Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ines_11    13/06/2013    1 recensioni
Qual'è il sogno di ogni otaku? Secondo me, è avere la possibilità di fare un fantastico viaggio nel mondo del proprio manga preferito. Quindi è questo che farò io? Entrerò davvero nel regno di Naruto? Se neanche voi ci credete allora leggete e poi... ditemi se tutto questo è successo sul serio perchè io ancora non ci credo!!
|| STORIA SOSPESA ||
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo | Contesto: Naruto prima serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena entrai rimasi subito affascinata da quella biblioteca. Era piccola, con gli scaffali in legno scuro, piccoli tavolini tra una sala e l'altra e morbide poltroncine di velluto rosso per la lettura. Le poche persone presenti leggevano silenziose appoggiate ai tavoli o seduti sulle poltrone. Nell'aria aleggiava un buon profumo di incenso e legno. Vagai per gli scaffali perdendomi tra gli stretti corridoi e le piccole sale semibuie. Mi ero trovata lì per caso, camminando per le strade del centro di Roma e una volta vista la biblioteca mi ci ero fiondata dentro eccitata. Io ho sempre adorato le biblioteche. Per me sono dei luoghi quasi sacri, da visitare in religioso silenzio; piccoli o grandi anfratti che racchiudono segreti, storie e leggende passate di mano in mano, da lettore a lettore. Da vera amante della lettura solitaria, quella biblioteca mi attirò da subito.
Voltai l'angolo e mi ritrovai in una piccola stanza di passaggio, addossato alla parete un solo  scaffale basso con a lato due poltrone. Da subito intravidi ciò che vi era dentro: manga, usati e nuovi, pochi, ma pur sempre manga erano. Non avevo mai visto in una biblioteca dei manga e per questo rimasi un pò sorpresa. Sicuramente ne avevo visti molti di più nelle fumetterie ma la cosa bella era che mi trovavo in una biblioteca e quindi potevo leggere tutti i manga che volevo fino alla sua chiusura. Mi sedetti su una poltrona e scorsi interessata le dita sui manga, in bella vista. Afferrai il 27 di Naruto tutta contenta di poterlo continuare. Sapevo di essere molto indientro rispetto agli ultimi usciti, quindi volevo sbrigarmi a prendere tutti i fumetti. Ero già immersa nella lettura del manga quando mi cadde l'occhio su un enorme libro in un angolo dello scaffale.
E quello cos'è? 
Mi chiesi sporgendomi dalla poltrona per afferrarlo. Lo tirai fuori in una nuvola di polvere. Sembrava di stare un pò in un film: avevo in mano il classico, grande libro impolverato che nascondeva chissà quali segreti. Stavo di nuovo fantasticando quando mi accorsi che la copertina non si sollevava neanche di un centimetro; sembrava incollata al resto delle pagine. Cercai un' ipotetica apertura, un lucchetto tra le rilegature di cuoio, tra i ricami dorati ma non trovai nulla. Rimasi ancora un pò a rigirarmi il librone tra le mani, per cercare di aprirlo. Alla fine mi arresi, posandolo a terra delusa e tornando a leggere Naruto. Passarono pochi minuti quando sentii delle vibrazioni provenienti dal basso. Guardai a terra corrucciando la fronte e vidi il libro vibrare rumorosamente. Mi scappò un sorriso, quella buffa situazione mi stava divertendo. Quando ripresi il tomo tra le mani e le vibrazioni terminarono di colpo sollevai la copertina con molta più facilità. Sembrava che il libro si fosse accorto di potersi fidare di me e quindi di potersi mostrare, vibrando per attirare l'attenzione. Le prime pagine erano vuote, riempite solo di qualche appunto e schizzi poco chiari. Poi vidi il titolo: Il Libro dei Manga. Mi venne da ridere pensando alla situazione in cui mi trovavo. Iniziai a leggere ma dopo poco tempo la mia espressione divertita si trasformò in stupore. Se ciò che c'era scritto era vero, si trattava di un libro che permetteva di fare un viaggio, un viaggio oltre i confini della realtà e della fantasia, del tempo e dello spazio: potevo viaggiare all'interno di un manga. L'origine di quel libro era misteriosa e lo scrittore anonimo però c'era scritto che si mostrava solo a persone davvero degne per poter affrontare quel viaggio. Mi ritenni fortunata anche se ciò che c'era scritto era abbastanza ridicolo e surreale. Nelle pagine seguenti erano dettate le regole per l'utilizzo del libro. Nonostante il fatto che non credevo ad una singola parola scritta su quelle pagine, mi alzai e me lo portai dietro. Passai davanti al bancone della biblioteca:
-Buon giorno- Dissi al commesso occhialuto davanti a me- vorrei prendere in prestito questo- 
Stavo già tirando fuori dalla tasca la tessera della biblioteca quando notai l'espressione stranita dell'uomo:
-Ti va di scherzare?- Chiese lui sollevando le sopracciglia con sdegno.
- Non capisco... Volevo solo prendere questo libro- Dissi io confusa
- Ragazzina, ti prego di smetterla con questo stupido gioco! Io non vedo alcun libro!-
Io sgranai gli occhi. Ripensai a ciò che vi era scritto. Davvero questo libro lo potevano vedere solo alcune persone, persone veramente appassionate, dei veri otaku? 
- Giusto!- Risposi io dopo un pò - Mi perdoni, credevo di averlo preso e invece l' avevo lasciato nello scaffale- E me ne andai con una stupida risatina.
Il commesso non si era accorto di niente, non si era accorto del tomo che avevo tra le braccia quand'ero uscita. Solo allora iniziai a prendere in considerazione ciò che era scritto nel libro. Corsi per strada e arrivai a casa col  fiatone sia per la corsa sia per l'emozione di ciò che stava per accadere. Mi fiondai in camera mia chiudendomi la porta alle spalle e lessi le regole: dopo le istruzioni di sarebbero susseguite altre migliaia di pagine, ognuna dedicata ad un manga. Il nome della storia era in alto ad ognuna e il resto della pagina vuoto e ingiallito. Sarebbe bastato posare la mano sulla carta e sarei potuta essere risucchiata dalla realtà. Il tempo per stare via poteva dipendere dalle varie situazioni del manga, però lessi che poteva essere camuffato. Seguì subito dopo un esempio e capii che anche se fossi stata via un anno, nella realtà sarei sparita al massimo per un secondo, come se niente fosse mai accaduto. L'unica cosa che determinava il mio ritorno era un bracciale che mi sarei ritrovata al polso. Inoltre i personaggi del manga avrebbero parlato la ligua conosciuta dal viaggiatore ed era assicurata al novanta per cento la sucurezza del viaggio. Presi un profondo respiro. Niente mi impediva di provare, anche se non credevo ancora alle parole del libro. Avevo già deciso in che manga viaggiare: tra i numerosi che conoscevo il più bello rimaneva Naruto. Chiusi gli occhi e ragionai a lungo, seduta sul pavimento freddo della camera. Quando li riaprii avevo deciso e una sicurezza mai provata prima mi invase le membra. Decisi di portarmi dietro il primo di Naruto per sicurezza. Sfogliai le pagine per arrivare alla lettera N. C'erano proprio tutti dai più vecchi ai più nuovi, dai meno conosciuti ai più famosi. Intanto l'agitazione e l'eccitazione crescevano sempre di più: i gesti erano più rapidi, le mani tremanti, il sudore mi iperlava la fronte sempre più corrucciata. Arrivai alla pagina di Naruto. In alto in una grafia gotica c'era scritto il titolo, per il resto la pagina era solo ingiallita. Feci l'ennesimo respiro e, con il manga tra le braccia, posai la mano sulla carta. Non accadde nulla per un bel pò e lentamente si faceva largo la mia delusione, frettolosa di dipingere sul mio volto una macchia scura di illusione e di tristezza. Stavo per togliere la mano, quando vidi la carta sotto il mio palmo incresparsi. Sentii intorno a me delle onde invisibili che mi circondavano e pulsavano sulle mie tempie. Il cuore tornò a battere forte, più di prima. Lentamente i contorni della mia stanza scomparirono e rimasero solo indefinite macchie di colore. L'agitazione scomparve lasciando il posto ad una strana incoscenza e confusione. Quando realizzai ciò che stava accadendo gli angoli della mia bocca si piegarono all'insù. Sparii in un vortice guizzante e luminoso con il sorriso tra le labbra.
 
Questa è la mia prima storia, quindi sono un pò emozionata. Spero che vi sia piaciuta e mi aspetto da voi otaku tante recensioni XD. Comunque accetto anche critiche, eh? In ogni caso la storia continua e cercherò di aggiornarla presto!
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ines_11