Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Bracknell    19/12/2007    5 recensioni
Lui le piace da un sacco di tempo – un poco di più ogni giorno, man mano che lui le mostra quello che è veramente.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Increments

Buona sera gente! Qui è Nonna Minerva dal suo nascondiglio supersegreto dove sta attendendo che si calmino un po’ le acque ( post capitolo 18 di Accidentally ).

 

Come dite? No, tranquilli, non mi sto annoiando, non c’è bisogno che veniate a trovarmi, come vedete mi tengo occupata con le traduzioni... e poi c’è Rainsoul che mi fa compagnia... eh, sì, è in esilio anche lei ( cap 14 di Chez Black ), ma lei venerdì torna...

 

 

Come primo tentativo di redenzione cerco di addolcirvi con questa piccola perla di dolcezza, di cui trovate l’originale qui:

http://www.fanfiction.net/s/3805661/1/Increments

 

Buona lettura, a domani!

 

 

 

 

Increments

 

Quando le chiede di uscire, lei pensa che stia scherzando, perché l’ha desiderato talmente tanto che ha paura di credere che glielo stia chiedendo davvero, di avere capito male.

 

Sembra così poco tipico di Remus, uscirsene fuori così all’improvviso e chiederle di uscire, che lei scoppia a ridere – e pare che lui voglia soltanto che il pavimento si apra sotto i suoi piedi e lo inghiotta, ma lei gli appoggia una mano sul braccio e nel tono più serio che le riesce, risponde che sì, le farebbe davvero piacere uscire con lui.

 

Lo sguardo di Remus le fa capire che lui non avrebbe mai sperato che lei dicesse di sì, ma poco dopo anche lui sorride, come se non potesse proprio farne a meno.

 

Lui le piace da un sacco di tempo – un poco di più ogni giorno, man mano che lui le mostra quello che è veramente.

 

Le piace come lui fa in modo di rimanere indietro dopo gli incontri, solo per poter fermarsi e chiederle come va, del lavoro, parlare di cose che avevano menzionato in precedenza. Le piace come lui si interessi. Le piace in modo particolare che si interessi di lei, della sua giornata, di com’è stata quella riunione che temeva tanto, se è riuscita a finire quella relazione su cui lavorava da giorni – e ci sono segnali, toni di voce e quel suo sorriso timido, che lui riserva solo per lei, per farle capire che tutte quelle domande girano intorno a tutt’altre questioni, e questo le piace ancora di più.

 

È stata la sua gentilezza, pensa lei, ad attirare per la prima volta la sua attenzione – ma è il modo in cui a volte lui cerca il suo sguardo per condividere una risata, o un pensiero, senza il bisogno di dire niente, che fa accelerare i battiti del suo cuore.

 

Parlano di dove potrebbero andare, ora che hanno deciso di uscire insieme, e rendere qualcosa che era implicito da tempo, un po’ più ufficiale. Scartano una lista di posti dove è meglio non andare, perché forse non dovrebbero essere visti insieme, e lui dice che ci penserà e Tonks sa che troverà un posto che a modo suo sarà speciale, perché lui è fatto così.

 

Ad essere sinceri, non le importa dove la porterà, perché anche adesso, non ha avuto importanza che gliel’abbia chiesto in quello stretto e cupo corridoio, la cosa importante è stata compiere quel passo e il cenno di assenso che si scambiano per escludere la possibilità che si siano immaginati tutto.

 

Le si avvicina, e la cosa non la sorprende del tutto, perché tutto quello che c’era da dire è stato detto, e ora rimane solo una cosa da –

 

Le sue labbra sono più dolci di quello che pensava sarebbero state –

 

Lui è molto più dolce di quello che pensava sarebbe stato.

Dopo tutta quell’attesa, si era immaginata labbra impazienti e mani che avrebbero voluto essere ovunque allo stesso tempo – ma quando le sua dita le accarezzano il volto sono delicate e gentili, le sue labbra sfiorano le sue ancora e ancora, senza chiedere niente di più, e tutto è assolutamente perfetto.

 

I suoi baci sono esattamente come lui.

 

E c’è poi quella sensazione – quando ti sembra di volare e di poter toccare le stelle con un dito.

 

È così, pensa lei. Questa è la sensazione che dà l’amore.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Bracknell