Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DraconisStrega    02/07/2013    1 recensioni
Hermione ormai è cresciuta, ma nonostante ciò fa delle scelte sbagliate, di cui poi si pente. La sua vita le sfugge di mano, è confusa e spaventata, e ferita dall'uomo che ama, Draco Malfoy. Ma sa di non essere sola, Ron Weasley, l'uomo che dovrebbe amare è li con lei. Non le resta che far finta che non sia mai accaduto, è giusto così.
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In un pomeriggio di luglio, Hermione stava stendendo la biancheria pulita nel giardino della Tana, era una giornata tranquilla. Più di un anno fa la guerra aveva travolto la sua vita e quella dei suoi amici, ma con il tempo tutto stava tornando normale, Hermione aveva ripreso a studiare e aspirava ad avere in futuro un incarico al Ministero della Magia. Ron ed Hermione erano una coppia a tutti gli effetti, sempre incoraggiati a compiere il grande gesto di sposarsi, idea che faceva rabbrividire la ragazza. Non era di certo pronta per sposarsi, oltretutto non era nemmeno sicura dell’amore che provava per  Ron.

Finito di stendere Hermione rientrò in casa, posò il cesto affianco al lavandino.  Era un’ estate particolarmente calda e afosa, Ron, Harry, Ginny e George passavano gran parte del loro tempo a giocare a Quidditch in giardino, ma lei preferiva aiutare Molly nelle faccende di casa e dedicarsi alla lettura. Dalla finestra della cucina si vedeva Harry sfrecciare a bordo della sua Firebolt inseguire Ginny, che era ufficialmente la sua fidanzata. Hermione pensò  che erano proprio una bella coppia, stessa cosa dicevano di lei e di Ron.

 

<< Herm, vieni a giocare?>> . Le chiese la ragazza dai capelli rossi, << No, Ginny. Ho tante cose da fare prima che tua mamma torni>>. Rispose Hermione, ovviamente era solo una scusa, tutti sapevano che lei non amava lo sport. Ginny sorrise all’amica e torno a dedicarsi alla partita.  Finito di sistemare la cucina Hermione salì in camera, e si stese sul letto. Era stanca, la notte scorsa era rimasta sveglia per studiare, quando finalmente riuscì a chiudere gli occhi era stata svegliata dal russare di Ron. Si mise il pigiama e si butto sul letto morbido.

Hermione si svegliò di botto, agitata e sudata. Perché aveva sognato proprio lui? La ragazza guardò fuori dalla finestra, era buio. Sconcertata prese in mano l’orologio che era sul comodino,erano le venti e trenta, aveva dormito tutto il pomeriggio, ma soprattutto aveva sognato Draco Malfoy, che riteneva fosse la cosa peggiore.

Hermione decise di farsi una doccia per rinfrescarsi, nel mentre si mise a pensare. Era convinta di averlo dimenticato ormai, era fidanzata con Ron, e in più non lo vedeva da tanto tempo. Ma sapeva che era lui la causa della sua infelicità. Ron era un perfetto fidanzato, le dava esattamente ciò di cui lei aveva bisogno, era leale e dolce, ma non era esattamente ciò che lei voleva.  Uscì dal bagno, e si vestì  velocemente. Aveva preso una decisione, l’indomani sarebbe andata da lui, era convinta che quel sogno significasse qualcosa.

<< Ehi dormigliona! Mi sei mancata>>.  Disse Ron andandole incontro. L’abbracciò dolcemente, e le diede un bacio leggero sulla fronte. Si vedeva che lui l’amava veramente. Lei ricambiò l’abbraccio e si sedette a tavola.  << Ora che ci siamo tutti posso fare un annuncio>> . Esclamò alzandosi in piedi Harry. Continuava a torcersi le mani, probabilmente quell’annuncio lo rendeva particolarmente nervoso. << Come sapete per me siete la mia famiglia, e qui mi sento a casa. Mi avete accolto quando avevo solo undici anni, e nonostante tutto mi accogliete ogni giorno come se fossi vostro figlio. Quindi mi sembra giusto chiedervi la mano di vostra figlia Ginevra, la donna che amo e che voglio accanto a me per il resto della mia vita>> . Gli occhi di Harry si riempirono di lacrime, la sua mano stringeva quella di Ginny.


Nella sala scoppiò un applauso, Molly e Arthur abbracciarono subito i due ragazzi. <>. Arthur strinse la mano ad Harry, congratulandosi con lui e con la figlia. Molly stava ormai piangendo a dirotto, la sua bambina si stava per sposare, era cresciuta troppo in fretta. << È bellissimo, Harry! Come mai non ce l’hai detto?>>. Chiese George curioso. << Scusate ragazzi, ma non potevo, era  un segreto>>. Harry si scusò sorridendo e strinse ai fianchi Ginny. << Non poteva, e non voleva dirvelo. Se no se la sarebbe vista con me>>. Disse ridendo Ginny. Hermione e Ron  si congratularono con loro, la cena si era trasformata in una grande festa. Alzarono tutti quanti i bicchieri, << Agli sposini!>> esclamò il signor Weasley, e il coro rispose urlando << Agli sposini!>>.


Ciao a tutti! Questo è il primo capitolo, spero che vi piaccia la storia che continuerò a pubblicare, cercherò di fare del mio meglio. Sono accette tutte le vostre critiche, che saranno per me sicuramente costruttive. Un bacio, Draconis.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DraconisStrega