Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bee28    15/12/2007    11 recensioni
Vi siete mai chiesti se fossero i signori Granger a non accettare Draco Lucius Malfoy? E sopratutto per quale strano motivo Hermione si porta dietro proprio lui?
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

Premessa:

Questa ff è situata al 7° anno, però nè Silente nè Sirius sono morti. Voldemort è stato sconfitto, e la pace è tornata nel regno magico.

ATTENZIONE:

In accordo con laukurata89 (mia grande amica che mi ha convinta ad iscrivermi), posterò la sua ff "contro ogni avversità" con il titolo diverso e la continuerò io in quanto lei ora si è presa un momento di pausa(ovviamente mi ha spiegato bene come vuole sviluppare la storia). I primi tre capitoli sono suoi, anche se ho avuto il permesso di modificarli a mio piacere e dal terzo in poi sono tutta opera della mia immaginazione, anche se lei mi darà qualche spunto!!! Spero che apprezzerete il mio lavoro, e che mi lascerete un commentino!

PS: Mi farebbe piacere se leggeste e commentaste anche la mia flashfic "Sei sicuro Draco?"... Grazie per l'attenzione, e buona lettura!

 

**Mia figlia con un mago... no, no e NO!**

 

 

 

***

Capitolo 1

***

 

 

Hermione Granger chiuse la gazzetta del profeta e scosse il capo.

Lanciò uno sguardo verso il tavolo degli Slytherin, per la precisione verso la testa bionda di Draco.

Nell'ultimo periodo la scomparsa definitiva del Signore Oscuro era sulla bocca di tutti.

Come era sulla bocca di tutti il fatto che, il padre del biondino, era stato scagionato ed era di nuovo in circolazione.

Non che questo rallegrasse la ragazza, anzi, non le sembrava affatto giusto, ma allora perchè nonostante questa "bella" notizia l'uomo non si era ancora fatto vedere? E sopratutto perchè anche se Malfoy non mostrava nulla, era sicura che soffrisse?

Dopo un bel pò che meditava finalmente si alzò, e raggiunse la sala comune dei Grifondoro.

Aveva ancora da finire i compiti di Harry e Ron...

 

***

Quella domenica era particolarmente noiosa. Il freddo aveva iniziato a farsi sentire e non poteva nemmeno uscire a studiare, così decise che forse era meglio andare in biblioteca.

I suoi adorati libri l'avrebbero aiutata a passare più velocemente e sicuramente più piacevolmente quella giornata.

Afferrò le pergamene di quei due scansafatiche dei suoi amici, che per convincerla stavolta le avevano promesso che quella sarebbe stata l'ultima volta (cosa che ripetevano sempre), che se lei non gli avesse aiutati la loro vita sociale sarebbe miseramente finita in quanto avevano entrambi un'appuntamento e non potevano ASSOLUTAMENTE mancare... Hermione invece, che di uomini non ne vedeva nemmeno l'ombra da lontano, decise che anche per stavolta avrebbe aiutato quei poveracci...

Le ore passavano nel tepore che aleggiava in biblioteca e senza nemmeno rendersene conto era già ora di cena.

Velocemente uscì, e prese una scorciatoia, sperando così di arrivare prima nella sala comune depositando in modo da depositare quei grossi tomi che si era portata dietro.

Pesavano un sacco.

Mentre attraversava i corridoi piuttosto bui, notò una sagoma rannicchiata a terra e si fermò incuriosita.

Con cautela si avvicinò di più a quel corpo che, ogni tre per due, tirava su col naso.

Aveva la netta impressione che, chi si era accasciata/o a terra, stesse piangendo.

All'improvviso la ragazza si spostò di lato e notò che stava coprendo la luce.

Un raggio di luce tremolante e soffusa, emessa dalle torce lungo il corridoio, le mostrarono una testa bionda in parte coperta dalle mani bianche e ben curate del loro proprietario, che la stavano tenendo.

Il respiro le si mozzò.

- Ma... Malfoy?-

Immediatamente la testa del giovane si alzò, e la Granger incontrò quegli occhi di ghiaccio.

- Che cazzo vuoi Granger?-

Quegli occhi e quella voce che le trafissero il cuore.

Notò gli occhi arrossati e lucidi di lui.

Non ci poteva credere, non ci voleva credere.

Fece qualche passo indietro.

- Scu... scusa non volevo...-

In un altro momento non avrebbe mai detto quelle parole, ma quella visione aveva completamente sconvolto Hermione. Non si sarebbe mai e poi mai immaginata di trovarsi in una situazione del genere.

Draco si alzò, aveva riaquistato la sua solita espressione a superiore, e quello che la ragazza aveva visto poco prima sembrava solo un vecchio ricordo.

Le si fermò davanti, continuando a fissarla nei suoi intensi occhi marroni, comunicandole tutto il disprezzo e l'odio che provava per lei in quel momento - Se ne parli con qualcuno sei morta Mezzosangue... Morta... Hai capito? -

Draco Lucius Malfoy scomparve dietro un'angolo seguito dal suo mantello nero, lasciando la riccia perplessa e spaventata.

 

 

°°°

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bee28