Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Ceska Maneska    08/01/2008    8 recensioni
Lui, Goten. Il migliore amico di suo fratello. Il ragazzo che desiderava più di qualsiasi altra cosa al mondo. Le piaceva davvero tanto… troppo… per un attimo pensò “Chissà se anche lui…” poi però si voltò dall’altra parte del letto, sapeva che era solo un illusione, una dolce illusione…
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Goten
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno a tutti signorini e signorine! Questo capitolo sostanzialmente non racchiude niente di importante, ma è nella 2 parte succederanno un bel po’ di cose! Scusate se ho aggiornato in ritardo, ma ultimamente ho avuto da fare… Stamattina ho fatto la versione di Greco aiuto!!!!! Comunque spero che questo capitolo vi piaccia e mi raccomando seguitemi perché nella mia seconda parte accadranno un bel po’ di cose!

Ah recensite!

 

 

 

 

 

Un piccolo fiocco di neve cadde sul verde cortile della capsule co. Volteggia in balia del vento. Ma aspetta ecco ne un altro. Ancora uno. E un altro.

D’improvviso l’intero prato è ricoperto da una spessa coltre di batuffoli bianchi.

“Era bellissimo…” pensò la nostra ragazza turchina che ammirava la scena seduta in un albero cavo “davvero bello…”. Da piccola aveva sempre pensato che la neve fosse un enorme lenzuolo che scaldava la terra quando aveva freddo. Una storia sciocca, ma quando si è piccini si crede a qualunque cosa, ci si stupisce per qualunque cosa. Si guarda tutto con occhi nuovi, diversi… si coglie la magia di un fiore che sboccia, del sole che sorge, della pioggia che lentamente cade.

Suo padre adorava raccontarle storie  per spiegarle in modo divertente gli eventi  naturali… erano una delle rare occasioni in cui il principe dei Sayan metteva da parte il suo lato burbero, e lasciava trasparire il suo affetto. In fondo sapeva che dietro quel volto duro e sempre imbronciato, suo padre nascondeva un cuore d’oro.

Era stato proprio lui a mostrargli quest’albero. Lo ricordava benissimo… aveva otto anni…

 

Era una mattina fredda… la piccola Bra aveva appena litigato con Trunks per colpa dei suoi soliti dispetti. Stavolta aveva ghigliottinato la sua Barbie preferita e questa, senza proferire parola, era scappata via piangendo… Era davvero triste. Non sopportava i litigi con il fratello, in realtà lo ammirava molto e detestava bisticciare con lui.

La bimba era rinchiusa nella sua stanza con lacrime agli occhi.

Non voleva farsi vedere in quello stato dagli altri. Fin da piccola era stata orgogliosa e forte, una degna principessa dei Sayan. Tante piccole gocce le rigavano le guance.

Ad un tratto un  cigolio annunziò l’apertura della porta. La bambina nascondendosi dietro il letto sbirciò l’immagine che era appena entrata.

Un Sayan alto almeno 1.70 e dai capelli neri scrutava con occhio attento la cameretta.

 Qualche secondo dopo si accorse della sua presenza, tradita dai suoi singhiozzi.

Vegeta, delicatamente, si chinò verso di lei.

La piccola aveva gli occhi terribilmente gonfi, per non parlare del tenero nasino che adesso era color rossastro.

Non poteva sopportare di vedere la sua piccina in quello stato… così avvicinandosi ancor di più  le chiese con tono austero “C’è qualcosa che non va?”.

La bimba, piena di vergogna, rispose evitando lo sguardo cristallino del padre “Niente papà…”.

Vegeta , a quel punto cercando di addolcire il tono della voce, esclamò fissandola “Non ci credo…”.

Bra, non potendo più trattenersi, fra le varie lacrime e singhiozzi, disse “Trunks… vedi Trunks… mi ha fatto un dispetto ed io… io non sono riuscita trattenermi…Scusami papà, scusami … non volevo” , ma fu interrotta da un fragoroso pianto.

Il sayan, inarcando il sopracciglio, con aria sorpresa esclamò “ E per quale motivo dovrei scusarti?”.

“Vedi papà…” rispose guardandolo con quei suoi occhi azzurri  che avrebbero fatto sciogliere persino il principe dei Sayan “ Io… io non sono abbastanza forte papà! Non merito di essere la principessa dei Sayan…non sono una vera principessa!”e chinando la testa per nascondere il suo colorito ormai  prugna.

Vegeta, sorpreso a tali parole, cambiò espressione e riprendendo quel tono austero, ordinò “ Vieni… Devo mostrarti qualcosa…”.

La bambina lo seguì senza proferir alcuna parola. Chissà cosa avrebbe fatto suo padre per punirla… Lo aveva deluso…Non poteva essere talmente fragile…non doveva…

Vegeta la guidò fino al giardinetto e lì si fermò davanti a un grande e nodoso salice piangente.

Bra si chiedeva per quale strano motivo il sayan l’ avesse condotta fino a lì, ma non osò fare alcuna domanda…Non voleva peggiorare la situazione.

Il principe dei Sayan, scrutando la pianta, quasi a volerne individuare ogni dettaglio, chiese con aria seria “ Cosa vedi?”.

La bambina, un po’ stupita a quelle parole, rispose sempre con il viso rivolto verso il basso e con un filo di voce “Un albero…”.

Vegeta, quasi  sorpreso, rispose con lieve sorriso “ Solo? Guarda meglio…” cercando di convincere Bra ad attraversare la fitta cascata di foglie.

La bimba, non sapendo cosa pensare, fece prevalere la sua curiosità e seguì il consiglio del padre.

Aprì un piccolo varco tra le foglie e con meraviglia vide qualcosa che non avrebbe mai pensato di vedere.

Un grande tronco cavo con dentro una lanterna era circondato da un paradiso naturale.

Dalle foglie filtravano piccoli raggi di luce che coloravano il paesaggio di verde, inoltre , incontrandosi con la luce gialla della lanterna, tutto diventava blu chiaro , quasi ricreando un’immersione nei fondi marini.

La cima del salice era infestata da nidi di uccellini che cinguettavano allegramente, mentre tanti scoiattoli si inseguivano, saltando da un ramo all’altro. Era incredibile…

Un attimo dopo il padre la raggiunse e sorridendo, stavolta con tono stranamente dolce, le chiese “ Allora che ne pensi?”.

La bambina , spostando lo sguardo da quella vista fantastica, rispose “Papà…è…è…” e ,non riuscendo a esprimere un concetto tanta la sorpresa, fu interrotta dal padre “Un castello per una vera principessa, la mia principessa.”

La bimba mostrando un gran sorriso saltò nelle braccia del padre dicendo “Papà ti voglio bene!”.

 

Da allora non aveva mai dimenticato quella frase e quell’albero era sempre stato il suo rifugio. Il luogo dove poteva veramente ritenersi al sicuro.

Ancora oggi quando un problema la tormentava o aveva semplicemente aveva bisogno di riflettere si sedeva laggiù, nel suo piccolo castello.

Riportando lo sguardo al giardino imbiancato pensò “Adoro l’aria di neve…”.

Ad un tratto la voce profonda di Vegeta si fece sentire “ Ehy Bra. Qui fuori c’è un umano di nome James che chiede di te. Ci pensi tu o lo faccio fuori io?”muovendo le mani freneticamente.

La ragazza, sorridendo, gli corse incontro e dopo avergli stampato un sonoro bacio in guancia rispose “ Oh papà sei sempre il solito…”.

L’uomo, girandosi verso di lei e addolcendo lo sguardo, esclamò con tono pacato “ Mi raccomando non fare troppo tardi…”.

“ Ma certo papà” disse dirigendosi verso la porta “ Oh ciao James…” e si accorse che James non era per niente come ricordava. Era alto, capelli castani con piccoli colpi di sole, occhi verdi misti all’azzurro e soprattutto addominali scolpiti e spalle possenti. Insomma non era per niente un ragazzino cicciotello… anzi un gran bel ragazzo.

Bra era così stupita che non riusciva a dire niente di sensato, ma neanche James era messo meglio.

Alla vista della bella ragazza in minigonna e t-shirt scollata non aveva recepito più alcun segnale provenente dal cervello.

Riusciva solo a balbettare pochi monosillabi “B-b-bra…”.

La turchina cercando di sbloccare la situazione che si annunciava tragica esclamò“ Bravo ti ricordi il mio nome! È già un passo avanti!” e sorridendo allegramente.

Il ragazzo , arrossendo evidentemente e cercando di pronunciare qualche parola, “ Bra… sei davvero stupenda!” pieno di vergogna.

“Oh tu credi… cioè grazie!Andiamo?” chiese la turchina ancora incredula per il cambiamento riscontrato nel ragazzo.

Il castano, molto più a suo agio, rispose sorridendo“Oh sì prego”e invitando la ragazza a precederlo.

Per un attimo il pensiero di cosa stesse facendo Goten  attraversò la mente della turchina, ma cacciandolo via si disse con un po’ di amaro in bocca “Aveva fatto proprio bene ad uscire con James… proprio bene…”.

 

Ah ho preso aria di neve da un episodio di “Una mamma per amica”! Mi piaceva e ho deciso di inserirla!

 

Ok ora passiamo alle recensioni precedenti!

 

A SELMA (nota Arianna l’ho chiamata Selma!): Allora Bra è una ragazza dolce e sensibile e non spacca la faccia alla gente! Inoltre ti ho già detto che sono contro la violenza! (quando mi conviene! Ahahaha aspetta ma sto ridendo solo io, Diario ridi con me ahahahhahaha!) E te lo ripeto di nuovo, anche se in realtà ne abbiamo già parlato al telefono, lascia in pace Bra che non dorme la notte! Mischina ha problemi amorosi! Io vorrei vedere te! Ma ricorda io t.v.b. lo stesso!!!

 

_Bra_: una nuova recensitaria (sempre che si dica così) Ciao sono contenta che ti sia piaciuta la ff e continua a recensirmi per farmi sapere che ne pensi! Ciao!

 

Elechan86: Oh una delle ragazze che mi segue da più tempo! Come vedi James è un gran bel fico! Ma Goten non si scorda mai!!! I love Goten che ci posso fare! Comunque grazie, sono migliorata sì! E grazie a tuoi consigli! Grazie t.v.b e ci vediamo alla prossima recensione!!

 

Eleonora94: Oh grazie per i complimentoni Eleonora! Davvero sono molto contenta che tu continui a recensirmi… e ti rivelo un segreto in anteprima forse Goten tornerà, ma non lo so!!!Comunque continua a recensire  e t.v.b! Ciao

 

Allora ragazzi miei vi è piaciuto il capitoletto? Spero di sì e recensite!!!!!!!Grazie!

 

 

P.s. x Elechan89: Questa ff non è a più mani non so perché mi ha dato questa definizione… Comunque ho cercato di cambiarla ma non ci riesco! Scusate era tanto per precisare.

 

 

 

 

 

.

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ceska Maneska