Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Sofia_Ariel    31/05/2013    2 recensioni
E' arrivato, ed ha spazzato via tutto ciò che era davanti alla sua strada; il destino, così spietato, è stato il vero protagonista della storia, Merlino lo sapeva bene. Dopo la battaglia di Camlann, tutto è crollato, e le perdite più grandi le ha subite il cuore di Camelot. Bisogna provare ad andare avanti, un nuovo regno è nato, Albione. ora tutto è nelle mani di una regina, Ginevra, che non sarà sola: vicino a lei resteranno gli amici fedeli, i cavalieri più valorosi e.. una figura totalmente inaspettata!
Immergetevi in un mondo di rinascita, di speranza e fiducia per il futuro che verrà, le difficoltà più grandi verranno superate, perché ricordate "le storie che ci appartengono non finiranno mai, poiché faranno parte di noi per sempre."
Genere: Fantasy, Fluff, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gwen, Merlino, Principe Artù, Sir Leon, Un po' tutti | Coppie: Gwen/Artù, Merlino/Artù
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nessuna stagione, Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un' immensa distesa d'acqua, limpida e azzurra, con al centro un isolotto verde smeraldo.
Un drago, un drago enorme rosso fuoco. Sputava fiamme, e velocemente distrusse tutto. Non si ferma, no. Ora tutto è rosso, rosso sangue.
Una figura, è Artù, voglio che esca dall'acqua ma non può, il drago non lo lascia passare.
Un'altra persona: è Mordred.
 << Fuggi via, mettiti in salvo!  >> avrebbe voluto gridare, ma la voce era incastrata in gola.
Artù sprofondò nelle torbide acque. Non ce l'aveva fatta.
<< NOOOOOO! >>

Merlino si svegliò, sudato e spaventato. Era stato solo un sogno, l'ennesimo incubo.
Gaius ormai neanche ci faceva più caso.
<< Ecco la tua zuppa, ragazzo mio. Hai dormito abbastanza  .>>
Il giovane mago si poggiò una mano sulla testa. Sbuffò, ed iniziò a mangiare quel buon pasto caldo.
Non ancora riusciva a superare ciò che era accaduto, ora che era di nuovo a Camelot tutto era ancora più difficile. Certo, poteva fingere di tenere la mente occupata, ora che era un fidato membro del consiglio sicuramente  non trascorreva giornate a rivivere il passato, ma la notte... quello era il periodo più difficile: quando era solo con se stesso.
Si preoccupava per Gaius, anche se non diceva mai niente, sapeva che soffriva per lui. Fingeva di stare bene, e avrebbe continuato a fingere.
<< Ottima questa zuppa.. Cosa sono queste, viscide.. cose, occhi di rospo per caso? Ve ne era avanzato qualcuno mentre preparavate una pozione? >>.
<< Sono contento che il tuo umorismo non ti abbia abbandonato >>.
<< Oh, e io sono contento che durante la mia assenza le vostre doti culinarie siano rimaste le stesse.. Dico davvero!  >>.
Gaius non riuscì a trattenere una risata: quanto gli era mancato scherzare col Merlino di sempre!
<< Oh andiamo, stai zitto e mangia! >>
<< Va bene capo, agli ordini! >>
Toc toc..
Qualcuno bussò alla porta.
<< Sarà una delle mie tante ammiratrici. A volte vorrei non essere così irresistibile, è davvero faticoso! >> disse Merlino sorridendo, mentre andava ad aprire le porta.
<< Si Merlino, devo ammettere che la prima volta che ti incontrai, provai un qualche sentimento per te, ma ormai è passato tanto tempo>> disse la regina, ridendo, appena entrò.
<< Ginevra, c'è stato un aggiornamento per la riunione del consiglio? >> intervenne Gaius.
<< No, niente affari di stato oggi.. Sono venuta a chiederti un consiglio medico.. Purtroppo da qualche giorno ho sempre un forte dolore sulle anche e sul basso ventre... Sono stata a digiuno per giorni, magari la causa è quella, inoltre non ho mai molta fame, sono dimagrita parecchio, e vorrei un tuo consiglio.. insomma, a chi potrei rivolgermi se non a te? >>
La regina sorrise  al vecchio medico, che subito la fece stendere sul letto per una veloce visita.
<< Sicuramente questi dolori sono dovuti alle vostre recenti abitudini alimentari piuttosto deludenti, mia cara, però diamo un'occhiata per rendervi più tranquilla >>.
Appena la regina si stese, gemette per una piccola fitta al centro dello stomaco.
La testa le girava, e respirava affannosamente...
<< Devo.. ho bisogno di un bagno.. di un secchio.. VELOCE >>
Merlino usò la magia per avvicinare a se un catino da porgere alla regina (finalmente non aveva più bisogno di nascondersi) ed aspettò che Ginevra riemerse dal quel brutto conato.
<< E' la prima volta che avete questo sintomo? >>
<< No, a dir il vero non è la prima volta >>
Gaius rimase in silenzio: uno strano sospetto gli pervase la mente.. chissà se.. no, impossibile, non poteva essere.. si, ma se fosse?  Sarebbe stato sbagliato manifestare i suoi sospetti alla regina?
Il vecchio medico le pose una mano sulla pancia, e attese.. un qualche movimento? Non sentiva nulla.
Cercò su quell'alta mensola dove si affollavano diverse bottiglie e piccoli vasetti di vetro, tutti con diversi liquidi colorati all'interno. Scelse un vasetto color verdognolo e lo consegnò alla regina.
<< Tenete, è un composto di valeriana e camomilla, servirà a calmare il dolore. E mi raccomando, state più attenta alla vostra dieta .>>
La regina lo ringraziò ed uscì dalla stanza.
<< Allora, come sta? >> chiese Merlino.
<< Ho un vago sospetto.. quanti giorni sono passati dalla partenza di.. si insomma, dalla partenza del re per la.. scorsa battaglia ?>>
Era davvero difficile per lui parlare di quell'argomento con Merlino, ma questi rispose semplicemente, con un velo di tristezza nella voce << direi che saranno passati ormai una trentina di giorni. Perché vi interessa saperlo? >>
Gaius non fece a tempo a rispondere che la regina tornò in fretta nella stanza.
<< Gaius.. oh cielo, non so se, beh, se mi sia sbagliata o cosa, ma ho sentito una specie di.. colpo nello stomaco. Non.. non sarà mica..? >>
La voce della regina tremava, aveva paura, non sapeva bene se essere felice o no.. magari non era stato niente, ma lei lo aveva sentito chiaramente. Aveva sentito un calcetto.
<< Co..cosa? Un momento, ma cosa sta succedendo? Gwen, Gaius, insomma, non vorrete dirmi che..  >>
Tutti avevano timore a continuare quella frase... Che la regina portasse in grembo un bambino?
Gwen stava quasi per rispondere, con gli occhi raggianti, quando Gaius intervenne bruscamente << è ancora presto per dirlo, non possiamo esserne certi, mia signora >>
Ginevra lo guardò, non capì perché Gaius fosse così avverso alla notizia, ma infine disse << hai ragione, è ancora troppo presto >>.
Merlino, ancora sconvolto, non sentì più niente. Si sentiva svenire. Un piccolo Artù di nuovo a Camelot? Solo l'idea lo elettrizzava ma, come Gaius, temeva le conseguenze che ciò poteva avere sulla regina, ancora così debole.
<< Avete bisogno di riposo, se ci sono novità, venitemi immediatamente  a chiamare >> disse Gaius con affetto alla regina, che fece cenno di sì con la testa e lasciò nuovamente la stanza.
Ginevra raggiunse le sue stanze, e si stese sul letto.
"E se fosse un piccolo Artù?"
Era così contenta che ci fosse quella possibilità, finalmente avrebbe riavuto una famiglia, quel bambino avrebbe avuto una mamma che si sarebbe presa cura di lui. Avrebbe avuto un infanzia felice, sarebbe cresciuto e un giorno sarebbe diventato un uomo, un grande re come lo era stato suo padre.
Con questi pensieri, e accarezzandosi quel lieve gonfiore, si addormentò, riponendo fiducia nel nuovo giorno, nella nuova era.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Sofia_Ariel