Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    01/12/2007    9 recensioni
La mia prima Drarry.. siate clementi!! Harry e Draco, come due rette parallele che non s'incrociano mai.. ma sarà davvero così? E se un provvedimento inaspettato di Silente li costringesse a conoscersi meglio? E se anche i loro amici andassero oltre i pregiudizi che nutrono l'odio tra Grifondoro e Serpeverde? Fatevi sentire in tanti!!!
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Oh no, Harry! Non di nuovo!! -

Il ragazzo si lasciò cadere sul divanetto della sala comune, mentre la sua migliore amica, Hermione Jane Granger, lo fissava con cipiglio severo.

- Herm, ti prego.. dammi tregua.. -

- Ma sì, Hermione.. in fondo sta bene, no? -

Il miglior amico di Harry, il rosso Ronald Bilius Weasley, cercava di far sbollire Hermione, così che lei smettesse di tormentare l’amico.

- Ma certo, Ronald! Siccome non si è ancora fatto ammazzare, facciamogli un applauso e incrociamo le dita per la prossima volta! - replicò furibonda la ragazza.

Ron si mise sulla difensiva: - Non ho detto questo! Ma di sicuro è stato lui a cominciare, e Harry si è solo difeso! -

Hermione alzò gli occhi al cielo, sbuffando sarcasticamente: - Naturalmente, è sempre lui a cominciare! -

Harry, dalla sua posizione distesa e apparentemente assopita, si tirò su di scatto, trattenendo un gemito di dolore: - Hermione, vorresti insinuare che lui sia innocente? - le chiese, offeso.

Lo sguardo della ragazza si addolcì: - Harry no.. non sto dicendo questo.. ma devi ammettere che spesso sei tu il primo ad attaccare briga.. -

Harry sospirò: - Beh.. forse.. forse sì.. ho iniziato io.. -

- Forse? - Hermione alzò un sopracciglio.

- Ok, ho iniziato io.. - confessò Harry.

Hermione sorise trionfante, lanciando un’occhiata obliqua a Ron; il ragazzo volse lo sguardo verso Harry, rimproverandolo con gli occhi di aver dato ragione all’amica.

- Ora mi spieghi che è successo? - gli chiese Hermione.

Harry alzò le spalle con noncuranza: - I soliti insulti, la solita rissa.. -

- Gli hai fatto male almeno? - chiese Ron, beccandosi un’occhiata omicida da parte di Hermione.

- Ragazzi.. non li capirò mai! - esclamò Hermione, raccogliendo i suoi libri ed andandosene in biblioteca.

Ron e Harry aspettarono qualche minuto prima d’iniziare nuovamente a parlare.

- Allora, gli hai fatto male? - gli chiese Ron.

Harry annuì, e il suo volto si aprì in un sorriso riluttante: - Il suo occhio se ne ricorderà per molto tempo! -

- Grande amico! - Ron rise, e battè il cinque a Harry.

- Ma anche lui mi ha conciato male.. - ammise Harry, massaggiandosi lo stomaco.

Ron aspettò qualche minuto, prima di parlare nuovamente: - Harry.. sai che sono sempre d’accordo all’idea di dare una bella lezione a Furetto Platinato.. ma, per quanto mi costi ammetterlo, Hermione ha ragione.. ormai non si tratta più di una rissa ogni tanto.. vi menate praticamente tutti i giorni! -

Harry non alzò lo sguardo sull’amico, ma rimase con gli occhi puntati verso il camino.

Ron sospirò: - Harry.. cerca di ridurre le risse, ok? Altrimenti a Hermione prenderà un colpo, un giorno di questi. -

Il ragazzo annuì, e sorrise rassicurante all’amico.

                                                                                                         &&&

- Certo che Potter ci va giù pesante, eh? -

- Stai zitto, Blaise. Ti conviene. -

Draco Lucius Malfoy era rientrato in camera sua, zoppicando. Balise Zabini, il suo migliore amico, ci aveva messo meno di un minuto, a capire cos’era succeso: in ogni caso, il suo occhio nero non lasciava spazio ai dubbi.

- Potrei almeno sapere il motivo della rissa? - chiese Balise, sedendosi di fronte a Draco nella sala comune di Serpeverde.

- Ha insultato mio padre. - sibilò il ragazzo a denti stretti.

- E tu hai insultato i suoi genitori, sottolineando con grazia che sono morti, e lui ha ribattuto che tuo padre è ad Azkaban, e che tua madre dovrebbe essere lì con lui.. Draco, ormai litigate tutti i giorni, e sempre per gli stessi motivi! -

Blaise scosse la testa: era un Serpeverde, e come tale possedeva la scaltrezza e la furbizia proprie di quella Casa.. ma, a differenza dei compagni, non amava la violenza, a meno che non fosse strettamente necessario.

- E tra l’altro, ti fai sempre conciare per le feste.. - aggiunse il ragazzo, guadagnandosi un’occhiataccia da parte di Draco.

Blaise alzò gli occhi al cielo: - Draco, davvero, dovete piantarla. Se la McGranitt vi dovesse beccare, sareste in guai molto seri! E non possiamo permetterci che quella megera tolga punti a Serpeverde. - disse ancora lui.

Draco chiuse gli occhi per qualche istante, annuendo: avrebbe dovuto contenersi, la situazione stava diventando insostenibile persino per lui. Oltretutto, non era facile sostenere una scazzottata al giorno con Potter! Richiedeva un sacco di energia, ed era la sua media scolastica a risentirne.. gli sembrava già di sentire la voce di sua madre che lo rimproverava, ricordandogli che, da quel momento, l’onore dei Malfoy ricadeva sulle sue spalle.

- Te la senti di andare a lezione? - gli chiese Blaise.

- Certo. E poi, non posso dare a Potter la soddisfazione di non vedermi in classe. - disse Draco, mettendosi faticosamente in piedi.

Blaise gli scoccò un’occhiata a metà tra il divertito e l’esasperato, e insieme si avviarono verso l’aula d’Incantesimi.

                                                                                                          &&&

- Harry.. -

- Lo so, Hermione.. niente risse. -

Il trio si stava dirigendo verso l’aula d’Incantesimi, e, arrivati a metà del corridoio, incrociarono Malfoy, seguito da Blaise e da Pansy Parkinson.

Harry e Draco si guardarono in cagnesco, mentre gli altri quattro si scambiarono occhiate preoccupate: neanche loro ne potevano più delle continue azzuffate tra i due.

I due, però, decisero di lasciar perdere: entrarono nell’aula senza dire una parola, e gli amici li seguirono.

- Benvenuti ragazzi! Oggi, lavoreremo a gruppi di sei persone, e ci eserciteremo nell’incantesimo di levitamento! Dunque, voi tre.. sì, signor Potter, dico a lei e ai suoi amici! Voi, andate a sedervi vicino ai signori Malfoy e Zabini, e alla signorina Parkinson.. lei, signor Thomas.. -

Ma Harry non stava più ascoltando l’insegnante: si era voltato verso il trio delle Serpi, e li fissava con disgusto.

- E ti pareva che, con tutte le persone che ci sono in quest’aula, giusto con quei tre dovevamo finire? - mormorò Ron all’orecchio di Hermione.

Hermione rispose con un’occhiata preoccupata, preoccupazione che anche gli amici di Draco, Blaise e Pansy, sembravano condividere.

I sei si sedettero vicini, senza scambiarsi una parola: se gli sguardi avessero potuto uccidere, quelli che Draco e Harry si lanciavano li avrebbero stesi all’istante.

- Ehm.. che ne dite di.. provare l’incantesimo? -

Hermione tentò di smorzare la tensione e, inaspettatamente, Blaise le venne incontro: - Sì, Granger. Anche perchè, io non ho capito assolutamente niente. -

Hermione gli sorrise, e iniziò a spiegare a Blaise il meccanismo di funzionamento dell’incantesimo. Mentre Pansy lanciava occhiate confuse a Ron, il quale alzò le spalle, a segno che nemmeno lui aveva capito, Draco e Harry si studiavano, come due leoni si osservano prima di lanciarsi sulla stessa preda.

- Capito adesso? Non è così difficile.. - diceva intanto Hermione.

- No certo, non è per niente difficile.. - commentò ironico Ron sottovoce, e Pansy si ritrovò, suo malgrado, a sorridere.

Non l’aveva mai notato, ma il ragazzo si era fatto davvero carino.. grazie al Quidditch, il fisico era decisamente migliorato, e adesso si presentava tonico, asciutto e muscoloso al punto giusto.

Anche Blaise si era accorto di quanto Hermione fosse diventata carina: era ben lontana dalla ragazzina dai capelli crespi del primo anno. Ora, era diventata una donna: e lo dimostravano le sue curve, distribuite sapientemente sul corpo, nei punti giusti.

Harry e Draco, nel frattempo, non avevano ancora proferito parola. Rimanevano in silenzio, fissandosi negli occhi tanto intensamente da non sbattere nemmeno le ciglia.

- Così mi consumi, Potter. -

Draco fu il primo a parlare, a rompere quel silenzio carico di una tensione così fitta da essere quasi tagliata con un coltello.

- Fidati, Malfoy: l’unica cosa che potrei consumare, è la tua vanità. DI quella, ne hai finchè ne vuoi. -

Blaise, Ron, Hermione e Pansy si guardarono preoccupati: quello scambio di battute non prevedeva nulla, nulla di buono.

- Io, a differenza tua, me lo posso permettere. -

Harry gignò: - Malfoy, tutto ciò che tu ti puoi permettere, è tacere. -

Draco ridusse gli occhi a due fessure: - Stai attento, Potter. -

- Attento a cosa, Malfoy? Non hai tuo padre a coprirti, ora, e nemmeno Voldemort. Mi dispiace, ma per la prima volta nella tua vita, dovrai cavartela da solo. Pensi di farcela? -

Gli occhi del ragazzo biondo si strinsero, mentre gli altri quattro trattenevano il fiato: quello era il primo passo per far scoppiare una rissa in piena regola.

- Ripetilo, se ne hai il coraggio. - sibilò Draco, mentre il suo viso sembrava una maschera.

- Ho detto.. -

- Ha detto che è appena suonata la campanella, e dobbiamo andare! - rispose Hermione, interrompendo la conversazione.

La ragazza alzò Harry di peso, e uscì dalla classe seguita da Ron.

- Hermione, ma che cav.. -

- Niente risse Harry, ricordi? Ci sei andato vicinissimo, se non ti avessi fermato a quest’ora voi due stareste aggrovigliati l’uno sull’altro a picchiarvi! -

Harry riflettè sulle parole di Hermione: stranamente, l’immagine di lui e Malfoy aggrovigliati.. l’aveva.. oh no, non poteva.. l’aveva.. eccitato?!?

- Harry, mi stai ascoltando? - la voce di Hermione interruppe i suoi pensieri.

- Io.. sì.. ehm.. dicevi? -

- Dicevo.. - riprese Hermione con cipiglio severo - Che mi devi promettere una cosa: niente risse con Malfoy! -

Il ragazzo cercò di sfuggire allo sguardo dell’amica, ma non ci riuscì: - .. ok, promesso. -

Hermione sorrise soddisfatta, e i tre si avviarono insieme in Sala Grande: lì, un pannello sul muro recava un avviso a due ragazzi del settimo anno.

"I signori Draco Lucius Malfoy e Harry James Potter sono pregati di lasciare i loro dormitori: da oggi, essi risiederanno in un dormitorio a parte, nella Torre Ovest della scuola. Il Preside, Albus Silente"  

Due ragazzi, entrati separatamente in Sala Grande, avevano letto contemporaneamente l’avviso.

- Che cosa?!? - urlarono all’unisono.

Tutti gli studenti si guardarono preoccupati: i guai erano appena iniziati.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling