Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosheen    09/06/2013    2 recensioni
Ispirata da "Esercizi di stile", un libro di Raymond Queneau tradotto da Umberto Eco in cui un piccolo testo iniziale viene riproposto più volte cambiandone lo stile, ho voluto cimentarmi in questa sfida scegliendo come testo di partenza un passo tratto da "Harry Potter e il Calice di Fuoco".
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Rita Skeeter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



SOGNO

 
 
 
 
 
Non sapeva né come né perché, ma si ritrovò nel ripostiglio delle scope.
Tutto intorno a lui era avvolto da una pesante coperta d'ombra. Le mani, i piedi: non riusciva a vederseli. Non si rendeva nemmeno conto se fosse seduto o meno; era come se stesse galleggiando, fluttuano in un mare d'inchiostro, che catturava luci e suoni. E poi una flebile voce gli giunse all'orecchio; gli chiedeva se ricordava qualcosa dei suoi genitori.
«No» si sentì rispondere.
La voce si fece di nuovo sentire, questa volta più forte, e con essa prese a delinearsi la figura di una donna. La riconobbe: era Rita Skeeter. Come illuminata di una luce propria, la Skeeter gli chiese come si sarebbero sentiti i suoi genitori al pensiero del figlio iscritto al Torneo Tremaghi. Se orgogliosi, preoccupati, oppure arrabbiati…
Sebbene tutto ciò non gli paresse minimamente reale, Harry si sentì ugualmente seccato. Come diavolo faceva a sapere cosa avrebbero provato i suoi genitori? Loro erano morti…
La Skeeter, ora, era totalmente in luce, come una fiamma avvolta dalle tenebre. Lo stava fissando. Harry si sentì a disagio, e volse lo sguardo da un'altra parte. Una penna apparve dalle ombre: aveva appena finito di scrivere qualcosa. Harry si sporse per leggere quanto vi era riportato:
 
I suoi occhi di un verde stupefacente si riempiono di lacrime quando la nostra conversazione verte sui genitori che a stento ricorda.
 
Alzando la voce, rispose che i suoi occhi non erano pieni di lacrime. La donna parve sul punto di parlare, ma fu interrotta dall'improvvisa apertura della porta del ripostiglio. La luce che li investì era talmente intensa che costrinse Harry a strizzare gli occhi.
Una nera figura si stagliava sulla porta. Era Albus Silente e li stava scrutando, lì stipati nello sgabuzzino.
A quel punto, Harry si svegliò.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosheen