Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Hotsuma92    30/06/2013    2 recensioni
Raccolta di flashfic e one-shot per la challenge 365days pubblicata su livejournal dalla community 365days_fic. 365 pagine di diario, una per ogni giorno dell'anno, di tutti i pg hetaliani
*~*
dal primo capitolo:
Il mio cuore austriaco è diviso e così pieno di rammarico. So perfettamente che la colpa non è di nessuno in particolare, insomma capita di perdere le guerre, non si può pretendere di vincere sempre, eppure mi sento ferito nel profondo, come se Roderich in un certo senso mi avesse lasciato andare.
Genere: Angst, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima di Mozart Era un giorno molto piovoso quel 2 gennaio a Vienna. Roderich era rientrato da poco a casa: era mezzanotte passata ormai, ma lui non voleva andare a dormire, quella serata era stata a dir poco favolosa e non voleva scordarla.
Appena varcò la soglia di casa un brivido di freddo lo pervase, anche se doveva aspettarselo dato che era stato fuori tutta la sera.
Si sedette in cucina, vicino al focolare che emanava ancora un lieve calore e accese la candela posta al centro del tavolo in legno. Finalmente riusciva a vedere con nitidezza la stanza e così si alzò nuovamente, andando a prendere un foglio ed il pennino per scrivere. 
Era da molto che non lo faceva, ma ora ne sentiva l'impulso.

Vienna, 2 gennaio 1790

Caro diario,
oggi era il debutto del grande Wolfgang Amadeus Mozart, con la prima di "Così fan tutte", qui a Vienna, al Burgtheater e come potevo mancare? 
Nonostante io preferisca la musica vera e propria alle opere liriche, devo proprio ammettere che questa mi ha preso molto. Detta tra noi, Mozart è uno dei miei musicisti preferiti, quindi non potevo assolutamente mancare.
Nonostante fosse la prima assoluta di questa sua opera, il teatro era quasi del tutto pieno ed è stata apprezzata molto dal pubblico. 

Con quest'opera cambierò sicuramente la mia idea a riguardo, perché seriamente era la perfezione. Prima di allora non avevo mai sentito niente di simile.
Secondo me è stato un grandissimo successo che si ripeterà sicuramente per uno come lui.
Non sto esagerando, forse sono anche di parte, ma sul serio lo ammiro moltissimo e sarebbe la stessa cosa anche se non fosse di Salisburgo, poco ma sicuro...

Questa serata, nonostante la pioggia che cadeva incessantemente, è stata stupenda, memorabile, per non parlare poi di tutte le emozioni che mi ha dato.

Roderich Edelstein 


Dopo aver apposto la propria firma, rilesse per un attimo ciò che aveva scritto e sorrise. Non se la sarebbe scordata mai e quando avrebbe riletto quella pagina, probabilmente la nostalgia si sarebbe impossessata di lui.
La pioggia ancora picchiettava sulla finestra, ma a lui poco importava. Ripiegò per bene e con cura il foglio e andò in camera, spegnendo prima la candela e mise il foglio in un cassetto segreto, che teneva sempre chiuso a chiave.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N.d.A.: ed eccomi qui con il secondo diario :)
Questo, come vedrete, è dedcato a Roderich. Il prossimo, invece sarà FrUk, dal punto di vista di Iggy, ma vedrete ^^
Ringrazio: _Nadine e SunliteGirl per aver recensito il primo capitolo; Pink Panther Lady, SunliteGirl e Yuki_987 per aver messo la raccolta tra le seguite.
Spero recensirete in molti :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Hotsuma92