Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Iloosemyself    06/06/2013    0 recensioni
Alessia: 16 anni, fisico da modella, capelli biondo cenere e occhi color nocciola. Chi non vorrebbe essere come lei? Eppure, nonostante tutto anche Alessia ha problemi a cui pensare. Ha dovuto cambiare città e trasferirsi a Roma, lasciando alle spalle il suo ragazzo e le sue amicizie. Ora l'aspetta una nuova scuola e tutto fila liscio fino a quando non incontra Gabriele: moro, occhi azzurri e ragazza nuova ogni sera. Alessia deve prendere una decisione: continuare a schivare i corteggiamenti di Gabriele o cadere nelle sue braccia?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1 Ed ecco arrivato quel giorno, quel dannato giorno.   La settimana é passata in fretta: sono andata a scuola normalmente, ho continuato a ridere e scherzare con Marta ed a uscire con Marco.   Ho cercato di trascorrere ogni singolo minuto con loro, come se niente fosse.   Non ho avuto il coraggio di dirglielo, ho deciso che l'unica cosa giusta da fare é partire senza avvisare nessuno, così non dovrò vedere quelle facce, così riuscirò a non crollare.   Ieri li ho salutati normalmente, gli ho detto che ci saremmo rivisti tra un paio di giorni, perche' avevo un po da fare a casa.  Ho deciso di scrivergli un email quando sarò arrivata a Roma, penso che sia la scelta migliore per tutti e tre.   -" Ale mamma vuole sapere a che punto stai con le valigie" -" Mezz'ora e sono pronte" Vi stareste sicuramente chiedendo chi è...ebbene ora ve lo dico.   É Sofia, la mia dolcissima e allo stesso tempo rompiballe di una sorella.   Ha 8 anni, 8 anni in meno di me. In casa la chiamiamo "Attila", é la nostra Attila. Mia madre l'ha rinominata così perche' dove va fa scatenare un putiferio. Continua a dire che é una minaccia per tutti, come Attila, il re degli Unni. Se siete impediti come me a storia, sicuramente questo nome non vi starà dicendo niente, ma per i miei genitori significa tanto. É un uragano, nel vero senso della parola!  Vuole essere sempre al centro dell'attenzione e vuole avere tutto per sé, ma nonostante tutto la amo! Ma la odio anche allo stesso tempo! Da quando é nata la mia vita é cambiata radicalmente: prima invogliavo i miei genitori a comprarmi tutto ciò che avevo intorno e che mi piaceva, mentre ora li invoglio a comprare solo per lei, per Sofia.   In un batter d'occhio é entrata a far parte della mia vita, é diventata il mio essenziale.   Le voglio un bene dell'anima, forse perche' la vedo così piccola e indifesa o forse anche perché lei é la mia altra metà. É strano come due persone possano essere così diverse, ma nello stesso tempo complete quando sono insieme.   Lei ha stravolto la mia vita, l'ha stravolta in senso positivo. Ed ora eccomi qua, a guardare per l'ultima volta la mia stanza.   Ho dovuto staccare tutti i poster dal muro e buttarli nel cestino, ho deciso di portare con me solo alcune fotografie e alcuni oggetti personali. Le altre cose ho deciso di buttarle, non voglio soffrire più di quanto non stia facendo.   Le valigie sono pronte, l'ho caricate talmente tanto di vestiti che ho paura che da un momento all'altro scoppino. -" Pà le valigie sono pronte, vieni a prenderle che sono troppo pesanti!" -"Eccoooo, arrivoo!" Ed ecco che entra in scena il mio bellissimo paparino. É alto, circa un metro e ottanta, possenti braccia e poi... e poi beh un filo di pancetta.   Io e lui siamo due gocce d'acqua, non per il fisico, non fraintendetemi!  Abbiamo entrambi occhi castani che diventano verdi quando siamo al sole, stesso colore dei capelli e stesso viso angelico, per non parlare poi dell'altezza!   Sinceramente non so se ringraziarlo o no per il mio metro e settanta!  Rispetto alle mie amiche sono la più alta di almeno una spalla e mezza, non sto dicendo che sono tutte tappe é solo che....in fatto di altezza le supero. -"Santo cielo Alessia! Ma che diamine hai messo dentro queste valigie?! Un cadavere?!  Se ce la faccio a caricarle é solo grazie ai miei muscoli, dovresti essere contenta di avere un papà così muscoloso!!" -" Seee ciao pà, lo sanno tutti che se hai i muscoli é solo grazie al compressore e non agli esercizi che ti fanno fare all'esercito!" -"É questo quello che pensi?! Bene! Allora le valigie te le puoi portare benissimo da sola!" -"Hahaha dai pà scherzavo, sei diversamente muscoloso!" -"Continui a sfottermi Alessia? Fila in macchina che é tardi e ancora dobbiamo partire, tra sei ore dovrei stare alla Cecchignola, in pratica, in teoria non lo so'! " -"Sssissignorsi maresciallo Rossi! -"Hahaha sbrigati!" Mentre esco dalla porta dò un'ultima occhiata alla stanza. Quanti ricordi!   Dai Alessia, rimani calma, non piangere, non é mica morto nessuno! Potrai sempre tornare a trovarli!  Non devo piangere, ma non ci riesco! Ed ecco che sento le lacrime salire per poi uscire a dirotto. Non ce la posso fare, non ce la potrò mai fare!   Ho tenuto per troppo tempo tutto dentro, senza accorgermi del tumulto di emozioni che mi stavano uccidendo.   Mi guardo per l'ultima volta allo specchio: non mi sono mai vista così indifesa, così vulnerabile. Ho sempre cercato di proteggere e aiutare gli altri, dimenticandomi di me stessa, trascurandomi.   Nello specchio vedo solo una ragazza alta e bionda, non vedo più l'Alessia di prima, vedo una nuova Alessia.   Mi sento già cambiata, più matura e allo stesso tempo più vulnerabile. -"Aaleeeeeeeeee sbrigaaaati!" -"Arrivoo mà!" Mentre chiudo la porta mi lascio il passato alle spalle: le amicizie, le prime cotte, le risate, i momenti passati con Marco, le notti trascorse con Marta ridendo e scherzando, i ripensamenti e le delusioni.   Tutto questo ha caratterizzato la mia vita e tante altre cose continueranno a caratterizzarla, ma non qui, in una nuova città.  Nuova città, nuova vita.  
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Iloosemyself