Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily James    28/05/2013    1 recensioni
Cosa succede quando due famiglie rivali diventano amiche
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: Furry | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tempo passò in fretta e arrivarono le vacanze di Natale. Lui aveva deciso di rimanere a Hogwarts, litigando per più di un’ora con sua madre nel parco della scuola quando lo era venuto a prelevare personalmente dopo il gufo che le aveva mandato comunicandole la sua decisione. Anche Al era rimasto, insieme a suo fratello e a tutti i suoi molteplici cugini Weasley, Rose compresa. I suoi genitori e i suoi zii avevano deciso di andare in Romania a trovare lo zio Charlie, a quanto pare are un allevatore di draghi.
Tutti gli altri studenti di Serpeverde erano andati a casa e perciò il dormitorio era tutto per loro. Cosa poterebbero fare due ragazzini di undici anni in un dormitorio tutto per loro? Fatto sta che non andarono mai a dormire a letto per tutte le vacanze.
Tutto il castello era addobbato a festa con ghirlande di agrifoglio dappertutto e le armature intonavano una canzoncina di Natale, storpiata come sempre da Pix e la Sala Grande era piena di alberi di Natale carchi di neve magica, fatine e ghiaccioli.
Passava molto tempo con la famiglia Weasley-Potter, a giocare a palle di neve o dentro la capanna di Hagrid, l’ex guardiacaccia di Hogwarts che ora viveva in Francia con la moglie. Il più simpatico di tutti era Fred Jr, il figlio del proprietario dei tiri vispi.
Il padre gli mandava il prototipo di tutti i nuovi articoli; cosa della quale la mamma, una certa Angelina Jonson, non era proprio contenta a causa dei continui gufo che riceveva da parte della scuola. James invece era un impiccione cronico, a volte sembrava una pettegola; sapeva tutto quello che succedeva a Hogwarts e Hogsmade. Scorpius non sapeva come facesse a sapere tutto di Hogsmade visto che era al secondo anno e non gli era permesso andarci. Si convinse che era meglio non fare troppe domande.
La mattina di Natale non si accorse della montagna di regali che coprivano il suo letto in quanto aveva preso sonno su una poltrona vicino al caminetto in sala comune mentre leggeva un fumetto babbano che James gli aveva prestato.
Mentre si recava in Sala grande per la colazione si sentì chiamare dall’alto della scalinata di marmo. A pronunciare il suo nome era stata Rose, o come preferiva chiamarla lui Rosellina.
Scendeva di gran carriera la scalinata, i suoi capelli erano sciolti sulle spalle e indossava un maglione giallo fatto ai ferri con una grande rosa rossa sul petto e aveva un pacco tra le mani. La ragazzina si accorse che Scorpius stava guardando quel curioso maglione, arrossì, e come per giustificarsi disse “Me lo ha fatto nonna Molly per Natale, è una tradizione di famiglia”.
Lui invece era un po’ geloso di quel maglione. I suoi genitori gli facevano sempre regali molto costosi e non gli facevano mancare mai nulla, ma mai sua madre si era messa a lavorare a maglia per confezionargli qualcosa.
“A proposito, questo è per te” e gli spinse il pacchetto in mano “Buon Natale Serpe!” e così dicendo lo baciò sulla guancia.
Lui non capì più niente, ne Al che gli diceva che gli faceva gli auguri, ne la presenza di altre persone in Sala grande, nemmeno mentre festeggiava nella capanna di Hagrid con gli altri e, soprattutto, non batté ciglio quando scartò il regalo dei genitori quella sera, una magnifica Firebolt 4.0 nuova di zecca. Lui non riusciva a pensare ad altro che al bacio di Rose e alla cornicetta d’argento che gli aveva regalato, che ora faceva capolino sul suo comodino. Albus provvide subito a nasconderla. Gli studenti del primo anno non potevano possedere un manico di scopa personale e se solo l’avessero scoperto avrebbero passato un brutto quarto d’ora con la preside, la professoressa Mc Grannit
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily James