Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Sanae Nakazawa    20/09/2004    14 recensioni
Si sentì ridurre gli arti gradualmente e i connotati del viso cambiare con rapidità.  Quando tutto fu finito ebbe quasi paura di abbassare gli occhi tanto era lo sgomento dipinto negli occhi di Harry ed Hermione. Si alzò di scatto e corse più che poteva verso lo specchio in fondo alla stanza. Si accorse solo in quel momento che l'espressione di terrore dei due ragazzi non era minimamente paragonabile a quella sua. Sgranò gli occhi e si osservò il corpo più volte completamente agghiacciato. Tastò con gli indici il petto, con estrema cautela. Da dietro di lui sentì un urlo e un singhiozzo soffocato. "R...Ragazzi..." sussurrò imbambolato senza smettere di guardare il suo riflesso "ma...io...sono diventato Hermione!"
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

PROLOGO

* Vorrei dedicare questa ficchina a tutti coloro che mi hanno sempre chiesto di scrivere una Ron/Hermione.
L'idea non è originalissima e, se ne esiste già una con i medesimi personaggi, mi scuso. *

"Fa in fretta Hermione!" Harry la sospinse su per le scale che conducevano ai Dormitori Maschili con grande affanno. L'ora di pranzo sarebbe terminata a momenti e loro non potevano assolutamente permettersi di tardare neanche di un minuto.
"Harry sei sicuro che Ron sia daccordo? Insomma dovevi essere *tu*..." Hermione esitò un attimo prima di aprire la porta. Harry tirò un sospiro sconsolato mentre la luce della stanza gli fece lacrimare gli occhi.
Entrarono facendo il più piano possibile.
Hermione sorreggeva una vistosa ampolla verdastra che teneva cautamente lontana dal suo mantello. Ron era steso sul suo letto, ancora in pigiama profondamente addormentato.
"E' ancora qui..." Harry si avvicinò al letto dell'amico e gli diede una leggera spintarella sulla spalla. Quello mugugnò voltandosi dall'altra parte.
"..Ron? Ehi Ron sveglio...è l'ora..."
Il ragazzo aprì pigramente gli occhi e osservò i due spaesato. 
Hermione alzò le pupille al cielo, impaziente, e svuotò l'ampolla nel calice posizionato sopra il comò, appena accanto al letto.
"Ron c'è stato un cambio di programma" disse spicciola senza neanche attendere che il ragazzo riacquistasse il pieno delle sue facoltà mentali "...dovrai prendere tu la Polisucco e prendere le sembianze di Tiger. Harry a Pozioni è stato punito da Piton e dovrà trovarsi nel suo ufficio mentre Tiger farà la sua *deposizione*".
Ron si grattò la testa e si mise a sedere.
"Ma Hermione..." mugugnò guardandola "...io ho ancora qualche linea di febbre...non posso alzarmi..."
La ragazza non lo ascoltò neanche "Se non lo farai noi rischiamo grosso. Anche tu. E lo sai." così dicendo gli piazzò il calice traboccante di liquido denso e verdastro sotto il naso. Ron fece un'espressione piena di disgusto e voltò il capo in direzione opposta.
Harry lo guardò dispiaciuto, avrebbe volentieri risparmiato all'amico ammalato questa seccatura ma erano nei guai fino al collo e non potevano rischiare che Tiger contasse a Piton una versione distorta dei fatti.
La sera prima v'era stata un'accesa rissa tra Harry, Ron e Malfoy nei corridoi del secondo piano. Piton aveva sorpreso i ragazzi avvinghiati e ne aveva approfittato subito per sottrarre un esiguo numero di punti a Grifondoro. 
La McGranitt, venuta a conoscenza dell'accaduto, si infuriò sia coi ragazzi che con l'untuoso professore di Pozioni, così decise che, prima di assegnare una punizione ai colpevoli, bisognava scovarli giustamente tramite l'aiuto di testimoni.
Allora la donna scelse un testimone per entrambe le parti e decise di ascoltarlo nel pomeriggio somministrandogli il Veritaserum.
Ma, fortunatamente, Hermione aveva origliato una conversazione tra Malfoy e i suoi scagnozzi. Grazie ad un potente ritrovato avrebbero fatto in modo di sabotare il Veritaserum in modo che Tiger, testimone scelto per i Serpeverde, potesse raccontare tutto a discapito di Harry e Ron.
Il trio discusse a lungo di come comportarsi e, alla fine, quella di assumere le sembianze di Tiger e depositare al posto suo, sembrò l'unica soluzione plausibile.
"Questa Pozione Polisucco viene dritta dritta dallo studio di Piton" disse Hermione compiaciuta cercando di avvicinare sempre di più il calice alle labbra dell'amico.
Harry si sedette sulla sponda del letto e diede una leggera pacca sulla spalla a Ron "Dai amico. Se tutto va da copione tra un'oretta saremo gli eroi della nostra Casa"
Ron fece una smorfia col volto ancora totalmente assonnato "Io la bevo ma quando torno vado in coma un'altra giornata. Questo raffreddore mi sta quasi uccidendo" osservò per un attimo le dita di Hermione che stringevano il calice e, in un impeto coraggioso, glielo strappò di mano ingoiandone il composto tutto d'un fiato.
Una sensazione di melmoso gli invase la gola e sentì le membra gonfiarsi con foga.
Hermione e Harry indietreggiarono attendendo ansiosi il risultato.
Ron strinse la testa tra le mani e sentì i capelli ritirarsi ma subito sgorgare nuovamente. Alzò gli occhi in direzione degli amici e notò che erano entrambi sconvolti.
Si sentì ridurre gli arti gradualmente e i connotati del viso cambiare con rapidità. 
Quando tutto fu finito ebbe quasi paura di abbassare gli occhi tanto era lo sgomento dipinto negli occhi di Harry ed Hermione.
Si alzò di scatto e corse più che poteva verso lo specchio in fondo alla stanza.
Si accorse solo in quel momento che l'espressione di terrore dei due ragazzi non era minimamente paragonabile a quella sua.
Sgranò gli occhi e si osservò il corpo più volte completamente agghiacciato.
Tastò con gli indici il petto, con estrema cautela. Da dietro di lui sentì un urlo e un singhiozzo soffocato.
"R...Ragazzi..." sussurrò imbambolato senza smettere di guardare il suo riflesso "ma...io...sono diventato Hermione!"

***********************************************************************************************

CONTINUA

***********************************************************************************************

I Pg della saga non sono miei, ma appartengono a JK Rowling!
Grazie mille per essere arrivati fin qui ^o^ spero di riuscire a pubblicare il primo capitolo il prima possibile ((purtroppo sono sommersa di lavoro ultimamente e non posso assicurare nulla ;_; sorry ;_;)) bacioni a tutti! 

Sanae
Hogwartstoryline


 

 

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sanae Nakazawa