Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: delilahs    22/06/2013    1 recensioni
"Guardala..." sussurrò Harry con tenerezza.
"Eh già" annuì Ron, nella penombra dell'infermeria, sussultando all'improvviso.
La piccola Hermione -dall'alto, o forse sarebbe appropriato definirla dal basso, dei suoi sette mesi- aveva preso il mignolo del ragazzo lentigginoso nel suo piccolo pugno, stringendolo mentre scivolava nel mondo dei sogni.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TUTINE ROSSE, LIBRI E SORPRESE BAGNATE




Allora, spiegatemi cos’è successo. Di nuovo” disse decisa la professoressa McGranitt, guidandoli nell’ufficio del preside.
Dietro di lei camminavano, a passo svelto, Harry, Ron e Ginny. Harry teneva Hermione in braccio, mentre dietro di lui Ginny sorreggeva Ron, pallido come un lenzuolo.
Beh, ecco, professoressa … UFF” sbuffò Harry, interrompendosi, cercando di tenere ferma la bambina che si dimenava, lanciandogli piccoli schiaffi sulle guance, e sbavandogli sulla camicia.
Innervosito, il ragazzo dai capelli corvini passò la bambina esagitata ad un terrorizzato Ronald Weasley, riprendendo a parlare con la professoressa, affiancato da Ginny. Ron si mosse a disagio, cercando di calmare Hermione, sistemando meglio il piccolo corpicino sul braccio destro. La bambina, stranamente, smise di agitarsi, limitandosi a sbavare sulla camicia e a giocare con i capelli rosso fuoco. Il ragazzo cercava, intanto, di tenerla avvolta nella divisa troppo grande, inciampando per coprirla meglio e proteggerla dagli spifferi gelidi che venivano dal giardino innevato. La McGranitt, ovviamente, se ne accorse, e con un colpo veloce di bacchetta fece sparire la divisa troppo ingombrante, vestendo la bambina con una tutina rossa. Liberato dal peso dei vestiti, Ron si rialzò e la sistemò meglio, appiattendosi contro il muro per passare le lunghe scale a chiocciola dell’ufficio del preside.
Una volta arrivati, si sedette, sempre con Hermione in braccio, su un gradino. Mentre Harry e Ginny bisbigliavano alle sue spalle, Ron fece scendere dalle sue ginocchia un assonnata bambina, che si alzò su un gradino, provando a camminare nel vuoto, prima che Ron la prendesse al volo.
…allora dovremo fare così” stava concludendo la professoressa alle sue spalle.
Fare cosa?” chiese stranito Ron, passando Hermione, ormai addormentata (?!) a Harry.
Per il momento, finché non scopriremo cos’è successo, dovrete badare voi a lei. Io, insieme agli altri professori, cercherò una soluzione” disse la McGranitt, guardandolo severa, con lo sguardo un po’ addolcito “Ovviamente, sarete dispensati dalle lezioni quotidiane” continuò, sedendosi alla sedia del preside “Finché non torna il professor Silente, ovvio. E ora andate.” concluse, congedandoli.
Harry e Ron si avviarono fuori nel corridoio, salutando Ginny che correva a lezione, dopo aver salutato con una carezza Hermione, addormentata contro la spalla di Ron. Giunti di fronte alla Sala Comune, entrarono, e si sedettero su delle poltrone di fronte al fuoco scoppiettante. La luce, offuscata dai fiocchi di neve, giungeva leggera nella stanza, illuminandola di rosso fuoco. Ron fissava imbambolato Hermione, che dormiva tranquilla tra le sue braccia, troppo assorto per notare Harry che usciva dalla stanza. Solo quando quest’ultimo ritornò, con le braccia cariche di squisitezze, che Ron si ricordò che non aveva fatto colazione, e neanche Hermione.
Come dobbiamo fare? Voglio dire…” disse Ron evasivo, indicando con il capo la bambina stesa sul divano
Ah si” disse Harry, le guance piene di uova “Ho chiesto aiuto agli elfi domestici, sotto permesso della professoressa, ovviamente” concluse con un ghigno, come a sottolineare la sua ineccepibile correttezza.
Nel momento esatto in cui finì di parlare, una schiera di elfi entrò nella stanza, facendo quanto più poco rumore possibile, posizionando un sediolina per bambini e un fermo. Con la stessa velocità uscirono, lasciando dietro di loro un inspiegabile alone di pulito.
Non credo che Hermione sarebbe d’accordo, non credi?” disse Ron leggero, mentre la scuoteva per svegliarla. Pessima idea. Orribile.
RON!” urlò Harry, forse un po’ troppo forte “COSA FAI, HA UN ANN-
Il suo intervento fu interrotto da un pianto acutissimo. Hermione s’era svegliata dal lato sbagliato del letto
MISERIACCIA!”  strillò Ron, mentre Harry cercava un modo per farla smettere “COME SI SPEGNE ‘STA COSA?
Ron vide balenare un lampo negli occhi di Harry, e per un momento credette che stesse per scagliare un incantesimo, quando l’amico scattò verso i dormitori, lasciandolo in balia di quel rumore infernale. Scese poco dopo, scivolando su della neve sciolta, con un tomo sotto il braccio.
E’ pur sempre Hermione, giusto?” chiese a Ron, vedendolo perplesso.
Harry, ha otto mesi. Quanto vuoi che ne capisca..?” disse, interrompendosi sorpreso, perché non appena Harry ebbe poggiato il tomo sulle ginocchia di Ron e lui ebbe preso Hermione, la bambina si calmò all’istante. Ron aprì una pagina a caso e indicò con il dito una figura, temendo che Hermione si rimettesse a piangere. La bambina però, sembrava guardare altrove, e all’improvviso afferrò il dito di Ron, stringendolo, e appoggiandosi al suo petto. Il ragazzo arrossii pericolosamente in zona orecchie, mentre Harry borbottava qualcosa che somigliava a ‘Ah, la sincerità dell’infanzia’ beccandosi un occhiataccia da Ron.
Guarda Harry, se non sei a testa in giù, è solo perché sto tenendo Hermione, e mi sta bagnando tutto..“ acconsentì, continuando, più allarmato “ASPETTA, COSA?! NON HA BEVUTO. Non sarà mica…” disse guardando verso il basso.
Una risata di Harry confermò la sua teoria. E una, molto più acuta, della bambina, gli fece presagire il peggio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: delilahs