorrisi, ma il sorriso si spense quando avvertimmo un vociare profondo arrivare da un anfratto nella galleria. Jeb tolse la fascia a Viandante che mi si strinse addosso dietro le spalle.
Da dove mi trovavo si scorgeva una luce e mi chiesi da dove veniva, ma il mio pensiero costante era che Jared e Jamie non ci fossero. Eppure io ero certa che Jared avesse compreso! Aveva anche l'album!
Entrai in una caverna molto più spaziosa e le discussioni si spensero.
Mi stupii di quanti umani ci fossero in quella grotta, ma come riflesso involontario cercai tra quei volti sconosciuti i due che mi interessavano.
Appena fuori dal mio campo visivo vidi un movimento e poco dopo un uomo mi si piantò davanti.
«Mel..» alzai gli occhi verso la bocca che aveva appena detto il mio nome con quella voce così nota
Quasi mi buttai su di lui, ma poco prima di farlo Viandante mi afferrò la maglia e io strinsi le braccia attorno al suo corpicino.
Con gli occhi implorai il ragazzo di non avvicinarsi e lui mi rivolse un'espressione incredula.
«Non posso» sussurrai facendo scendere delle lacrime sul mio viso e volgendo lo sguardo verso Jeb.
«O tutto o niente Jeb» dissi inflessibile, stringendo la mano di Viandante.

 

SPAZIO AUTRICE:
Allora questo capitolo fa cagare, ma pensavo
che fosse utile per la storia... volevo seguire paro paro il libro
SONO PAZZA
Comunque volevo fare un mini sondaggio:
volete un banner?
Ho provato a fare questo, ma è il primo che faccio quindi è pessimo xD

Image and video hosting by TinyPic

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'ospite / Vai alla pagina dell'autore: Polloistheway