Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: thebestefp    08/05/2013    4 recensioni
.... "Fabio… " disse Lidja, ma non fece neanche in tempo a finire la frase che Fabio la interruppe " Sono tornati… " La stanza si riempì di dubbi, domande, paura. " Quindi anche Nidhoggr, Ofnir, Nida e Ratatoskr??? " intervenne Ewan. " Credo proprio di sì " ...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://i40.tinypic.com/hurksj.jpg









VAS HAPPENING?



Ormai era diventato buio, il sole era ormai tramontato, lasciando spazio alla luna, grande e luminosa come sempre. Zayn aveva passato un intero pomeriggio con i suoi amici a ridere, scherzare e divertirsi assieme, ma ora era veramente stanco. Iniziò a dirigersi verso casa, dove era nato e cresciuto insieme ai suoi genitori e alle sue tre sorelle. Sulle strade i lampioni, ormai vecchi e malfunzionanti, illuminavano quel poco che serviva a Zayn per vedere dove metteva i piedi. Bradford era silenziosa, ogni tanto interrotta dai saluti di qualche famigliare e dal rimbombo dei suoi passi, ora stanchi e indecisi sul cemento. Girò l’angolo, la sua via era sempre stata una delle più buie e isolate. Arrivò davanti a una casa, con i balconi chiusi e la ringhiera delle scale appena verniciata, casa sua. Prese le chiavi  e con qualche giro aprì la porta. Entrò. Appoggiò lo zaino di scuola che aveva sulle spalle vicino alla porta che dava alla cucina. Mangiò e poi si mise a guardare un po' la tv. Girò i canali finchè non trovò un telegiornale. Dicevano che a Benevento era magicamente comparso un albero nel bel mezzo della strada. Era un noce vecchio, molto vecchio, con delle foglie verdi brillanti. Nel video facevano vedere la popolazione del posto preoccupata e al tempo stesso incuriosita da questo fatto molto strano. Fecero vedere anche le impressionanti radici dell’albero. Erano grosse e attorcigliate tra loro, avevano spaccato la strada con la forza, facendola diventare inagibile e chiusa anche ai pedoni. A sentire il nome di quella città e a vedere il vecchio noce, Zayn ebbe un flashback: vide un ragazzo dai capelli mossi, gli occhi verdi, aveva un neo al centro della fronte. Ma era strano, brillava di un giallo intenso. Al posto di una mano, un artiglio e sulla schiena c’erano un paio di ali dorate. Davanti al ragazzino c'era una creatura magnifica: nera, simile ad un serpente con delle ali maestose. Lanciava fulmini neri dai riflessi viola contro il ragazzino. Poi, delle fiamme avvolsero tutto e, infine, il viso di una ragazza con un caschetto biondo e una spruzzata di efelidi attorno al naso. Un nome: Nida. La visione scomparve. Ci mise un po’ per riprendersi, ma poi spense il televisore e andò in camera sua a dormire. Mentre si cambiava e si metteva sotto alle coperte continuava a pensare a quel nome: Nida, e a quel ragazzino, che appena visto un'ondata d'ira e disprezzo si era scatenata in lui, anche se non lo aveva mai visto. ''Chi erano? E perchè una parte di me sa di conoscerli?'' Si addormentò così, cercando di dare una risposta a tutte le domande che si faceva, ma invano.
 
Zayn era avvolto dal buio più totale, non riusciva a vedere niente. Il nero era compatto, denso. Poi comparvero due grandissimi occhi rossi, con la pupilla stretta, come quella dei rettili, e delle fauci enormi, feroci, deformate in un ghigno. << Sono ritornato, non riusciranno mai a sconfiggermi >> disse una voce, probabilmente quella del mostro, spezzando il silenzio. << Ma per distruggere una volta per tutte i draconiani e i loro draghi dovrai aiutarmi. Ofnir è già al lavoro, ora tocca a te. La scorsa volta hai fallito miseramente, sconfitto da quel ragazzino, ma questa volta sarà diverso... >> Zayn era confuso. Chi era quel mostro? E di cosa stava parlando? Poi si accorse che affianco a lui c'era un uomo sulla trentina, alto e magro. Era vestito in modo elegante, impeccabile. Indossava dei pantaloni chiari e una giacca grigia, entrambi di ottimo taglio, e una sciarpa azzurra avvolta al collo. I capelli di un castano ramato gli cadevano morbidi su un occhio. L'uomo si chinò in segno di sottomissione e rispetto verso il mostro << Non vi deluderò, mio Signore >> << Lo spero... >> poi gli occhi rossi si puntarono su Zayn << Questo vale anche per te >> Era più confuso di prima. Nidhoggr, vedendo la faccia perplessa del ragazzo continuò << Tu ospiti l'anima del mio servitore Ratatoskr... >> l'uomo affianco a lui si girò a guardarlo, per poi ritornare a fissare il suo Padrone che proseguì con la spiegazione << e per questo mi dovrai aiutare anche tu. Una volta la Terra era abitata dai draghi e dalle viverne. Io sarei dovuto essere il re ma un drago mi rubò il trono che mi spettava. Costui è Thuban, che si fece aiutare da quattro suoi amici. Questi cinque draghi sono ospitati da sei ragazzini... >> << Ma se i draghi sono cinque, perchè ci sono sei ragazzi? >> intervenne Zayn << Perchè Kuma, il drago viola è ospitato da due gemelli, da due draconiani. Comunque, il tuo compito è di condurli da me. Non li dovrai ucciderli, ma solo attirarli qui con l'inganno. >> Zayn era sconvolto. Non riusciva a credere nell'esistenza dei draghi e tantomeno a persone che ne ospitano lo spirito. Ma soprattutto: perchè dovrebbe aiutare il mostro nel suo piano? << E cosa ti fa pensare che io lavorerò per te? >> chiese infine. << Perchè tu ospiti lo spirito del mio servo e poi, io sono molto più forte di chiunque tu conosca. E mi obbedirai se non vorrai soffrire >> detto questo un lampo viola si stagliò sfrecciando come una stella cadente nell'oscuritá, si diramò in due frasci, uno dei quali colpì Zayn in pieno petto. Il ragazzo si piegò in due dal dolore, come Ratatoskr, colpito dall'altro lampo, che gridò. Intanto Nidhoggr li guardava sorridendo. Questo sarebbe accaduto se non ubbidivano. Zayn sentì la maglietta bagnata. Solo ora capiva che quel mostro non si sarebbe fermato davanti a nulla e che avrebbe fatto qualsiasi cosa per avere in pugno quei ragazzini. Ne ebbe timore. << Ok, ti aiuterò >> << Vedo che inizi a capire... >> disse il mostro. Capire? Cosa c'era da capire? Era tutto in incubo perchè i draghi e mostri del genere non esisono. Tra poco si sarebbe svegliato e tutto sarebbe tornato come prima: si sarebbe trovato nella sua solita camera di Bradford, avrebbe fatto colazione, sarutato sua madre Trisha, suo padre e le sue tre sorelle per andare a scuola. Poi, al pomeriggio sarebbe andato a divertirsi con i suoi amici. Come sempre si sarebbe ritrovato a casa di Bob finita la scuola dove si sarebbe ritrovato anche con Alan. La sua vita di sempre. Eppure, aveva un brutto presentimento e il suo sesto senso non sbagliava quasi mai...
 
Il suono della sveglia lo riportò alla realtà. Premette il pulsante dell'aggeggio rumoroso per spegnerlo. Aprì lentamente gli occhi, con un po' di difficoltà, ma rimase comunque steso sul letto a guardare il soffitto. Pensava al sogno di quella notte. Lo ricordava perfettamente, vivido nella mente, non come la maggior parte dei sogni che faceva. Il mostro, l'uomo, la storia sui draghi e sulle viverne. No. Non poteva essere vero, insomma, i draghi sono creature mitologiche che esistono solo nei libri. Si alzò di scatto dal letto e si diresse i  bagno. Dopo essersi lavato la faccia per svegliarsi del tutto e dimenticare quel sogno ritornò in camera. Prese dall'armadio i vestiti che aveva scelto e si mise a petto nudo per cambiarsi ma un dolore laninante lo portò davanti allo specchio, per vedere la causa du quel malore. Al centro del torace c'era una grossa macchia viola dai contirni neri e slabbrati, dalla quale il sangue usciva ancora caldo. Si passò un dito sulla ferita e quello si ricoprì di un sangue rosso scuro, quasi nero, e denso. Gli venne in mente il sogno: il fulmine viola che dividendosi in due aveva colpito sia lui che Ratatoskr. "Non è possibile..." Già, perchè ora Zayn era sicuro che la stpria che gli aveva raccontato il mostro nel sogno era vera. Era tutto vero. Ecco spiegato il perchè della visione della sera prima. Riandò in bagno e cercò di disinfettare e bendare la ferita, poi riprese a vestirsi e a prepararsi per la scuola.
Indossava un paio di jeans e una semplicissima maglia nera. Si era fatto la cresta e gli occhi marroni avevano una scintilla un po' diversa dal solito: la consapevolezza di non essere del tutto uguale agli altri, di appertenere, in un certo senso, ad un altro mondo. Si mise la cartella sulle spalle e prese le chiavi di casa, pronto per dirigersi a scuola senza aver fatto colazione. Era in ritardo.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gre: << eccoci qui in un altro cap, in super-mega-ritardo!!!!! >>
Bea: << che cosa ne penseranno i nostri telespettatori di quest altro cap? >>
Gre: << avete visto che questo cap è più lungo? >>
Bea: << siamo state grandi questa volta Gree!!!! Batti un five! >>
Gre: << ✷batti5✷ già. Abbiamo anche aggiunto un nuovo personaggio :) <3 :) >>
Bea: << per non parlare delle nostre coppiette preferite!!! >>
Gre: << coppiette preferite???? 0.o >>
Bea: << ? scusa, sto perdendo le staffe... Non è in questo cap? >>
Gre: << emm.... no. Nel prossimo...
Bea: << ops! XD >>
Gre: << no problem! comunque, siete riusciti a capire di che Zayn si tratta? :) <3 >>
Bea: << hahahah piccolo aiutino? Ci sbavate dietro ogni volta che lo vedete! XD >>
Gre: << tutte le descrizioni riguardanti Zayn sono vere, tranne per i fatti che sono altamente inventati >>
Bea: << vedrete cosa succederà nei prossimi cap! motivo in più per continuarli a leggere! :) >>
Gre: << e ora vi lasciamo con..... ablirifofolo .... dei one direction ;)>>
Bea: << Cosa? >>
Gre: << non so he canzone scegliere... >>
Bea: << haahah ne sceglieremo una! XD intanto iniziate a riscaldare i vostri muscoli per poi scatenarvi al massimo! >>
Gre: << oh yeah! Ci penserò... " One way another" ! :) visto? ho già deciso! XD >>
Bea: << haahah infallibile Greta! ;) allora ora è tutto pronto!!!! Su il volume e che inizi lo spettacolo!!!! Woooo!!!!!! :D! >>
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: thebestefp