Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: lemnia    17/01/2008    10 recensioni
Ipotetico continuo della trilogia, sì ma moooolto ipotetico!! "Sparrow dopo l'ammutinamento dei suoi uomini cerca di comprasi un nuovo equipaggio, costituito però da anime immortali...lo aspetta un'improbabile sorpresa." Vi prego fatemi saxere se devo continuarla oppure no!
Genere: Romantico, Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Jack Sparrow, James Norrington
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Treilnumeroperfetto

Allora...GRAZIE!!! Grazie davvero a tutti quanti, sono commossa, non mi aspettavo così tanti commenti...

MELA85: thanks x il sostegno

SESSHOYUE: grazieeee...sono felice di averti incuriosita e spero davvero ke anche il continuo ti piaccia!

JUNJUN: ma senza di te, io, come farei?!

LILY BLACK 90: sai che adoro le tue storie...per cui la tua recensione è un onore per me!

THONKS 94: è stato sentirmi dire che non era poi così male la mia ficcy, ke mi ha dato la forza di continuarla!! non so come ringraziarti!

MANNY CHAN: ci tenevo davvero tanto a riuscire a caratterizzare Jack...sapere di esserci riuscita è una gioia immensa...sono io che skodinzolo leggendo i vostri commenti!!

COSTANCE: grazie per aver letto e recensito...mi illumina la giornata vedere una nuova recensione!

DIREI DI NO: mi spiace che non ti sia piaciuta...certo che non mi sono offesa, però avrei preferito saperne il perché, in modo da poter migliorare...confido che il seguito riesca a farti cambiare idea...se invece è perchè non ti piacciono le yaoi...basta non leggerle ^_^






Tre...il numero perfetto?!



Molte sono le amletiche domande che affliggono l'animo umano e Jack Sparrow, camminando fra la gentaglia del porto, ammassata, viscida e pericolosa come i banchi di sabbia nelle acque poco profonde, era anch'esso tormentato da un'angosciante quesito esistenziale...come diavolo aveva finito per ridursi in quel modo...?!



_poche ore prima, sul Dragone Rosso..._




James Norrington?! ”

In persona...bé più o meno...”

Il pirata assottigliò lo sguardo, scrutandolo con attenzione.

Certo che sei ridotto proprio malaccio! Non che prima fossi tanto meglio...”

L'ex ammiraglio inarcò un sopracciglio, prima di ribattere con tono seccato.

Tu invece sei sempre lo stesso! ”

Grazie del complimento! ”

Veramente era un insulto il mio! ”

Dato che mi pare ci sia una certa sintonia fra di voi, perché non scegli lui? È ancora giovane, ha già esperienza in mare e la sua anima è abbastanza onesta.” propose ingenuamente il venditore di anime, trovandosi puntati contro quattro paia d'occhi spalancati ed increduli.

Venne poi investito da una risata sguaiata del pirata: “Certo che hai proprio un gran bel senso dell'umorismo, amico mio! Io e quest'uomo siamo incompatibili come l'acqua ed il room! ”

Invece credo che sarebbe la soluzione migliore per entrambi! ” insistette l'uomo più vecchio.

Preferisco rimanere in catene per l'eternità! ”

Visto? ” chiese Jack trionfante, prima di sentirsi tirare debolmente un lembo della giacca.

Si voltò verso quelle pallide ed ossute dita e verso il loro proprietario.

Un anziano signore, praticamente calvo, con una lunga ed incolta barba bianca, che puntandogli due occhi azzurri e brillanti gli propose: “Allora, perché non prendi me al suo posto? ” esibendosi poi in un sorriso solare, dove ormai pochissimi veterani di guerra spuntavano dalle rosee gengive.

Grazie dell'offerta buon uomo ma...”

Sto perdendo la pazienza! Muoviti a decidere o lo farò io per te! ”

Va bene,va bene...scelgo lui...”

Chi, lui? ” Norrington fu indicato dal venditore di anime.

Chi, io?! ”

No, no! Lui! ” Sparrow indicò l'anziano e scheletrico uomo.

Chi, io? ”

No, non dirai sul serio? ” si stupì l'ammiraglio.

Sì invece! ”

No, invece! ”

Sì, invece!! ” si intromisero i due prigionieri.

Adesso basta! Voi tre, subito giù dalla mia nave!! ”




Perché aveva come la seccante sensazione che quel venditore l'avesse fregato sbolognandogli le peggiori anime che un pirata potesse ritrovarsi quali compagni di viaggio?

Un tonfo alla sue spalle interruppe le sue elucubrazioni e quando si fu girato esse trovarono conferma.

Quel vecchio oltre ad essere sdentato, vantava una gamba malferma che ogni tanto cedeva ed un vecchio bastone tarlato che cedeva anch'esso più volte.

Potresti almeno aiutarlo ad alzarsi! ”

Sei tu il suo nuovo “proprietario”, è un compito tuo! ”

Sì ma non sei tu il buon samaritano fra noi? ”

Oh nessun problema! ” li rassicurò, alzandosi “Il vecchio Jhon sa ancora cavarsela da solo egregiamente! ”

Bé almeno lo spirito è quello giusto...anche se è tutto il resto che manca...” aggiunse sottovoce.

Bene, adesso andiamo a comprarci degli abiti! ” incalzò l'ex ammiraglio.

Mi è forse sfuggito qualcosa? ” Jack inarcò un sopracciglio “Da quando sei tu a prendere le decisioni? ”

Avete ragione “capitano”! Possiamo andare a comprarci qualcosa di più decoroso da indossare, vostra grazia? ” riformulò la domanda con tono ironico e assai poco servizievole.

Non mi pare che tu sia nudo, grazie al cielo.”

Io con questi stracci addosso non ci rimango! ”

Oh povera fanciulla indifesa! L'ultima volta che eri sotto ai miei comandi eri vestito anche peggio! E poi con che soldi te li vorresti comprare? Siamo al verde, tutto ciò che avevo l'ho speso per acquistare voi...l'affare peggiore della mia vita fra l'altro...”

Vuoi dire che sei senza nave, senza equipaggio e senza soldi? Sei davvero il peggior pirata che abbia mai incontrato! ”

Calma signori! Adesso ci pensa il vecchio Jhon a recuperare un po' di denaro! ” così dicendo quel traballante vecchietto si immerse fra la folla, andando più volte a sbattere contro i passanti che poi si scusavano cercando di aiutarlo a rimettersi in piedi.

Dopo un po' torno indietro, zoppicando ad una velocità impressionante e tirando fuori, sotto i loro sguardi allibiti, alcuni sacchetti di monete e qualche gioiello.

Un borseggiatore! ” esclamò entusiasta Sparrow.

Perfetto! Un pirata ed un ladro...meglio di così non poteva andare...” mormorò cupo James.

Almeno in qualche modo si è reso utile, LUI! ”




Grazie a quel poco ortodosso guadagno poterono fermarsi a pranzare in un elegante locale del porto, dove però, inspiegabilmente, attirarono l'attenzione di tutti i presenti.

Cosa accidenti avevano da guardare? Mai visti un pirata, un claudicante sdentato ed un uomo con ancora ai polsi un paio di catene, seduti allo stesso tavolo?

Al diavolo! ” sbottò il capitano di quell'insolita ciurma, tracannando l'ennesimo boccale di room.

Allora capitano, qual'è il nostro obbiettivo? ” Jhon aveva la straordinaria capacità di far apparire tutto ciò che lo circondava incredibilmente bello.

-Da un loro eventuale confronto estetico perfino Barbossa ne uscirebbe vincitore-

Non vuoi rispondere o non lo sai nemmeno tu? ” incalzò James strappandolo dalle sue filosofiche meditazioni.

Quale era la domanda? ”

Come accidenti hai fatto ad arrivare fino ad oggi?! ”

Per un istante il pirata s'incupì.

Ultimamente si era ritrovato a riflettere sulla propria esistenza con una serietà davvero atipica per lui.

La sua vita infatti era stata travolta, nell'ultimo periodo, da una tempesta di avvenimenti insoliti e turbolenti persino per i suoi canoni.

Per la prima volta aveva cominciato a sentirsi confuso ed addirittura la sua preziosa bussola non era più riuscita a leggergli nel cuore.

Poiché anche se ribelle, inaffidabile e volubile, un cuore ce lo aveva anche lui.

Il cuore di un pirata, però pur sempre un cuore.

-Cosa desideri Jack? -

Quella domanda talvolta lo tormentava atrocemente.

Lo tormentava per brevissimi istanti...eppure sapeva fare così male il non avere una risposta.

Bé, comunque non sono io quello con le catene ai polsi! ”

Quell'istante era ormai di già svanito.

Tzé, per forza, non esisterebbe prigione che ti accetterebbe! ”

Lusingatissimo.”

La domanda era...” si sforzò di ricordare corrugando la fronte “...ah, sì! Qual'è il nostro obbiettivo? ” Quel vecchio non riusciva mai ad essere sincronizzato col resto del mondo.

Naturalmente dovremo per prima cosa trovare una nave! ”

Trovarla? Non credo che qualcuno la smarrisca o la regali...intendi dunque rubarla? ”

Prendere in prestito, si dice prendere in prestito Jimmy! Giusto prima ho notato un elegante vascello di modeste dimensioni, attraccato poco distante da qui. Quando calerà la notte lo ispezioneremo, studiando un piano d'azione.”

Complimenti...davvero un'intuizione elaborata e sofisticata...e non chiamarmi Jimmy!!! ”

Com'è eccitante! Non preoccupatevi, il vecchio Jhon non si è mai dimenticato come partire all'arrembaggio! ”

Ammiro il tuo coraggio ma sinceramente spero di non dover arrivare a tanto.”



Quando ebbero finito ed uscirono dalla locanda, Sparrow contò il denaro ancora a loro disposizione.

Tò, ci è avanzato abbastanza per andarvi a comprare quei benedetti vestiti! ”

Gli occhi di Norrington si illuminarono tingendo l'iride di un intenso cobalto e Jack non poté impedirsi di notare quando il sorriso donasse a quell'uomo sempre così ombroso e tirato.

-Accidenti a Jhon! Riesce davvero a far apparire particolarmente bello tutto ciò che lo circonda!-



Continua....

Questo capitolo desidero dedikarlo interamente a -NEZU-...non hai idea di quanto il tuo commento mi abbia fatto piacere!!! Bacio

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: lemnia