Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Geframmi    11/05/2013    0 recensioni
Ormai era tutto cambiato, Rory aveva passato due anni in giro per l'America per seguire la campagna elettorale del presidente, Lorelay aveva scoperto chi era il suo vero amore, Stars Hollow continuava ad essere stravagante come sempre, ma cosa succederebbe se tornasse un personaggio ormai abbandonato da tempo... I veri amori non si dimenticano, neanche dopo anni e anni.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al ristorante:
Rory rimane a bocca aperta, non riesce a tirare fuori le parole, le scende una lacrima sul viso, si era emozionata...
Jess: che ne pensi, ti piace lo stile della copertina?

Rory: Jess è bellissima, ma c'è scritto 'Rory believed in me', hai dato al tuo libro come titolo il mio nome...
Sono lusingata, non so cosa dire...

Jess: non ho soltanto dato al mio libro il tuo nome, ho scritto un libro che parla di te, è un racconto autobiografico sulla mia adolescenza, quindi era inevitabile che io parlassi di te.- sorride, con aria di nostalgia.

Rory: Jess sappi che sono molto fiera di te, e che ce l'hai fatta con le tue forze, non con il mio aiuto, io ero soltanto li a sorreggerti, ma il lavoro sporco l'hai fatto tu.
Mi sei mancato, mi mancavano le nostre chiaccherate.

Jess: Anche tu mi sei mancata molto. Comunque pensavo di fermarmi un po' di più a Stars Hollow, per circa un mese, così tento di scrivere il continuo...

Rory: fantastico, così ci vedremo più spesso.

Sorridono entrambi e si guardano negli occhi.

Casa Gilmore:
Lorelai: Sookie, sono in ansia, voglio sapere come sta andando la serata di Rory...

Sookie: abbi pazienza, quando torna te la racconta e poi è con Jess cosa vuoi che possa succedere?! Non hanno detto che vogliono essere solo amici? Ah e poi l'ho visto oggi con una biondina, che si baciavano, quindi non credo che sia disponibile!
Con Luke? Avete deciso quando farlo? E il vestito?

Lorelai: COSA?- dice alzandosi in piedi di colpo.

Sookie: tranquilla ti ho solo chiesto della data e del vestito!

Lorelai: no, torna indietro e raccontami della biondina...
Oddio povera Rory, chissà se lo sa...

Sookie: sisi, credo proprio che lo sappia, perchè era li vicino quando li ho visti.

Lorelai: e perchè non mi ha detto niente? Questa me la paga.

In macchina:
Ascoltano la radio.
Rory: Alza alza, questa canzone è stupenda...

Jess: ah si, me la ricordo, è la canzone della maratona di ballo.

Rory: che serata, ahaha.

Jess: Memorabile.
Eccoci siamo arrivati!

Rory: Grazie per la bella serata, sono stata bene, insomma mi sono divertita. Appena sono nel letto comincio a leggere il tuo libro e se ci sono cose che non mi tornano ti chiamo... Okei?

Jess: si si, aspetto la tua chiamata, notte Rory.

Rory entra in casa e va in cucina per prendere un bicchiere d'acqua e da dietro sente dei passi, fa un balzo, spaventata e si volta...

Rory: mamma ma sei pazza mi hai fatto prendere un colpo.

Lorelai: Devi dire qualcosa a mamma tesoro?

Rory: no non credo, perchè?

Lorelai: tipo di una bionda e di una persona con il nome che fa rima con Tess...

Rory: ah l'hai saputo, si Jess sta con Amber e sembrano veramente felici, ma stasera c'è stata una cosa che mi ha sconvolto, guarda... - e le porge il libro.

Lorelai: 'Rory believed in me', non ci posso credere ha dato al suo libro il tuo nome, questo tesoro significa qualcosa, forse tiene ancora a te e se te tieni ancora a lui dovresti dirglielo prima che riparta e chissà quando vi rivedrete...

Rory: ho più tempo di quanto pensassi, ha deciso di fermarsi qua per circa un mese, per scrivere il continuo del libro...

Lorelai: perfetto direi. Vado a letto, notte amore a domani!

Rory: notte mami.


Locale di Luke:
Lorelai: eccoci siamo qua, c'è nessuno, io l'ho sempre detto che il servizio qua è pessimo, vabbè vorrà dire che non lascerò la mancia...

Luke: Rori ma come è simpatica tua madre, una forza della natura. -dice ironico.

Lorelai: Buongiorno anche a te amore.

Rori: Luke, per caso hai visto Jess?

Luke: no, non l'ho visto, è uscito presto con Amber e non so dove sono andati.
Sai mi piace quella ragazza sembra che gli trasmetta una buona influenza e poi sembra che gli piaccia davvero.

Lorelai lo guarda male, facendogli segno di stare zitto.

Rory: vabbè, mami io vado che devo finire di scrivere un articolo, ah stasera siamo dai nonni, non li ho ancora rivisti da quando sono tornata.

Lorelai: certo tesoro ci vediamo a casa.
Ma come ti viene in mente di dire quelle cose?-fulmina Luke con uno sguardo...

Luke: perchè che ho detto?!

Lorelai: lascia stare, tanto sei un uomo non capiresti lo stesso.


Casa Gilmore:
Lorelai: tesoro sono a casa, dove sei? Rory? Ehi sei in camera?
Entra nella stanza di Rory e vede un biglietto sul letto, con scritto:
Ciao mami, ti ho scritto questo biglietto, perchè mi vergognavo troppo a dirtelo a voce, mi sa che mi sono innamorata per la seconda volta di Jess e il punto è che invece lui adesso è felice con Amber...
L'unica cosa che riesco a pensare è che vorrei stare con lui, e questo non è da me, io sono una donna indipendente e mi trovo qua a pensare che stravolgerei tutta la mia vita per lui, forze mi pento di quello che ho fatto anni fa, di come l'ho trattato quando è tornato da me...
Penso anche come mi ha lasciata senza porsi problemi o scrupoli, ma tutto questo non mi impedisce di pensare ogni singolo secondo a lui e che non potrà essere mio perchè sta con un'altra con cui è molto felice.
Per questo ho deciso di lasciare tutto e soprattutto Stars Hollow per qualche giorno, per schiarirmi le idee e decidere cosa fare della mia vita.
Spero tu capisca e mi dispiace lasciarti sola con i nonni!
Ti voglio bene e ti chiamerò appena saprò quando tornare.
Un bacione mami.
Rory

Lorelai: povera la mia cucciola, chissà dove sarà!
Meglio chiamarla.
Rory non risponde così Lorelai le lascia un messaggio in segreteria:
Ciao tesoro, ti capisco tranquilla, so che l'avresti dovuto fare prima o poi.
Solo speravo che tu mi chiedessi di venire con te, come ai vecchi tempi.
Se hai bisogno di qualunque cosa o se vuoi che ti raggiunga basta che tu faccia uno squillo, ti voglio bene.
Un bacio.


Casa di Emily e Richard:
Driiiiiin driiiin, la figlia del demonio è arrivata, dice Lorelai al di là della porta.

Emily: eccomi, eccomi sto arrivando. Ciao Lorelai, dov'è Rori?

Lorelai: Ha ricevuto una chiamata per un posto di lavoro e stasera a cena aveva il colloquio quindi non è potuta venire.

Emily: non ci posso credere, volevo rivederla mi manca un sacco.

Lorelai: lo so mamma, ma la vedrai appena tornerà.

Suona il telefono di Lorelai, che risponde:
'Pronto chi è?'
Rory: mamma scusa il disturbo, ma ho bisogno di te, ti prego vieni subito.

Lorelai: tesoro, dimmi dove sei e arrivo...

Rory: ero in macchina e sono scoppiata a piangere, quindi mi sono fermata in un bed&breakfast sull'undicesima a Bridgeport.
Ti prego mamma fai in fretta, ho voglia di te, della mia mamma.

Lorelai: arrivo subito, non ti muovere di li.

Emily: Lorelai ma dove stai andando? Chi era al telefono, Rory? Dille di venire qua!

Lorelai: Mamma ti spiego tutto domani, adesso devo andare, mia figlia ha bisogno di me!

Emily: ma non avevi detto che era ad un colloquio di lavoro?

Lorelai: ripeto mamma, ti spiegherò tutto domani. Buon appetito e salutami papà.


A casa di Luke:
Jess: Luke per caso oggi hai visto Rory?

Luke: si l'ho vista, è venuta al locale stamattina e mi ha chiesto dov'eri.
Ma perchè? Cosa sta succedendo?

Jess: no niente, volevo chiederti se sapevi dov'era, perchè non riesco a contattarla e a casa sua non c'è.

Intanto suona il telefono del locale.
Luke: Pronto sono Luke, chi parla?

Lorelai: ehi Luke sono io, senti ti volevo dire che stasera non torno a Stars Hollow, sono con Rory in un bed&Breakfast e stanotte rimaniamo qua. Rory ha bisogno di me.

Luke: Ma cosa è successo, sta bene?

Lorelai: Diciamo che fisicamente si, psicologicamente un macello.
Ci sentiamo domani, notte.

Luke: salutala da parte mia.
Notte Lor.

Jess: Chi era al telefono?

Luke: Era Lorelai, dormirà fuori perchè Rory si sente poco bene.

Jess: come poco bene, cosa le è successo?- chiede tutto preoccupato e con una faccia stravolta.

Luke: non lo so, però tu stai tranquillo, vedrai che domani le vedremo entrare tutte e due da quella porta, con il solito sorriso stampato sulla faccia.

Jess va comunque a dormire poco tranquillo. Non riesce a capire cosa è successo a Rory e ha paura di esserne la causa, ha come un presentimento...
Intanto guarda Amber e si rende conto che è bellissima, ma non capisce perchè non riesce a provare dei sentimenti forti per lei...
Forse perchè semplicemente non è Rory.


Sera a tutti, allora sono arrivata al 3* capitolo, spero che vi piaccia e se vi va potreste lasciare delle recensioni per dire se vi piace oppure anche per dire che vi fa schifo ahah.
BUONA LETTURA.
-Fra
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Geframmi