Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: greisss    04/06/2013    7 recensioni
Sono passati 10 anni dall'ultima volta sul palco degli One Direction.
Sono passati 10 anni dall'ultima volta che Harry ha sentito il suo cuore battere per qualcuno.
Sono passati 10 anni dall'ultima volta che Louis ha visto i suoi ex amici.
Sono passati 10 anni da quando Zayn si è trasferito a Bangaram.
Sono passati 10 anni dall'ultima volta che Liam ha preso un microfono in mano.
Sono passati 10 anni da quando Niall ha perso la vita.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano passati circa 6 giorni da quando avevo avuto il mio incontro-scontro con Harry. Aprii gli occhi e vidi oltre la finestra .Pioveva,tipico tempo londinese in  estate. La voglia di rintanarmi sotto le coperte era tanta ma quella mattina avevo un milione di cose da fare. Mi alzai e quasi andai a sbattere contro la porta del bagno. Il mio appartamento era carino,forse un po’troppo piccolo e con troppe cose dentro, ma mi piaceva. Ero un piccola mansarda a Camden Town,ed era anche economica vista la zona in cui ero. La proprietaria aveva deciso che dovevo prenderla io e me l’aveva fittata a 3 volte meno del suo prezzo normale,diceva che gli ricordavo sua figlia,che ora viveva negli States e che lei ormai era sola e non sapeva cosa farsene di troppi soldi. L’avevo trovata dopo solo 2 mesi che ero tornata a Londra,ormai 5 anni fa. Di fronte casa mia c’era un caffè frequentato per lo più da giovani  scrittori o persone che amavano la compagnia di loro stessi,un piccolo parco e il club di Jazz completavano  le attrazioni del mio piccolo quartiere.
Andai un cucina e accesi il bollitore per prepararmi un tè. Ero in inglese anche se il mio nome tradiva altre origini e il tè era il mio pane quotidiano. La mia gattina era accoccolata sulla finestra e appena mi vide si accucciò ai miei piedi solo per ricevere una carezza.


‘’Greta sei proprio una gattina ciccia e amante delle coccole’’. Non ero proprio tipo da coccole io ma quella dolce gattina riusciva a trovare un lato nascosto di me. La trovai una notte di un anno fa,sulle scale,mentre tornavo a casa. Era minuscola,avrà avuto si e no 1 mese. Non ero mai stata tipo d’animali io. Il problema era che non riuscivo a prendermi cura di nulla,una volta ero riuscita a far appassire perfino un cactus. Ma con Greta fu diverso, non decisi io di prenderla con me ma lei  di volerci stare,mi seguì su per le scale fino a casa e la prima cosa che fece fu sdraiarsi sulla finestra,da lì guardava tutta Londra e si sentiva padrona del mondo.



Presi una tazza e ci versai il mio tè. Ancora in pigiama andai a prendere la posta e tra le varie pubblicità trovai un invito. Era un cartoncino viola con i bordi dorati. Lo aprii e vi lessi le parole incise.

‘’Chiunque abbia vissuto una vita come te merita di essere ricordato’’
Ricordiamo Niall Horan a 10 anni dalla sua scomparsa.
Domenica,22 luglio 2024.
Ore 10,30
Cattedrale di Westminster.
Londra.



 

 
Non c’era scritto il mittente dell’invito   ma soltanto il destinatario. Da quando Niall era morto tutti avevano cercato di eludere l’argomento,tutti si comportavano come se lui non fosse mai estito.  Non riuscivo a capire per  quale motivo ora se ne uscivano  fuori con questa cosa. La mia paura più grande era affrontare Harry,per la seconda volta nel giro di 1 settimana. A questo pensiero provai schifo per me stessa,come poteva pensare a questa stupidaggine quando si stava per celebrare l’anniversario di morte di un ventenne? Non sarei mancata per nulla al mondo a l’ultimo addio a Niall.
 

La settimana passò in maniera veloce,mi svegliai quella mattina con un’angoscia dovuta a ciò che stavo per affrontare. Oltre a rivedere Harry avrei avuto anche incontrato tutti gli altri. Da quando ero scappata 10  anni prima,a parte una telefonata di Liam che mi chiedeva di tornare,non li avevo più rivisti. Tutto ciò che sapevo su di loro l’avevo appreso  dai giornali di gossip. Liam si era trasferito in una piccola casa sul lago di Ginevra e si ritrovava ad affrontare un  burrascoso divorzio. Aveva sposato 6 o 7 anni prima una semi-sconosciuta ballerina olandese,all’inizio sembrava tutto andasse bene ma alla fine lei si era rivelata per l’arrivista che era. Aveva accusato Liam di maltrattamenti. Chiunque conosceva Liam come me sapeva benissimo che erano solo una serie di cazzate. Avevano anche una figlia di 4 anni. Era bellissima. La conoscevo perché lei, la madre, se la portava dietro come un souvenir ad ogni intervista o trasmissione televisiva in cui andava a raccontare il suo  matrimonio con Liam.

Di  Zayn si sapeva poco e niente. L’ultima sua foto sui giornali risaliva a 6 anni prima. Sembrava si fosse trasferito in un’isola sperduta del Pacifico,una sorta di Maldive senza turisti. Zayn era stato il primo a tirarsi fuori dal gruppo dopo la morte di Niall. La  sua insofferenza verso la fama andava avanti già da un anno ma era stata proprio la morte del caro amico a fargli smettere di vestire i panni di teen idol. 


Louis. Louis era quello che insieme a Harry finiva ancora periodicamente sui giornali. Lui a differenza  d i Harry si era completamente allontanato da qualsiasi carriera musicale ma ciò che attirava l’attenzione su di lui erano le sue azioni. In 10 anni era stato ricoverato  7 volte in una clinica per tossicodipendenti, era stato arrestato,  gli avevano ritirato 20 volte la patente e ogni mese aveva una flirt con una ragazza diversa.  Ero più che sicura che di Louis  alla cerimonia non ne avrei visto nemmeno l’ombra.

-Inizio flashback-
‘’ Cosa cazzo hai combinato? ‘’ –gli urlava Harry completamente fuori di sé. Non l’avevo mai visto in quel modo,i suoi  occhi verdi erano gonfi di lacrime. Alla non risposta di Louis,Harry lo strattonò con forza ‘’Come cazzo hai potuto? Porca puttana!!’’.
Louis era completamente inerme,aveva gli occhi vuoti.  Non riusciva nemmeno a guardare il suo amico negli occhi.
‘’M-mi dispiace’’ biascicò.
-Fine flashback-


Scaccia quel ricordo dai miei pensieri con una doccia calda. Aprii l’armadio alla ricerca di un  vestito.  Il mio armadio era assolutamente in linea con un funerale:i colori spaziavano da tutte le tonalità di grigio al nero. Indossai una gonna nera con una camicia in tinta. Esitai un attimo per le scarpe. Nere anche quelle.

Scesi in strada per fermare un taxi,fosse per me sarei andata in bici ma con il tempo londinese di quel giorno non mi sembrava una grande idea.

Arrivata davanti alla cattedrale c’era proprio la ressa che mi aspettavo. Fotografi,giornalisti ed ex fans che non  volevano mancare per l’ultimo saluto. Fuori era pieno di cuori,peluches,dediche e foto di Niall. Erano  passati 10 anni e le ragazze,ormai adulte,ancora piangevano il loro idolo.

Dopo 10 minuti di  smarrimento riuscii ad entrare dentro. Tutto aveva un tono così solenne,a Niall non sarebbe piaciuto. Le panche erano ancora semi vuote,in prima fila c’erano già seduti la mamma di Niall e suo fratello Greg. Al centro dell’altare era stata posta una grossa foto con il suo viso. Mi persi nel suo sorriso, la sua risata mi tornò in mente come se fosse lì di fianco a me. Oltre a tanti fiori,c’era una quadro in argento con un’elegante scritta in corsivo:

‘’I veri amici sono difficili da trovare,difficili da lasciare,
impossibili da dimenticare.
Sempre nel mio cuore,
Harry.’’

 

Dovetti combattere veramente contro me stessa per ricacciare indietro le lacrime. Immersa nei miei pensieri mi ci vollero 3 minuti buoni per capire da chi provenisse quella voce.

‘’Sapevo non saresti mancata,sono felice di vederti.’’






 

E come vi avevo promesso ecco il nuovo capitolo!
Chi sarà mai la voce che chiama Amèlie?
Cosa è successo realmente tra Harry e Louis?
Spero vi  piaccia anche se è un capitolo  quasi interamente introspettivo!
Ringrazio le ragazze che hanno recensito la volta scorsa!
Spero voi tutte mi lasciate il vostro pare re.
Bisous.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: greisss