Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: lemnia    29/12/2007    13 recensioni
Ipotetico continuo della trilogia, sì ma moooolto ipotetico!! "Sparrow dopo l'ammutinamento dei suoi uomini cerca di comprasi un nuovo equipaggio, costituito però da anime immortali...lo aspetta un'improbabile sorpresa." Vi prego fatemi saxere se devo continuarla oppure no!
Genere: Romantico, Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Jack Sparrow, James Norrington
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ilvenditoredianime

Salve a tutti belli e brutti!!!

Essendo io una fissata di yaoi e slash in generale non ho potuto resistere dal rovinare anche qst meravigliosa trilogia! Avendo letto ahimè poche fic,anche se davvero notevoli,su qst paring ho deciso di scrivere io stessa ciò che mi sarebbe piaciuto poter leggere.

Spero che possa piacere anche a voi...quindi mi raccomando fatemi sapere se ho fatto bene a pubblicarla!!

Un bacio ed un sentito ringraziamento a chi leggerà e magari commenterà

Il venditore di anime


Le catene oscillavano cigolando e tintinnando ad ogni passo.

La nave ondeggiava seguendo le correnti di un mare limpido e calmo.

Il sole padroneggiava su di un cielo terso e sereno.

L'enorme Dragone scarlatto svettava sulla maestosa vela.

Il Venditore di anime, appoggiato alla prua del suo galeone, si accese la pipa, aspirandone profonde boccate. Sollevò poi l'enorme cappello dalla fronte, puntando l'unico occhio di smeraldo verso il suo ospite.

E sentiamo Jack Sparrow, cosa desideri esattamente da me? ” gracchiò con voce stridula.

Tecnicamente sarei capitano. Capitano Jack Sparrow, ammiraglio.”

Tecnicamente non vedo nessun equipaggio o anche solo una nave a testimonianza di tale presunto grado.”

Tecnicamente la mia nave ed il mio equipaggio sono al largo della costa orientale...senza di me...”

Tecnicamente dunque siete senza ciurma Sparrow.”

Tecnicamente ce l'ho...solo che mi si è ammutinata contro...per la seconda volta...” aggiunse sottovoce.

L'uomo roteò il solo occhio rimastogli in un gesto plateale, voltandosi e prendendo a passeggiare nervosamente per il Dragone rosso.

Subito il pirata gli corse dietro, zampettando con andatura malferma su quelle assi rovinate dai secoli trascorsi a navigare per gli oceani.

Quando il Venditore si fermò non riuscì però a frenare, infilando così la faccia in quel groviglio scomposto, arruffato e puzzolente che poteva essere identificato come una folta chioma di capelli grigiastri, con una propria volontà ed intelligenza.

Allora Jack...nessuno viene da me senza avere un affare da propormi...” si girò con un ghigno crudele e calcolatore. Alzò poi la mano destra schioccando le dita e mentre quel suono secco riecheggiava nell'aria, dalla stiva alcuni uomini trascinarono fuori i prigionieri, incatenati gli uni agli altri.

Dunque quante anime vorresti acquistare? Se vuoi tornare a comandare una nave credo te ne occorrano parecchie...”

Sparrow nel frattempo era ancora impegnato a togliere i cadaveri di quella assurda parrucca dalla propria lingua, rischiando tra l'altro di soffocarsi.

Avevo sentito alcune voci sul tuo conto...dicevano che persino il Kraken ti aveva trovato indigesto data la tua bizzarria...tuttavia temo che tali chiacchiere non ti rendano del tutto giustizia, tu sei completamente folle! ”

Eh, caro amico mio, labile è il confine fra pazzia e genialità! ” sentenziò mettendogli in maniera confidenziale un braccio attorno alle spalle.

L'ammiraglio inarcò un sopracciglio guardando il suo arto con indignazione.

Subito il pirata lo ritirò sfoderando un'espressione esasperatamente ferita, facendolo sbuffare sonoramente.

Stiamo solo perdendo tempo! Avanti rispondi! ”

Me ne bastano una decina...sono di poche pretese io! ”

Ed in cambio cosa offriresti? ”

Gli occhi di Jack scintillarono mentre con orgoglio gli mostrava un antico medaglione Inca, raffigurante il disco solare.

Una sonora risata ruppe il silenzio che li avvolgeva.

Sparrow, davvero credi di poterti permettere dieci anime con quello? ”

Le sue labbra si arcuarono mestamente verso il basso “Mi hanno assicurato che il suo valore è immenso! ”

E ti hanno pure fregato! Puoi acquistarci una sola anima.”

Facciamo sei.”

Una sola anima.”

Facciamo quattro.”

Una sola anima.”

Facciamo tre.”

Facciamo che mi tengo il medaglione e ti aggiungo alle anime prigioniere del Dragone rosso!”

Una sola anima andrà benissimo.”

Il medaglione passò dalle sue mani a quelle del Venditore che osservandolo alla luce, fu attraversato da uno strano luccichio che accese la sua iride smeraldina.

Questo particolare non sfuggì al pirata che fece comunque finta di non essersene accorto.

Bene! Adesso scegli pure l'anima che preferisci.”

Jack passò in rassegna gli uomini inginocchiati di fronte a lui.

Vi erano vecchi, giovani, pirati e gentil uomini tutti ridotti nelle medesime miserabili condizioni.

I tuoi canoni non sono affatto cambiati Sparrow.” una voce flebile e sofferta si era sollevata fra i prigionieri.

L'ultimo della fila, colui che aveva parlato, indossava logori pantaloni neri ed una camicia, un tempo candida, strappata in diversi punti. Lunghi capelli mossi, castano scuri, ne coprivano il volto.

Come hai detto scusa? ” gli domandò portandoglisi davanti.

Il giovane alzò lo sguardo fiero su di lui “Ho detto che i tuoi canoni sono rimasti bassi.”

Gli occhi di cristallo erano velati dal dolore, la pelle era stata bruciata dal sole, la barba incolta e le labbra screpolate, eppure lo avrebbe riconosciuto fra mille.

James Norrington?! ”

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: lemnia