Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosheen    12/05/2013    2 recensioni
Ispirata da "Esercizi di stile", un libro di Raymond Queneau tradotto da Umberto Eco in cui un piccolo testo iniziale viene riproposto più volte cambiandone lo stile, ho voluto cimentarmi in questa sfida scegliendo come testo di partenza un passo tratto da "Harry Potter e il Calice di Fuoco".
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Rita Skeeter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



COMMEDIA

 
 
 
 
 
Atto primo
 
 
Scena Ī
 
(Ripostiglio delle scope.)
 
RITA SKEETER: Dimmi, caro, riesci a ricordare qualcosa sui tuoi genitori?
 
HARRY: No
 
(La penna scribacchia qualcosa su di una pergamena.)
 
RITA SKEETER: Pensi che i tuoi genitori sarebbero orgogliosi, preoccupati, oppure arrabbiati se sapessero che parteciperai al Torneo Tremaghi?
 
(Harry ostenta un'espressione irritata.)
 
 
Scena ĪĪ
 
(Harry si rende conto dello sguardo di Rita Skeeter su di sé. Osserva  le parole che la penna ha appena tracciato.)
 
HARRY: (leggendo ad alta voce) I suoi occhi di un verde stupefacente si riempiono di lacrime quando la nostra conversazione verte sui genitori che a stento ricorda.
 
 
Scena ĪĪĪ
 
HARRY: (Ad alta voce) I miei occhi non sono pieni di lacrime!
 
(Rita Skeeter sta per parlare, ma qualcosa la interrompe. La porta del ripostiglio si apre.)
 
 
 
Atto secondo
 
 
(Stesso ambiente.)
 
(Una forte luce lo colpisce, e Harry strizza gli occhi. Albus Silente è in piedi. Lancia loro un'occhiata.)
 
ALBUS SILENTE: Scusatemi, ma cosa state facendo voi due chiusi nello sgabuzzino?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosheen