Fanfic su attori > Cast High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Jade Tisdale    26/05/2013    0 recensioni
Ashley ha una famiglia, degli amici e un fidanzato che la amano. Eppure, sente che c'è qualcosa che non va. Le manca qualcosa, o meglio, qualcuno. Sta con Christopher, ma ama un altro: lei ama Scott. A complicare la situazione sarà Zac, anche lui innamorato di Ashley. Chi sarà il fortunato tra i tre? Lo scoprirete nel corso di questa triste e complicata storia d'amore...
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Ashley Tisdale, Vanessa Hudgens, Zac Efron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1.

 

Era un gelido pomeriggio d'inverno. Il 31 dicembre, per la precisione. Ero in un bar con Vanessa, entrambe armate di sciarpa e cappello, a bere una cioccolata calda. Avevo la mente occupata e stavo fissando il vuoto: ad un tratto, Vanessa cominciò a battere le mani velocemente davanti ai miei occhi.
"Vane ma sei scema? Per poco non mi scivolava la tazza dalle mani!" dissi un po' scocciata.
"E' tutto il giorno che hai quello sguardo perso... A che pensi?" chiese posando la sua tazza sul bancone del bar.
Io cominciai a soffiare dentro alla tazza bollente.
"Pensi ancora a lui? A Scott?" disse poi Vane accennando un sorriso.
"Beh, ecco, si..." dissi sorseggiando un po' di cioccolata. "E' più forte di me... Non riesco a dimenticarlo!"
"Allora perchè vi siete lasciati?"
"Perchè da un lato era la cosa giusta da fare.. Io ero sempre sul set di qualche film e lui essendo un regista era sempre via, in un'altra città..." dissi sospirando e posando la tazza sul bancone. "Devo smetterla di pensare a lui. Sto con Christopher adesso."
"Ma sei sicura di amarlo?"
Quella domanda mi lasciò senza parole.
"Certo." risposi con la voce tremante. "Amo lui tanto quanto amo Scott. Amo entrambi, è questo il problema..."
"Secondo me il problema è che tu ami Scott, ma hai paura di ferire Christopher perchè sai che lui ti ama da morire... Giusto?"
"Ti sbagli. Amo anche Chris."
"Amerai pure Chris, ma Scott di più."
Forse non aveva tutti i torti, ma era troppo difficile da ammettere. Cominciai a giocherellare coi fili della mia sciarpa.
"Beh.. Può darsi." sussurrai poi, guardandola negli occhi.
Restammo qualche minuto in silenzio, poi sentii la mano di Vanessa poggiarsi sopra la mia.
"Stasera cosa fai?" chiese lei.
"Boh, starò a casa con Christopher... Tu?"
"Io e Austin andiamo in una discoteca, ci divertiamo un po', aspettiamo la mezzanotte e poi ce ne andiamo..." rispose lei con un sorriso malizioso.
"Fai la brava bambina, mi raccomando!" dissi poi io scoppiando a ridere.
"Quindi non avete nulla in programma?"
"A quanto pare no. Con Scott andavamo sempre in vacanza alle Hawaii o da qualche altra parte."
"Ma non avevi appena detto che Scott te lo dovevi dimenticare?" mi disse poi Vane, facendomi l'occhiolino.
Io le risposi semplicemente sospirando.
"Dai, stasera tu e Chris venite con me e Austin..." disse poi sorridente.
Austin Butler era il suo fidanzato. L'avevo conosciuto durante le riprese di Alieni in Soffitta. Vane l'ha conosciuto grazie a me: un giorno, durante le riprese di Sharpay's Fabulous Adventure, l'avevo invitata a conoscere tutto il cast e fra loro fu amore a prima vista. Stanno davvero bene insieme.
"Sai, a dir la verità non ne ho tanta voglia..." risposi io.
"Dai, ti prego, vieni anche tu! Te lo chiedo per favore!" mi chiese implorandomi.
Vanessa ha tre anni in meno di me, ma a volte si comporta peggio dei bambini! Forse è proprio per la sua pazzia che le voglio bene.
"Ma lo sai che il tuo grado di intelligenza è minore di quello di mia nipote?" dissi scherzando.
"Beh, modestamente..." rispose lei stando al gioco. "E' un si?"
"E' un si..."
"Che bello! Devo dirlo subito ad Austin!" disse prendendo il cellulare. 

L'accordo era di ritrovarci alle nove e mezzo in discoteca. Sentii suonare il campanello ed andai ad aprire.
"Chris! Stavo giusto finendo di prepararmi... Entra!" dissi spalancando la porta di casa, con un grande sorriso.
Lui nemmeno mi salutò: la prima cosa che fece fu baciarmi. Poi si staccò e mi guardò da testa a piedi. I miei lunghi, mossi, capelli castani li avevo lasciati sciolti, avevo un vestito nero che mi arrivava quasi alle ginocchia, una marea di braccialetti e ovviamente, non potevano mancare i miei inseparabili tacchi.
"Sei bellissima..." mi sussurrò poi all'orecchio.
"Oh, ti ringrazio..." dissi arrossendo.
Poi presi la borsa e il cellulare.
"Okay, possiamo andare a divertirci!" dissi tirandolo fuori di casa per il braccio.
Andammo con la sua macchina. Vanessa e Austin erano all'entrata ad aspettarci.
"Ashley!!!" urlò Vane tutta felice, correndomi incontro.
Io, a mia volta, le andai incontro e la abbracciai forte.
"E' bello vederti, Ashley!" mi disse Austin tutto felice.
"E' lo stesso per noi!" disse Chris prendendomi a braccetto.
Entrammo in discoteca.
"Io e Austin andiamo in pista. Venite anche voi?" chiese Vane.
"Ma certo!" rispose Chris. "Vero Ashley?"
"Oh, voi cominciate ad andare. Se non mi dispiace mi prendo qualcosa da bere..." risposi.
"Okay, a tra poco." disse Chris mollandomi il braccio e seguendo Vane e Austin.
Io andai a sedermi nel bancone del bar e restai a sorseggiare un drink per qualche minuto. Stavo per andare nella pista da ballo, quando andai a sbattere contro qualcuno.
"Oh, chiedo scusa..." disse voltandomi.
No, non può essere vero: mi ritrovai davanti Scott. 
"Ashley?" disse lui.
"Scott... Ciao..." 
Restammo a guardarci negli occhi qualche secondo, ma poi sentii chiamarmi.
"Ashley? Vieni a ballare?" era Christopher.
Senza dire un'altra parola, mi allontanai da Scott e andai nella pista da ballo.
"Ehi, è tutto okay?" mi chiese Chris. "Hai una faccia strana.."
"Oh, si, sto bene, tranquillo!" dissi fingendo un sorriso. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Jade Tisdale