Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    03/12/2007    19 recensioni
Quando, come e dove si sono conosciuti Maes e Glacier?
Cinque frammenti per raccontare la nascita della famiglia Hughes.
Vincitrice del Contest su FMA indetto nel Forum ‘Writers Arena’.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Maes Hughes, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maple Café

Ringrazio di cuore quanti hanno recensito, e per aver condiviso con me la gioia del primo posto!

 

Dedicata a Flavia,

La miglior zia che una ficcina neonata possa avere.
E ad Andrea e Anna, per il supporto morale.

Grazie.

 

 

Maple Café

by elyxyz

 

Capitolo III

“Togliti di dosso quell’aria da pesce lesso, per cortesia!”
“Sono felice, che diavolo vuoi che ci faccia?”
“Ti prego, Maes! Ne va della mia reputazione! Che diranno le mie donne, vedendomi camminare con una triglia di fianco?”
“Diranno che è la triglia più felice di Amestris!” esclamò, gongolando. “Di’ che è la ragazza più bella, buona, fantasmagorica che tu abbia mai incontrato!”
Il giovane Alchimista si concesse qualche istante di silenzio, fingendo di pensarci su, per tenerlo sulle spine.
“Sai che mi piace proprio?!” scherzò, simulando serietà.
Eppure gli occhi improvvisamente dilatati, con un velo di terrore autentico, di fronte a lui, lo fecero sentire un po’ in colpa, per questa sua cattiveria gratuita.
“Intendo dire... aggiustò il tiro “che penso sia proprio la tipa giusta per te. Credo ti voglia davvero bene... anche se non ti ama ancora. E sono certo tu abbia delle ottime possibilità, con lei.”
Lo sentì sospirare sonoramente, come se avesse trattenuto il fiato per dei minuti interi.
“Sì, vecchio mio. Glacier è la donna che fa per te. Quindi, muoviti a farle la corte, e a scopar- sposartela!”
Udì l’amico spasimare, affranto. “E adesso che c’è?!
“La fai facile, tu!” sbottò, pulendosi gli occhiali, con una cura meticolosa che non aveva mai posseduto.
Roy comprese che faticava a guardalo negli occhi. “Stiamo per partire per la guerra... che garanzie potrei darle? Non so nemmeno se tornerò vivo!”
“Stupido idiota!” lo rimproverò, arrabbiato per davvero. “Sei l’unica famiglia che ho! Quindi riporterò te e quel tuo cervello vuoto a casa! Anche a costo di trascinarti per le orecchie da Ishbar a Central! Fosse l’ultima cosa che faccio!” urlò, quasi furibondo.
Maes sorrise triste. “Grazie.”
“Prego.”


Continua…

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

 

Writers Arena

 

     http://writersarena.forumfree.net/

 

Il colore del titolo: uhm… forse avrei dovuto specificarlo prima, ma dopo la terza persona che me lo fa notare… è bene chiarire che il titolo non ha un colore uniforme. Maple è il colore di una varietà di acero (poiché maple, in inglese è acero) e Café ha il color del chicco di caffè dopo la tostatura. Sono due tonalità che si assomigliano, lo so. Ma non sono la stessa cosa.

 

Precisazioni al capitolo precedente: terrò conto dei vostri consigli. Potrebbe anche esserci, in futuro, un cap di It’s raining che si riallaccia a Maple Café, perché no?

Avevo già riguardato l’anime per scrupolo, prima di scrivere, e Glacier è bionda, come anche nel film.

La battuta “no, dico... sai che cos’è la pedofilia?!” mi ha fatta ghignare per mezz’ora, mentre la scrivevo, perché sì, avevo in mente un certo biondino^^.

(Però non mi ero accorta di aver creato un precedente nei gusti di Roy! O_O Questo vuol dire che a lui piacevano anche ragazze molto giovani – che sembravano giovani – e non solo Fagiolini malcresciuti! ^__=)



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)




Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz