Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    12/12/2007    22 recensioni
Quando, come e dove si sono conosciuti Maes e Glacier?
Cinque frammenti per raccontare la nascita della famiglia Hughes.
Vincitrice del Contest su FMA indetto nel Forum ‘Writers Arena’.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Maes Hughes, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maple Café

Ringrazio di cuore quanti hanno recensito, e per aver condiviso con me la gioia del primo posto!

 

Dedicata a Flavia,

La miglior zia che una ficcina neonata possa avere.
E ad Andrea e Anna, per il supporto morale.

Grazie.

 

 

Maple Café

by elyxyz

 

Capitolo V - epilogo

“Vedi, Elicia? Qui è dove il tuo papà ha chiesto alla mamma di sposarlo. Le spiegò Maes, sollevando la piccina da terra, perché potesse vedere il vecchio tavolo di legno consumato.
La bimba gattonò sul ripiano. “E questo?” chiese, indicando l’incisione di tanti anni prima.
“Questo, l’ha fatto papà. Per dire alla mamma che le voleva taaanto taaanto bene!”
“Anche io ti voglio taaanto taaanto bene, papy! Posso farlo sulla tavola in cucina?”
“No tesoro, non puoi. Papà non sarebbe contento, se rovinassi quel mobile.”
“Anche lo zio Tom non è stato contento?”
“No, non è stato esattamente contento, per questa mia idea.” Confessò l’uomo, grattandosi la nuca al ricordo.
“Ti ha messo in castigo? Cosa ti ha detto?”
Maes fece una faccia buffa.
“Mi ha sgridato con tante parole difficili, che tu non puoi capire. E poi me le sono dimenticate...”
“Ma
ti ha perdonato?”
“Sì, mi ha perdonato.” La rassicurò. “Difatti mi ha permesso di sposare la mamma!” concluse allegro, abbracciando la sua adorata mogliettina, che gli sorrise di rimando, divertita.
“Io invece me le ricordo bene, quelle parole difficili!” gli sussurrò Glacier all’orecchio, prima di allungarsi a baciarlo.


Fine

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Ecco. Siamo al capolinea. E non dovrei dirlo, ma mi dispiace che sia finita. Amo incredibilmente Maes, e la famiglia che si è formato. Non so quando, ma mi piacerebbe scrivere ancora su di loro.

In realtà, ho un paio di bozze pronte da più di un anno, una raccolta dal taglio un po’ particolare… ma non so quando la completerò.
(La mia ispirazione fa ciò che vuole, chissà se capiterà! >.<)

 

 

Writers Arena

 

     http://writersarena.forumfree.net/

 

 

Precisazioni al capitolo precedente: rispondendo ad una domanda: dal manga, ho ipotizzato che Roy sia arrivato al Fronte prima di Maes. Perché appare più esperto, più a suo agio. E poi gli dice un: “Allora ci sei anche tu?” come a significare: “Sei arrivato?”
E’ una mia libera interpretazione, ma coerente con l’originale.

 

Ho notato con piacere che avete colto praticamente ogni significato implicito, illustrando anche teorie interessanti. Come detto, i nove mesi non sono casuali. E’ il tempo di una gestazione, un tempo d’attesa, paure e speranze, di gioia e di ansia. Nove mesi di attesa, proprio come in una ‘gravidanza a rischio’. (Il rischio di partire/di morire).

Tutte quelle sensazioni che Maes ha provato, sapendo Roy al fronte; col dubbio di dover attendere una chiamata lui stesso, diviso tra ansia e amore per Glacier.

Senza contare che sì, nove mesi è il tempo che Roy passa in bilico, tra vita e morte.

E’ molto bello ipotizzare addirittura ad un preludio della nascita di Elicia, davvero bello! *__*

Così come il diamante che rappresenta amore puro e duraturo.

Un diamante è per sempre, eh? XD

E poi nove mesi sono un tempo decente per chiedere ad una donna di sposarti!
(1 mese è escluso, se pensiamo che si siano appena conosciuti).

Il richiamo a Harry Potter, al discorso di Molly, lo trovo realmente calzante!

E poi mi piaceva l’idea atmosferica. Sì, avete profetato.
Roy parte ‘in un giorno di primavera di sole’ (=speranze, futuro, prospettive, la primavera è l’alba della vita e delle speranze, no?)
Maes attende e attende. Passa l’estate che sfiorisce (tempo buttato via, il meglio sta passando, meglio nel senso di stagione del raccolto, l’estate simboleggia la pienezza, no?)
Arriva l’inverno. Sente freddo dentro e fuori.
L’inverno è la stagione dell’aridità, dove tutto muore o dorme, in attesa di un risveglio che arriverà solo molti mesi dopo.
La scelta delle due tasche si riallaccia all’esordio della fic, quando il messaggio era uno solo, per far intendere una ciclicità, ma nello stesso tempo una progressione.

Non dimentichiamo che Maes è entrato lì dentro, la prima volta, semisconvolto da quel preavviso di partenza. E ora che la partenza è imminente, è come se un cerchio si chiudesse.

E poi due tasche della stessa giacca, a simboleggiare il presente e il futuro, a portata di mano. Cosa è più a portata di mano di una tasca, dove affondare le dita?

Tra l’altro, la tasca simboleggia calore e rifugio, soprattutto nei mesi freddi. Ed esse bruciano, per due ragioni diverse…

Ecco, io ci ho visto tutto questo, e anche qualcos’altro, ma è meglio che la smetta qui.

Potete anche dirmi che la gente normale non ci trova mica tutti questi sottintesi e che mi sono fumata qualcosa di strano! ^^’’

(Non mi offendo mica... >.<)

 

(Anche molti miei caps di It’s hanno significati così impliciti; ma se stessi a sviscerarli ogni volta, farei un’enciclopedia o un trattato filosofico! >__<)

 

 

Di questo capitolo ho poco da dire, se non che mi immagino Glacier orfana e che vivesse con gli zii. Ed ecco perché Maes ha chiesto a zio Tom la sua mano.
Ho sempre avuto quest’impressione, molto prima di fare questa storia.

 

 

Ok, credo sia tutto. In caso, chiedete!



Ringrazio di cuore per i commenti alla mia ultima fic: Would you like...? Siete sempre gentilissimi! ^//^



 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

   
 
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz