Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: SandFrost    22/05/2013    2 recensioni
In un mondo dopo tutto è possibile, anche un ospedale può essere un ottimo luogo di incontro.
Perché è proprio in un ospedale che ha inizio questa storia.
Questa storia che parla di un'amicizia vera e pura.
Questa è storia di un amicizia, l'amicizia fra Rachel e Mercedes, che diventa qualcosa di più.
[...]
"...Abbiamo trovato una famiglia quando non riuscivamo a trovare neanche noi stessi. Ci siamo trovati nello stesso momento, aspettando l’istante i cui i nostri cuori sarebbero stati pronti per il nostro amore. Non importa il tempo, le difficoltà, la distanza, niente potrà farci smettere di essere una famiglia, perché è quello che siamo ed è quello che saremmo sempre, quindi asciugatevi gli occhi perché non andiamo da nessuna parte se non siamo insieme"
[...]
Dedicata alla mia Rachel. Ti voglio bene Jacobba.
Genere: Angst, Fluff, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaine Anderson, Finn Hudson, Kurt Hummel, Mercedes Jones, Rachel Berry | Coppie: Blaine/Kurt, Finn/Rachel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Quella mattina era iniziata come molte altre; Kurt l'aveva torturata per andare in ospedale a fare qualche esame di routine, così che lui potesse pedinare quel Anderson; Santana le aveva chiesto, ancora una volta, di far cadere dal palco una delle tante ballerine che tanto odiava e, perfino Mike - coreografo dello spettacolo - si era lamentato con lei per le sue movenze da diva. Eppure quella mattina era diversa dalle altre, pensò Mercedes Jones mentre fissava la ragazza che le sedeva accanto con la testa china.

Le aveva detto che anche lei era stata una diva e questo diede molto da pensare alla ragazza. Non lo era più? Si poteva smettere di essere diva? No, impossibile. Essere ‘Diva’ è uno stile di vita che ti accompagna sempre. Lo si può reprimere o controllare ma non si smette mai di essere dive.

«Oh! eccolo» disse Rachel con un filo di voce, così bassa che Mercedes non riuscì subito a cogliere quella debole frase, ma poi aggiunse «lo aveva promesso ed è qui».

La curiosità la stava uccidendo così chiese «Di chi parli zucchero?».

La ragazza si voltò di scatto, quasi dimenticandosi di non essere sola «Oh! Finn» disse solo, come se fosse una cosa ovvia. Mercedes voleva chiedere chi fosse questo Finn, di che promessa parlava e ancora perché era così emozionata come se lo aspettasse da sempre. Ma tutte quelle domande rimasero nella sua testa, quando intravide arrivare il suo miglior amico sorridente.

«Oh mia cara 'Cedes avresti dovuto vederlo oggi» disse con voce sognante alla sua migliore amica una volta vicino ad ella. «Era splendido come sempre, solo che questa volta non portava il camice. Un infermiera mi ha detto che è il suo giorno libero. E' qui per assistere i volontari».

«Volontari?» lo interruppe la ragazza, seduta accanto alla sua amica, che non aveva notato «Il mio Finn è un volontario».

«Okay adesso basta. Tu siediti qui» disse Mercedes alzandosi e facendo posto all'amico per poi riprendere a parlare «e tu mi vuoi spiegare di diavolo è questo Finn?».

«Oh!» Rachel fu sorpresa dall’autorità dimostrata dalla ragazza «Finn è un volontario qui».

«Oh allora conosce il mio Blaine» disse Kurt e poi continuò «Io sono Kurt».

La ragazza, che ora sedeva al suo fianco, sorrise gentilmente «Io sono Rachel».

«Ragazzi, tutto questo è carino non è il momento per i convenevoli» disse Mercedes incrociando le braccia al petto «Ho bisogno di capirci qualcosa. Ho la testa che mi scoppia e voi non siete d'aiuto. Ho una serie di domande nella alla quale dovete semplicemente rispondere, okay?». I due ragazzi si guardarono e poi annuirò conviti dalla diva.

«Perfetto iniziamo allora» Mercedes fece un respiro profondo e iniziò con delle domande a raffica. «Chi è Finn? Da quanto fa il volontario qui? Come vi siete conosciuti? Di che promessa parli? E perché il tuo sorriso è diventato tre volte più grande alla sua vista? Okay, forse a questa puoi anche non rispondere, credo di sapere già da me la risposta» sorrise alla ragazza «E tu,» questa volta si rivolse a Kurt «la vogliamo smettere di pedinare questo dottorino e chiedergli di uscire o devo romperti qualcosa, cosi da non farti servire più una scusa per venire qui?».

«Primo, io non pedino nessuno» fece per alzarsi ma la diva lo fulminò con lo sguardo e tornò a sedersi «E secondo, i controlli che ti faccio fare sono solo per il tuo bene».

«E per quanto riguarda me» disse subito Rachel «Ho conosciuto Finn due mesi fa, durante il suo primo giorno come volontario. Mi ha fatto compagnia mentre aspettavo il Dottor Anderson con i miei esami e me ne sono innamorata». Non lo aveva mai ammesso ad alta voce e gli fece uno strano effetto. «Da quel giorno lo vedo due volte a settimana, ma l'ultima volta che l'ho visto cioè,» la ragazza fece i conti con le mani «due settimane fa, se non ricordo male, mi ha detto che aveva dei problemi e che non sarebbe venuto, ma che sarebbe tornato presto. Ecco la promessa di cui parlavo» concluse raggiante.

La diva non poteva fare altro che sorridere di fronte a quella ragazza a cui brillavano gli occhi come due stelle al solo pronunciare il suo nome. Aveva detto che non lo vedeva da due settimane e che non sarebbe andato a farle visita perché aveva dei problemi. Aveva anche detto che il suo dottore era quel Anderson, di cui Kurt era cotto. Aveva aggiunto che lo conosceva da due mesi, conosciuto il suo primo giorno all'ospedale. Mercedes era una ragazza molto intelligente e arguta. Sapeva notare anche i più piccoli dettagli, per via della sua perfezione maniacale e non le ci volle molto a fare due più due e a collegare i vari tasselli.

«Aspetta un secondo; tu stai parlando di Finn Hudson?».







 
_______________________________________

Eccomi di nuovo qui :3 scusate ma Kurt e Rachel che fanno comunella mentre 'Cedes impazzisce è stupendo. Poi con quei occhioni da innamorati sono la meraviglia.
Se vi va e se vi fa piacere, mi piacerebbe sapere la nostra opinione su questa storia. Quindi lasciate pure una recensione..
Al prossimo capitolo e questa volta sarò il possibile per postarlo entro la settimana prossima.

- SandFrost in Jacobba's
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: SandFrost