Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alien T    17/06/2013    0 recensioni
Raccolta di momenti, pensieri, limpidi o confusi. Mi butto in questa nuova situazione. Se non riemergo, lasciatemi giù.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy
Note: Missing Moments, Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una tazza di latte, un bicchiere di succo di zucca e delle uova fritte.
 
Colazione in casa Malfoy era come una doccia in un campo di concentramento. Nessuno parlava, lo strascicare della veste di Dobby sulle piastrelle accompagnava ogni boccone. Il passatempo migliore era riempire il latte di zucchero, cucchiaino dopo cucchiaino. Ogni granello che sorpassava quella coltre bianca, raggiungeva il proprio obbiettivo. Vinceva. Guadagnava il suo posto nel mondo. E poi, si scioglieva. Inesorabile e impotente si scioglieva, svaniva nel nulla come se non fosse mai esistito. Il retrogusto acido del succo di zucca anestetizzava il palato poi aggredito dalle uova fritte.
Non una parola. Neanche il più stupido “passami il sale”. Un colpo di bacchetta e tutto è a portata di mano. Tentavo sempre di specchiarmi nella superficie del latte, ma l’opacità del liquido mi impediva di riconoscere i miei spigolosi tratti da ragazzo. La tazza bollente di ceramica bianca sembrava voler sfuggire alla pesantezza del momento. Un sorso di sofferenza, un boccone di irrimediabilità.
“Mamma ho finito, vado di sopra.”

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alien T