Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: murrina    23/12/2007    2 recensioni
Eccomi qui. Ci provo, amici di EFP. Alcuni mesi fa scrissi questa fic, dedicata ad uno dei mie personaggi preferiti di questo bellissimo anime/manga, Bibi Nefertari. Questa mia fiction vuole raccontare, secondo il mio punto di vista, ciò che potrebbe essere successo se... Insomma, vorrei raccontarvi una storia che parla della nostra Ciurma e del regno di Alabasta. Dopo la loro partenza, dopo la sua decisione. Una storia, un baratro coperto da un velo. Spero scoprirete quel velo, perchè è l'unico modo per entrare veramente nel vivo della storia. E spero avrete voglia di leggere questa mia piccola sorpresa di Natale. Ci ho messo il cuore, scrivendola, è una piccolissima parte di me che vorrei condividere con voi. Buona lettura e, se la leggerete, grazie!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Le forze armate guardavano sempre più increduli la scena.

“ Ma...ma...” balbettò l'anziano.

Bibi si preparò alla bugia che si era preparata durante il viaggio. O forse da due anni, da quando aveva lasciato quella sgangherata compagnia di ideali nei cuori.

“ Non temete, soldati... Non sto...prendendo contatti con dei fuorilegge!” rise, voltandosi a guardare gli amici. Proseguì con tono più solenne: “ Sono i salvatori della vostra regina, compagni di avventura e...amici. Che vengano accolti con gli onori adeguati... come amici.” e rimase sul vago, senza, tuttavia, mentire...solo...omettendo.


“ Venite, ragazzi, andiamo a palazzo!”

Durante il tragitto in un'unica grande pseudo-carrozza, la discussione tra i compagni proseguì.

Bibi, ancora incredula, continuava a chiedere della avventure affrontate, dei nemici incontrati, dei nuovi alleati..

“ Ma dicci, Bibi! Da quel che ho capito...sei una regina, ora! Raccontaci, su! Ti sei sposata, quindi!?!” la incitò Nami, curiosa di saperne di più sull'amore della vita della fanciulla.

“ Oh...sì. Sapete, mio...padre è morto, oltre un anno fa...una malattia...e...” tutti ne furono addolorati “ Mi sono dovuta...Ehm, sì, mi sono...sposata!” concluse con un filo di mestizia.

“ Dai, raccontaci! Lui chi è? Com'è? È bello? È come delle favole?” intervenne innocentemente Chopper.

“ Beh... dipende di quale personaggio delle fav...cioè, più o meno! E'...particolare. Ora è fuori città, ma tornerà stasera, lo vedrete allora!” sorrise falsamente, balbettando frasi in cui si celavano risposte amare e tristi, rassegnate. Si sfiorò un polso, coperto dalla manica del vestito, chiudendo gli occhi.

Nami se ne accorse, ricordandosi dei cosiddetti “matrimoni combinati”(Come poteva una ragazza romantica e sognatrice come lei parlare dell'amore della sua vita a quel modo?) e quando Usop cercò spiegazioni, lei alla prima sillaba da lui pronunciata, gli rifilò un piccolo calcio sullo stinco destro.

“EHI!”

Dopo poco, la truppa arrivò a palazzo.

Un magnifico palazzo, davvero: circondato da fiori bianchi e colorati, riprendeva lo stile classico, con colonne e capitelli, una profusione di capitelli, pur sempre nei limiti del decoro e dell'eleganza. Uno stile raffinato, sfarzoso, ma signorile. Il giardino possedeva tre fontane molto ampie, in cui vivevano alcuni pesci rossi.

La sala del trono era comunque molto fine, in fondo era sistemato il trono, anzi i due troni.

L'equipaggio della Sunny rimase incantato da tanta magnificenza... ma poco dopo, Nami sussultò: Robin!

Preoccupata della possibile reazione dell'amica a proposito dei... “nuovi alleati”, procedette con cautela:

“ Ehm...Bibi? Ricordi...ecco, quando parlavamo dei...nostri nuovi alleati?”

“ Sì, Nami!”

“ Ecco...sulla nave è rimasto qualcuno.”

“ E perchè non l'avete portato con voi? Andiamolo a prendere!”

“ No, no, aspetta, Bibi...vedi...ecco... Lei è buona. È una nostra alleata, ci fidiamo di lei e lei si fida di noi...solo che ehm...” dopo una lunga pausa, nella quale tutti i pirati rimasero con il fiato sospeso, guardando con speranza la rossa, lei sputò il rospo: “ è Nico Robin.”

“ COSA?!?” urlò la regina.

Seguirono spiegazioni e racconti.

Bibi, nonostante poco convinta ancora, sospirò: “ Portatela pure qui... Non fatela riconoscere dalla popolazione, la conosciamo bene, ma qui al palazzo sarà al sicuro, anche se...sono certa che è abile a difendersi!”

“ Grazie Bibi...”

“ Lo faccio per voi...” rispose con fermezza e con un sorriso.

Dopo una decina di minuti, l'incaricato (Sanji che, volontario,si era prontamente offerto di prelevare la fanciulla dalla nave) ritornò con l'ex componente della Baroque Works, la quale si inchinò di fronte alla sovrana, ricordando e provando vergogna, in una delle rare volte in cui l'archeologa dovette chinare il capo per l'imbarazzo. Teneva gli occhi bassi.

Bibi respirò a fondo, per poi sollevare delicatamente il viso della donna e fissandola seria, le prese una mano.

“ Crocodile non ha colpito solo i suoi nemici.”

Mal comune mezzo gaudio.

Due donne quasi distrutte da un mostro senza cuore.

Consapevoli o meno.

Quasi distrutte sì...ma ora, ritornate alla vita.

“ Se puoi, perdonami. O almeno, fingi che io...”

Bibi stolse lo sguardo.

Fine della discussione.


Dopo un pomeriggio di chiacchiere e di risate, arrivò il momento della cena.

“Ehm...ragazzi...?” mormorò imbarazzatissima Bibi, rivolta ai suoi migliori amici:

“ Vorrei chiedervi un favore... vi prego di evitare di dire al re che siete pirati... Si agiterebbe inutilmente...e... Sì, insomma...vorrei che la vostra permanenza qui sia più serena e allegra possibile!”

Ci fu una risposta generale molto cordiale, comprensiva.

Venne preparato un banchetto sontuoso, secondo prescrizione della regina che conosceva le abitudini alimentari di quei pirati.

Ad un tratto, le mandibole di tutti i commensali smisero di masticare.

Il re, sua maestà, fece il suo ingresso.

Ringrazio di cuore Shainareth e Marty de Nobili! Per Shainareth: scusa ancora per la recensione...^^ Volevo solo dirti che in questa fic ci saranno paring un po' particolari, non esattamente definiti, che si sottolineeranno nel corso della vicenda... E' un punto essenziale della fic, diciamo! Bacioni, murrina
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: murrina