Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginny36    03/12/2007    5 recensioni
Lily e James sono al loro settimo anno e continuano a battibeccare, però un imprevisto cambia il loro rapporto.. Può un rapporto di "Hate" divenire un rapporto di "Love"? Piccolo SPOILER HP7.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Serpeverde, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Always (Love and hate)

 

Capitolo 3 – L'appuntamento mancato

 

James si fiondò nello spogliatoio maschile del Grifondoro ed era più che mai intenzionato ad impiegare meno tempo possibile, così da sbalordire la sua Lily. Fortunatamente tutti gli altri membri della squadra erano ancora impegnati nei festeggiamenti quindi il moretto aveva tutto lo spogliatoio a sua completa disposizione e nessuno a trattenerlo, si sfilò la divisa da Quidditch, afferrò i suoi jeans chiari, si infilò distrattamente il maglione ed indossato il mantello uscì velocemente dallo spogliatoio per dirigersi all'entrata della scuola.

Nel frattempo, la sua Lily...

- Dio ma che diavolo mi è saltato in mente, accettare la sua proposta, sto per USCIRE con James Potter!! Oddio devo aver sbattuto la testa a terra stamattina per fare una cazzata simile! Sarò anche la campionessa delle liti lampo con Potter, ma come sosterrò un intero pomeriggio di falsi ed ipocriti battibecchi? E soprattutto, quale Dio o santo eviterà al mio cervello,ormai irrimediabilmente compromesso, di andare completamente in tilt ogni volta che lui mi sorride?? Mio Dio, sono davvero in un mare di guai!! Vabbè, tanto non ce la farà mai ad arrivare in tempo, i 5 minuti… Sono strascorsi! Ahah, un'ottima opportunità di SOLA! Si si, non ha rispettato i tempi ed io non mi farò trovare, bye bye pomeriggio di imbarazzo! - ma non fece nemmeno in tempo ad incamminarsi che una voce ed una mano sulla spalla la fermarono.

- Ehi… E-Evans… Anf… ma che fai? Te... te ne volevi andare sen-senza di me? – un quanto mai affannante James Potter le si parò davanti e mai come allora le sembrò più dolce ed insieme più buffo.

- Ma, pfff… Ahahahahah, ma come ti sei conciato? Hai le stringhe delle scarpe slacciate, il mantello semiaperto ed il maglione al contrario! Ci credo che hai fatto presto! – gli disse Lily in preda alle risate.

James si guardò… in effetti era veramente ridicolo così conciato ed arrossì furiosamente – Bè mi avevi intimato di far presto ed io ho cercato di fare prima possibile, non volevo che te ne andassi… - borbottò a testa bassa.

- Si bè... L'avevo detto perché conoscendoti temevo che avresti perso tempo a giocherellare e pavoneggiarti con i tuoi amichetti ed io qui ti avrei aspettato per il resto della giornata! Però.. visto che sei stato così carino da non farmi aspettare, tollero abbondantemente che tu vada un attimo in bagno a… completare il tuo operato! – Lily sorrise nuovamente.

- Hai detto che sono carino, è un COMPLIMENTO! Il primo in 7 anni di offese e di paragoni a mostri o animali tra i più obbrobriosi del mondo magico! Stiamo perdendo colpi miss Evans! – le sorrise, ma notò un certo cipiglio di severità nello sguardo che gli rivolse la ragazza e subito aggiunse – dai non arrabbiarti, sto scherzando! Sai sono contento di poterti fare compagnia, conosco un posticino molto carino dove fanno la migliore cioccolata calda di tutto il mondo magico, se ti va ci andiamo… se prima non mi infili un calzino in bocca per farmi tacere è ovvio… –

- Mmm… l'idea del calzino la prenderei seriamente in considerazione ma sai, con questo freddo una cioccolata calda non sarebbe poi male… Sono curiosa di conoscere questo posticino – rispose Lily e James non potè evitare di sorridere ancora, il solito 37.000 denti che lo faceva sembrare un perfetto ebete innamorato!

- Allora vado ad aggiustarmi e ci andiamo subito, torno davvero in un lampo, non mi sparire sotto gli occhi ok? –

- Non preoccuparti, sbrigati però! – gli rispose Lily, ma James non fece neanche un passo che un gruppetto di ragazzi dai colori verde-argento gli si parò davanti, tra questi piccava una figura alta e dai lunghi capelli neri.

- Ma guarda, il grande campione che ancora ci prova con la Mezzosangue.. Non ti sei ancora stancato di ricevere pali e picche da quell'insignificante ragazzina? Oppure Miss sangue sporco ha capito che soltanto uscendo con un purosangue forse avrà qualche speranza di essere considerata un pò di più in società? – Rodolphus Lestrange strisciò malevolo in direzione di Lily – Guarda che non sei nessuno signorina Evans, fuori da questa scuola, dove quella misera spilla da Caposcuola non vale niente, tu non sei nessuno… -

- Brutto pezzo di… viscida serpe che non sei altro, come osi rivolgerti a lei in questo modo, chi ti credi di essere? – ribattè James.

- Bè forse per ora hai anche ragione Lestrange, sono solo una studentessa senza origini nobili e senza un albero genealogico di maghi, ma quando sarò un Auror affermato quella tua nobiltà di sangue e la tua appartenenza ad una stirpe millenaria di maghi, ti condurranno dritto ad Azkaban e sarà per me un enorme piacere mostrare a tutti il tuo marchio… di nobiltà – gli sussurrò Lily all'orecchio. – Andiamo Potter, non vorrei confondermi con i marchiati… - e detto questo, rivolse inconsciamente un veloce sguardo a metà tra il triste e l'arrabbiato a Piton, che guardava la scena in silenzio, protetto dai suoi scagnozzi. Si voltò nuovamente e si incamminò con James verso l'uscita.

Il volto di Rodolphus Lestrange era contratto dalla rabbia – Tu… maledetta, schifosa, mezzababbana, come osi minacciarmi – sussurrò appena – STUPEFICIUM! –

Fu un lampo, dalla bacchetta di Lestrange partì l'incantesimo di Schianto diretto a Lily ma non fu lei ad essere colpita: James Potter la spinse facendola cadere a terra e fu travolto in pieno dall'incantesimo, che gli fece fare un volo di 10 metri e lo fece atterrare a terra privo di sensi. Un boato di risate partì dai Serpeverde mentre Lily fu subito accanto a James nel tentativo di capire come stesse.

- Ah ah, ma guarda che ridicolo, l'ha protetta con il suo corpo e lei non lo degna di uno sguardo! – urlò Mulciber agli altri Serpeverde presenti. Piton volgeva lo sguardo da James a Lily, gli occhi ridotti a due fessure.

- Guarda che qui se c'è qualcuno di ridicolo quello sei tu! – gli urlò di rimando Lily – Ridete pure, finchè siete qui dentro il massimo che posso fare è togliere 100 punti a Serpeverde – e dalla clessidra furono sottratte numerose gemme – per aggressione immotivata ad uno studente… Fuori di qui, non riderete poi tanto, questa è una promessa. LOCOMOTOR! – Lily scagliò l'incantesimo sul corpo inerme di James, e lo trasportò in infermeria.

Qualche ora dopo James Potter aprì gli occhi e si ritrovò in un luogo bianco ed asettico, decisamente saturo di un odore acre che si avvicinava molto all'alcol etilico: l'infermeria di Hogwarts.

- Finalmente ti sei svegliato, sono ore che stai qui a poltrire! – esclamò allegro Sirius.

- Ah, Sir non la smetti mai di fare lo scemo, eravamo preoccupati James, sei qui dentro da più di 2 ore! – disse un allarmato Remus.

- Sto bene ragazzi, almeno credo... – li rassicurò James, tenendosi la testa con una mano. – Questa Lestrange me la paga di sicuro, a proposito, avete visto la Evans ? –

- Bè, ti ha portato lei qui e ci ha avvertiti di quello che era accaduto, dopodichè ha fatto delle strane domande riguardo una cioccolateria ad Hogsmeade, voleva sapere da noi un posto dove fanno la cioccolata, le ho indicato il bar di Tom ma continuo a non capire il perché di quella strana richiesta... Comunque l'importante è che tu sia bene – rispose Sirius dando a James una sonora pacca sulla schiena, così sonora da far afflosciare nuovamente il povero malcapitato sul letto. – oh scusa amico! –

- Coff... ma ti pare Felpato – tossì James, i cui pensieri erano tutti rivolti a Lily - Accidenti, proprio quando ero ad un passo dall'uscire con lei doveva capitare una cosa simile… Maledette Serpi, ora Lily sarà andata a bere la cioccolata chissà con chi, mentre volevo uscirci io con lei… Ma che razza di sfiga!! -

- Ehi James sei tra noi? – chiese Peter.

- Starà rimuginando sull'ennesima botta di sfiga avuta con la Evans , proprio oggi che ci doveva uscire, accidenti se non sei sfigato Ramoso! – esclamò Sirius in preda alle risate.

Distratti da quel clima di allegria e serenità i 4 amici non si accorsero dell'arrivo di una ben nota rossa...

- Oh, scusate non volevo interrompervi... è che credevo, insomma che volessi un po' di compagnia, ma mi rendo conto di essere stata una sciocca a pensare che non ne avessi già fin troppa…– sussurrò Lily arrossendo appena.

Il volto di James si illuminò – Evans, cosa dici, certo che mi fa piacere la tua compagnia, tra l'altro loro stavano andando via, VERO che andate VIA?? – disse James ai suoi 3 amici, scambiandosi uno sguardo molto eloquente.

- Si bè, noi stavamo giusto andando, sai dobbiamo studiaaaare… - spiegò Sirius, che era talmente divertito dalla situazione e dallo sguardo omicida di James che stava per scoppiare a riderle in faccia.

- Si, noi andiamo – Remus prese il controllo della situazione – a più tardi! – e detto questo trascinò fuori dalla stanza gli altri due.

Lily sorrise, aveva capito fin troppo bene che volevano lasciarli soli e la cosa per quanto imbarazzante fosse, era comunque piacevole.

- Bè, ho pensato che è stato davvero un peccato che sia successo questo spiacevole imprevisto e così per tentare di rimediare e soprattutto per ringraziarti per ciò che hai fatto, ti ho portato una cosa… Fai attenzione, scotta un po' - Lily allungò le mani verso James e gli porse un contenitore. James lo aprì e mai si sarebbe immaginato cosa gli aveva portato.

- Cioccolata calda! – esclamò incredulo – Ma quando, come… –

- Bè ecco, mi sono fatta indicare da Black un bel posticino per bere la cioccolata, immaginavo lo conoscesse anche lui, così ho pensato di andare a prenderne un po'... Ne ho presa per entrambi, così la beviamo insieme, non è proprio la stessa cosa, ma…- Lily era visibilmente imbarazzata e per James quel viso dolce ed arrossato era semplicemente meraviglioso.

- Mi sembra davvero un'ottima idea, sei stata dolcissima, appena starò bene prometto che ci andiamo insieme, se ancora lo vorrai...– le sussurrò James

- Mi farebbe davvero piacere – rispose dolcemente Lily, che gli porse la tazza di cioccolata ed insieme la gustarono.

 

 

**Salve a tutti! Nuovo capitoletto e nuova valanga di zuccherosità in arrivo! XD Innanzitutto voglio ringraziare infinitamente i pochi di BUON CUORE che hanno ascoltato le mie suppliche ed hanno recensito i primi due capitoli, peraltro dando anche una certa sferzata al mio ego con tutti i loro complimenti, siete stati strepitosi e spero che gradirete anche questo capitolo. Vorrei inoltre ringraziare anche quelli che leggono solo (anke se un pò vi odio perchè siete tantissimi e non vi costerebbe nulla recensire qualche volta! :-p) e tutti quelli che hanno messo la mia storia nei preferiti, ed esortarvi ancora a RECENSIRE, anche per darmi qualche consiglio e per migliorarmi un pò. Detto questo, vi dò appuntamento al prossimo chappy, a presto!

Ginny36

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny36