Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Pervinca_    28/11/2007    3 recensioni
La nuova generazione era un disastro.Lo dicevano tutti. Come poteva quella banda di sciamannati prendere il controllo del Paese delle meraviglie? Troppo giovani,troppo inesperti. Ma Alice non c'era più. E bisognava cambiare. Era la legge.
Doveva accadere tutto in quel momento?
Perchè?
Ma la legge è la legge.
Il coniglio sospirò.Era quasi ora.
Ispirato sia al cartone disney che al libro di Carroll,che adoro.Sinceramente non so ancora bene che rating e che genere mettere,man mano che andrò avanti lo scprirò^^ Commentate per favore,in base ai commenti vedrò se continuare.
Genere: Generale, Dark, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
successione La pioggia le bagna il viso,il fredo le risveglia l'anima.
Alin segue il richiamo,lo segue senza pensare ad altro. Tutto il suo dolore viene rinchiuso nel suo subconscio mentre la ragazzina corre sotto la pioggia.
Il fango le imbratta i vestiti,ma non le importa. Inciampa,si rialza e continua la sua corsa apparentemente senza meta. Eccole,le scale nascoste dai rami,portano al molo accanto alla scogliera.
Sono rese scivolose dal fango e dall'acqua,pezzi di calce e conchigli si staccano in continuazione.Il mare ha inghiottito buona parte del moletto con la sua furia appassionata.Alin si stringe contro il muro,paralizzata per un'istante dalla paura.
Alin...
Per un solo istante. Il richiamo è troppo forte.Proviene dal faro diroccato ,mezzo distrutto, che osserva tutto dall'isolotto dall'altro lato della scogliera.
Dall'altro lato della scogliera...
Alin lo fa. Si toglie le scarpe con uno strattone e le posa sulle rocce. Poi a piedi scalzi sfida la tempesta.
Pericolo...
Paura...
ALIN!...
Alin continua a seguire il richiamo,arrampicandosi sulla scogliera e percorrendola in laterale.
Quante volte l'aveva già fatto quando era bambina!Ma c'era sempre qualcuno con lei. E il mare era calmo,e riluceva come uno zaffiro sotto la calda luce del sole.
In quel momento invece è scateneto in una danza furiosa,piove ed è sola.
Completamente sola.
Alin..
Il piede scalzo di Alin scivola sulle rocce sdruccevoli e bagnate. La ragazza urla mentre rischiava di perdere l' equilibrio Afferra una radice,e si stringe ancora di più alla parete rocciosa. Oddio,cosa sta facendo?
Non guardare giù...ce la puoi fare...
Una voce come portata dal vento le sfiora l'orecchio. Alin alza lo sgurdo. Non c'è nessuno.
Però,anche se è stata solo un'illusione,la voce ha ragione. Ce la può fare.Deve farcela.
Non sa perchè,non le importa. Deve e basta.
Per lei...per Alice...
La ragazzina riprese il pericoloso percorso.
-----------------------------------------------------
- Manca poco....oddio manca così poco...- il coniglio bianco cerca di bloccare l'iperventilazione,mentre l'orologio dorato rischia per l'ennesima volta di cadere a terra.- Sta arrivando a . State pronti .-
Lo strano gruppo radunato nella radura si stringe in un cerchio.

---------------
eccola è dall'altra parte.
Il faro...la luce...il faro...
Corre scalza e infreddolita,la porta non si apre...
Perchè non si apre?
Alin non lo sa,ma DEVE aprirsi.
Gli urla contro, i capelli fradici e appiccicati al viso.
Deve raggiungera...
L'ha vista..
E' lei...
lassù...
lontano...
In cima al faro...
Una figura...
...una donna...
...Alice...

- NONNA!!-

Alin disperata comincia ad arrampicarsi sul faro,sempre puiù velocemente,sempre più ferita,nell'anima e nel corpo,il sangue delle ferite sulle amni macchia i mattoni sconnessi del faro.

_NONNA!-

Ancora poco,più sù,sempre più su...
Ancora e ancora.

-NONNA-
----------------------------------------

- E' giusto quello che stiamo facendo?-
Una delle creature del gruppo parla,a bassa voce. Sotto il cappuccio le orecchie sono basse,i capelli bluastri gli coprono gli occhi.
Gli altri guardano terra ,cercando di evitare lo sguardo dei compagni.

No,non è giusto....

Il ragazzino biondo si ritrae leggermente:-Devo proprio?-

Il Coniglio sospira ancora. Cosa può dire?"No,stiamo sbagliando,non forziamo la ragazzina e lasciamo andare tutto"?
No,non può.
La regina si stropiccia le mani,lo sguardo febbrile e nervoso.
- Dobbiamo. Forza,procediamo. Vai, Guida. fa il tuo dovere.-
Il ragazzino chiude gli occhi.La deve portare da loro.

Non è giusto.
E' Necessario...
E tra le due cose scorre un abisso.
------------------------------------------------------------------
Alin sale ancora,annaspando per cercare un'appiglio.

-NONNA!!-

No,che succede...i mattoni vecchi e logori non la sostengono...
Cade Alin,Cade...
Eppure mancava così poco...
L'aveva quasi raggiunta...
E ora sotto di lei c'è solo il vuoto...

-Nonna...-

-------------------------------------
E' passato tanto tempo.Davvero tanto.
E devo dire che mi dispiace.
Credo sia giusto spiegare il perchè di questa morte apparente.
In poche parole è la ragione più semplice del mondo. Sono cresciuta e maturata.
E' sempre questo il motivo per cui abbandono le mie storie. Cresco,il mio stile cambia ,divento "più brava" ,a detta dei pochi eletti che leggono quello che scrivo . Insomma,va a finire che quando rileggo le mie storie,anche solo di poche settimane prima,comincio a trovarle stupide,sciocche,scritte male,confuse.
E allora mi autodeludo e smetto di continuare.
Però,da quando ho cominciato a pubblicare,guardando i commenti mi sento in colpa,perciò rieccomi qua,ci riprovo.
Spero di riuscirci
by
Pervinca


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Pervinca_